[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 133
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Mercato auto al rallentatore post quarantena, naufragano le speranze di ripresa
In base ai dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, maggio registra 99.711 immatricolazioni di autovetture nuove, con una flessione del -49,6% rispetto ai volumi di maggio 2019. …
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1903932
    Comprato un altro poco.....

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2794 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non c'e' analisi tecnica o halving che tenga purtroppo di fronte ai terribili eventi che stiamo vedendo in Italia e nel mondo, siamo in guerra contro questo virus ed e' normale che ci sia una fuga da qualsiasi tipo di investimento, anche l'oro e' sceso negli ultimi due giorni.

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Non c'e' analisi tecnica o halving che tenga purtroppo di fronte ai terribili eventi che stiamo vedendo in Italia e nel mondo, siamo in guerra contro questo virus ed e' normale che ci sia una fuga da qualsiasi tipo di investimento, anche l'oro e' sceso negli ultimi due giorni.
    Terribili eventi un'influenza? L'oro non mi sembra che stia andando così male... è praticamente ai massimi!
    Che poi i mercati azionari usino la scusa del virus per scendere (finalmente) ci può anche stare. Così almeno Trump potrà dare la colpa al virus e non avere problemi per le elezioni.
    Circa il BTC un ritracciamento era nell'aria ed era auspicabile. Si sa che quando si muove non si limita a un 2-3%.
    Un po' di ottimismo, suvvia!

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    come non detto, vuole andare decisamente più giù di quanto pensassi.

Citazione Originariamente Scritto da Apo16 Visualizza Messaggio
    c'è un gap a 6485? l'unico un pò più pronunciato è a 8500, anche se non è di grossa rilevanza
    stai a vedere che sta andando a chiudere quello? Per ora sto alla finestra.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2794 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Terribili eventi un'influenza? L'oro non mi sembra che stia andando così male... è praticamente ai massimi!
    Che poi i mercati azionari usino la scusa del virus per scendere (finalmente) ci può anche stare. Così almeno Trump potrà dare la colpa al virus e non avere problemi per le elezioni.
    Circa il BTC un ritracciamento era nell'aria ed era auspicabile. Si sa che quando si muove non si limita a un 2-3%.
    Un po' di ottimismo, suvvia!
    Ci sono i topic dedicati ma che sia solo una influenza e' quello che vogliono far credere i politici e i media di regime.
    Io osservo cosa fanno i governi esteri ed e' evidente che la situazione e' gravissima (per tutti tranne che per il governo italiano e Iraniano)...

Per il BTC, purtroppo quest'evento potrebbe essere il cigno nero inaspettato.
    Vedremo...io di certo non vendo, ma nemmeno compro in questo periodo.
    Se FED e BCE annunciano un altro mega QE allora ci si puo' pensare...

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    la tua tesi ha poco senso imho. BTC ha mostrato correlazioni con l'oro e con i beni rifugio, difficilmente con l'equity. In questo caso no, è da vedere se è un movimento tecnico oppure un risveglio dell'orso dal letargo. Io penso più alla prima, vediamo se davvero si sta muovendo in un canale il cui supporto parte dai minimi del 18/12 e del 02/01

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    514 Post(s)
    Potenza rep
    14927487
    Il contesto ribassista può essere considerato un movimento tecnico. Siamo sul rintraccio del 50% dell'ultimo rialzo, quindi ci può stare. Ma anche gli 8k rientrerebbero nel suddetto movimento. Poi se va in rottura, alzo le mani, faccio pippa e a quel punto spero in un deprezzamento più massiccio per incrementare
    Ultima modifica di Yoori; 27-02-20 alle 22:54

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1610 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    complicatuccio il fatto

ci si riprova, o risalgono ora e nel weekend e la settimana la chiudiamo sopra i 9000 oppure mi devo un attimo ricredere su questa salita...

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    entrato secondo e piu grosso ordine a 8500.
    In realtà visto l'andazzo era abbastanza prevedibile ci arrivasse ma come scritto un piccolo ingresso a 9 e spicci mi sta anche bene in ottica holding

Ultimo ordine poco sotto gli 8k

Sapevo che la strada per l'halving sarebbe stata piena di trappole soprattutto nel primo trimestre e certamente fattori esterni hanno aiutato il sell-off ma se vogliamo credere ancora (e io ci credo) a un trend Long di lungo periodo con raggiungimento di nuovi massimi assoluti non dovrebbe scendere ancora molto.

I 6.500 di Dicembre sembravano molto bassi solo perchè si veniva dai 13.8 di Giugno ma in realtà il prezzo era perfettamente in linea col ciclo precedente

Il bagno di sangue dell'azionario potrebbe portare anche il BTC ancora piu giu ma sotto gli 8 si resta alla finestra in attesa che la situazione si normalizzi.

Solita scommessa da Bar a 7.8 non ci arriva

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2145 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io invece continuo a pensare che il bagno di sangue azionario favorisca il BTC. La massa uscita dall' azionario è andata sulle obbligazioni, oggi trovando il BTC a questi livelli molti potrebbero convogliare liquidità anche sul BTC. Se è così nelle prossime ore si può salire alla grande.

Accedi