[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 136
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, partito lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi 2,4 miliardi di euro …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Coronavirus, Trump dice addio a OMS e sbraita contro Cina: nel mirino anche APP TikTok
Donald Trump dà il benservito all’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo averla attaccata e minacciata ripetutamente nei mesi scorsi, in merito alla gestione della pandemia da coronavirus. L’amministrazione americana ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    6377326
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    il prossimo che dice che BTC è come l'oro ed è un bene rifugio gli tiro un calcio nel ******

a volte si vendono pure i beni rifugio...soprattutto per questioni di equity per coprire perdite su altri investimenti.

Con questo non voglio dire che bitcoin è oro digitale....

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    il prossimo che dice che BTC è come l'oro ed è un bene rifugio gli tiro un calcio nel ******
    I Bitcoin sono un bene rifugio.

Ora ricordati che devi tenere un metro di distanza.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0

aspettare 6800 o 7800

Citazione Originariamente Scritto da cannavasio Visualizza Messaggio
    ok, ma vai nel canale giusto, in quello che posti solo gli orsi s'attaccano al miele, radrizzalo in modo che anche le cicale possono degustare la prelibatezza
    il dilemma della cicala per attacarsi al miele

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    I Bitcoin sono un bene rifugio.

Ora ricordati che devi tenere un metro di distanza.
    Ho le gambe più lunghe di un metro, un calcio in **** te lo posso dare

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Il punto e' il timing.

Se questa cosa e' quello che sembra allora siamo solo all'inizio.

E non solo in Italia.

Entrare adesso su qualcosa perche' attratti dall'improvviso maxisconto si rischia di pagare prezzi comunque ancora molto alti.
    Per ora in una fase iniziale puo' essere cosi ma ricordiamoci che in due mesi ci sara' l'halving (OK sono ripetitivo) e se le banche centrali e le istituzioni finanziarie intervengono con qualche sciocchezza come mega QE, abolizione dei contanti (portatori di virus), un bailout per qualche banca, ecc. il bitcoin potrebbe slegarsi dall'andamento azionario.
    Per ora la crisi e' stata solo sanitaria e non abbiamo visto grossi movimenti dai poteri forti a parte un taglio a tassi della fed che serve francamente a poco.

Questo calo me lo aspettavo per ora, potrebbe ancora scendere un po' ma non mi posso non aspettare un rialzo forte nei prossimi mesi.
    Vediamo...

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Per ora in una fase iniziale puo' essere cosi ma ricordiamoci che in due mesi ci sara' l'halving (OK sono ripetitivo) e se le banche centrali e le istituzioni finanziarie intervengono con qualche sciocchezza come mega QE, abolizione dei contanti (portatori di virus), un bailout per qualche banca, ecc. il bitcoin potrebbe slegarsi dall'andamento azionario.
    Per ora la crisi e' stata solo sanitaria e non abbiamo visto grossi movimenti dai poteri forti a parte un taglio a tassi della fed che serve francamente a poco.

Questo calo me lo aspettavo per ora, potrebbe ancora scendere un po' ma non mi posso non aspettare un rialzo forte nei prossimi mesi.
    Vediamo...
    mha, la storia attuale non ci dice neanche questo, taglio dei tassi usa(certo non è un mega QE), btcusd in calo...

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Vediamo...
    Dal tono del tuo post precedente avevo capito parlassi di occasioni di acquisto in generale sui mercati.

Evidentemente ho frainteso.

Sui BTC non mi pronuncio. Fanno come quazzo gli pare da sempre.

Lungi da me fare un commento sul trading di BTC.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    708 Post(s)
    Potenza rep
    24573174
    Citazione Originariamente Scritto da babsodiolinter Visualizza Messaggio
    Caro giga invidio il tuo ottimismo...
    Sono di natura un ottimista ma dire ancora che sia solo un un'influenza è sbagliato e pericoloso...
    La cina ha murato intere città nel vero senso della parola,noi corriamo a prendere i treni perché è uscito "sottobanco " una bozza di decreto e siccome noi siamo "fregni" corriamo alle stazioni per tornare a casa e contagiare tutto il resto d'Italia...
    In 25 anni di attività mia e 60 dei miei genitori non ho mai visto una tale crisi all'improvviso come quella che stiamo vivendo nell'ultima settimana (noi al centro Italia non oso immaginare gli altri)..
    È una guerra da combattere senza sottovalutare la gravità delle sue conseguenze, e sentirmi ripetere che sono solo gli anziani in pericolo mi rompe altamente i c.....
    I nostri genitori, nonni dopo tutto quello che hanno passato per arrivare ad una ignobile pensione rischiano di perderli in un qualche letto chissà di quale ospedale senza avere neanche la possibilità di stargli vicino fino all'ultimo..
    Questo non mi fa dormire la notte...
    Scusate l.ot un piccolo sfogo tra "amici"
    Tornando in tema ci vuole coraggio mettere soldi ora in qualsiasi investimento e ci vuole ancora più coraggio a non vendere quei 4 spicci che abbiamo messo in questi anni...
    Non è mia intenzione commentare oltre sul CoronaVirus...soprattutto dopo gli aggiornamenti in Italia...è sicuramente una questione molto delicata da tanti punti di vista(ancor piu dal punto di vista economico quando sarà finita l'emergenza sanitaria) e lungi da me affrontarla in modo superficiale. Resto convinto che non sarà una Pandemia che sarà ricordata nei libri di storia( quelle da Milioni e Milioni di morti) ma temo che soprattutto in Italia ne pagheremo le conseguenze economiche per diversi anni avvenire

Tornando al Btc visto che si era parlato di Cigno Nero...se è questo che lo fermerà (al di la della profondità dei down nel breve periodo) vuole dire che ho sbagliato totalmente investimento ma come ho scritto piu volte sono disposto a perdere tutto quanto messo in ballo per le criptovalute(gia stanziato da tempo e non ho intenzione di aggiungere altro) per cui un crollo improvviso a 2 mesi dall'halving diventa un ottima occasione di acquisto e non il motivo per liquidare tutto. Tra l'altro non ho altri investimenti a rischio da tempo(compreso azionario) e il po d'oro fisico che tengo non mi pare sia sia svalutato :-p

Entrato ultimo e piu grande ordine a 7.700 (altri ingressi piu piccoli e in leva solo in fase di risalita dovesse scendere ancora molto da questi livelli...per me gia al limite visto il periodo) e qualche spicciolo nelle alt. Ora c'è solo da restare alla finestra...come tutti al momento ho cose molto piu importanti a cui pensare

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    mha, la storia attuale non ci dice neanche questo, taglio dei tassi usa(certo non è un mega QE), btcusd in calo...
    Le banche usa sono ormai al collasso e a corto di liquidita' pure per il giorno dopo...dal caos in arrivo sul sistema finanziario il btc ne ha sempre beneficiato e non vedo perche' debba andare diversamente ora

Funding Freeze Getting Worse: Dealers Demand Record $216BN In Liquidity From Fed Repo | Zero Hedge

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Le banche usa sono ormai al collasso e a corto di liquidita' pure per il giorno dopo...dal caos in arrivo sul sistema finanziario il btc ne ha sempre beneficiato e non vedo perche' debba andare diversamente ora

Funding Freeze Getting Worse: Dealers Demand Record $216BN In Liquidity From Fed Repo | Zero Hedge
    quando?

Accedi