[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IIII - Pagina 111
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti
L?incontro dell?OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno. Secondo quanto riporta MPS Capital Services l?Arabia starebbe chiedendo agli alleati di mantenere invariato l?ammontare dei tagli per ulteriori …
Modello IA basato su machine learning porta in dote ritorni strabilianti Ytd per il fondo hedge Volt
L?Intelligenza Artificiale ha permesso ad un hedge fund svedese chiamato Volt Capital Management AB di superare il suo obiettivo di rendimento. Il Volt Diversified Alpha Program è stato creato all’inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    Uscito sia da Btc che da Eth per la parte trading

Potrebbe avere ancora spinta ma in questo 2020 mi sto scoprendo piu prudente...la parte hold inizia ad avere un valore notevole e col trading preferisco uscite sicure(tra l'altro resta tutto nella disponibilità dell'investimento in criptovalute alimentando un circolo virtuoso...al momento)

Resto convinto che tentativi (anche decisi) di portarlo giu ci saranno anche nel primo semestre 2020 e cercherò di sfruttarli al meglio

Vorrei anche incrementare sulle alt ma hanno corso troppo nelle ultime settimane e preferisco aspettare a costo di perdere quel treno

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2790 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Uscito sia da Btc che da Eth per la parte trading

Potrebbe avere ancora spinta ma in questo 2020 mi sto scoprendo piu prudente...la parte hold inizia ad avere un valore notevole e col trading preferisco uscite sicure(tra l'altro resta tutto nella disponibilità dell'investimento in criptovalute alimentando un circolo virtuoso...al momento)

Resto convinto che tentativi (anche decisi) di portarlo giu ci saranno anche nel primo semestre 2020 e cercherò di sfruttarli al meglio

Vorrei anche incrementare sulle alt ma hanno corso troppo nelle ultime settimane e preferisco aspettare a costo di perdere quel treno
    Sono d'accordo, potrebbe esserci qualche attacco nei pressi dell'halving ma bisogna vedere da quanto si parte, in quanto io stimo se segue il trend del 2016 un prezzo target tra i 13 e i 16mila poco prima dell'halving.
    Comunque anch'io ho ridotto di parecchio gli acquisti sul mercato ora, la spesa importante l'ho fatta negli scorsi due-tre mesi. Ancora è una buy area, ma senza esagerare come fatto quando era sui 7mila.

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    al primo starnuto ti massacrano, soprattutto quelli che sono rimasti sulla banchina della stazione (il 99% qua dentro)
    Secondo me il 99% degli utenti di questa sezione del forum è tendenzialmente rialzista, almeno nel lungo periodo, altrimenti non sarebbe qui. Altra cosa è prevedere o auspicare dei periodi ribassisti, che oltre ad essere fisiologici sono anche salutari, in qualsiasi asset. Non capisco perché dobbiate sempre polemizzare anche quando ci sarebbe solo da gioire come in questo periodo! A volte sembra di essere in un forum di zitelle acide!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    21121278
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Secondo me il 99% degli utenti di questa sezione del forum è tendenzialmente rialzista, almeno nel lungo periodo, altrimenti non sarebbe qui. Altra cosa è prevedere o auspicare dei periodi ribassisti, che oltre ad essere fisiologici sono anche salutari, in qualsiasi asset. Non capisco perché dobbiate sempre polemizzare anche quando ci sarebbe solo da gioire come in questo periodo! A volte sembra di essere in un forum di zitelle acide!
    A volte l'acidita puo nascere dal aver venduto troppo presto ed aver guadagnato poco

Ma e' meglio guadagnare poco che perdere molto (Saggio proverbio dei traders)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    7985912
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, potrebbe esserci qualche attacco nei pressi dell'halving ma bisogna vedere da quanto si parte, in quanto io stimo se segue il trend del 2016 un prezzo target tra i 13 e i 16mila poco prima dell'halving.
    Comunque anch'io ho ridotto di parecchio gli acquisti sul mercato ora, la spesa importante l'ho fatta negli scorsi due-tre mesi. Ancora è una buy area, ma senza esagerare come fatto quando era sui 7mila.
    Per una volta la faccio io una previsione ..(con i dovuti scongiuri 😅&#129304
    Non sono capace di leggere i grafici almeno come voi,(però qualcosa sto imparando) per cui vado a sensazione...
    Secondo me come hai scritto anche tu qualche post fa' la tirata la tirerà il bch ,(che non è paragonabile all'halving di ltc visto la quota di mercato e i volumi che sono un abisso tra le 2 monete)
    ormai prossimo, ora si salirà fino a maggio secondo me,ne orsi ne uomini cattivi ne mangiatori di sl riusciranno a tirare giù il prezzo fino ad allora...
    Ci potrebbero essere qualche scossone su delle resistenze importanti ma le giornate le chiuderemo sempre in verde anche in piccole % ma verdi...
    Poi sempre secondo il mio modestissimo parere le prime settimane dopo halving perderà qualche punto per poi risalire a nuovi massimi....
    Cmq trovo più interessante il bch in questo momento, perché anche dopo il suo lhalving sfrutterà per un altro mese il pump del btc....
    Dopo tanto in giro sento parlare di btc,halving,(che molti poi non sanno manco che cos'è) come comprare,se è una truffa etc etc..
    E non ne sentivo parlare da gente diciamo "estranea" a questo mondo da dicembre/gennaio del 2017/2018...
    Ora toccatevi tutti e fate gli scongiuri..
    Ci sta'...

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2790 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2143 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi son messo short, penso possa rifiatare

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Mi son messo short, penso possa rifiatare
    target? sl?

Io mi sa che sono uscito troppo presto (devo imparare a frazione le uscite :-p) ma credo che possa non mancare troppo ad almeno un piccolo storno...tutti gli indicatori sono al limite
    Certo graficamente sopra i 10k ha delle praterie davanti ma ci sono stati troppi mesi in cui si è potuto accumulare bene...qualcuno vorrà monetizzare e siamo ancora lontanissimi dal FOMO. a shortare BTC proprio non riesco e farlo ora serve anche un bel fegato
    Mai avuto un controvalore in € di cripto cosi alto in vita mia ma di iniziare a vendere la parte (principale) che holdo non se ne parla nemmeno

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2143 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    target? sl?

Io mi sa che sono uscito troppo presto (devo imparare a frazione le uscite :-p) ma credo che possa non mancare troppo ad almeno un piccolo storno...tutti gli indicatori sono al limite
    Certo graficamente sopra i 10k ha delle praterie davanti ma ci sono stati troppi mesi in cui si è potuto accumulare bene...qualcuno vorrà monetizzare e siamo ancora lontanissimi dal FOMO. a shortare BTC proprio non riesco e farlo ora serve anche un bel fegato
    Mai avuto un controvalore in € di cripto cosi alto in vita mia ma di iniziare a vendere la parte (principale) che holdo non se ne parla nemmeno
    target in euro 8750 circa. Di solito al venerdì pomeriggio cominciano ad estrarre liquidità come in borsa

Accedi