Prestiti a piattaforme cripto - facciamo il punto?

In che piattaforme di prestito di (cripto)valute avete investito?

  • CredEarn

    Voti: 1 6,7%
  • Celsius

    Voti: 2 13,3%
  • Nexo

    Voti: 5 33,3%
  • Bitrue

    Voti: 1 6,7%
  • Crypto.com

    Voti: 3 20,0%
  • BlockFi

    Voti: 2 13,3%
  • Youhodler

    Voti: 1 6,7%
  • Binance

    Voti: 3 20,0%
  • Amon

    Voti: 1 6,7%
  • Altre

    Voti: 1 6,7%
  • Nessuna, ma sono interessato

    Voti: 4 26,7%
  • Nessuna, manco morto ammazzato

    Voti: 2 13,3%

  • Votanti
    15
  • Sondaggio terminato .

Oskar_WB

Nuovo Utente
Registrato
22/10/18
Messaggi
160
Punti reazioni
2
Sono venuto recentemente a conoscenza di questo sistema di guadagnare interessi più alti di quelli striminziti dei CD italiani in tempi di tassi BCE negativi.
In pratica ci sono piattaforme come CredEarn, Nexo, Celsius etc. che permettono di guadagnare interessi abbastanza interessanti. Si possono prestare le proprie criptovalute, ma per chi non ama la volatilità si può guadagnare interesse notevole anche su stablecoin o valute reali (come euro o dollaro USA).
Vediamo chi ha già investito in queste piattaforme e cosa ne pensa.
Io vorrei entrare, anche se per ora con cifre minime (500-1000 euro o poco più), a titolo sperimentale.
 
Nexo lo sto seguendo, pare interessante. I canali di cripto che seguo sul tubo ne dicono bene....vediamo.
 
Io sono su tutte quelle elencate con lo 0.1% dei miei BTC su ciascuna.

Tra quelle non citate: ho il conto investimento di BTCPop (rende poco + dell'1%) e presto BTC su CoinLoan (rendimento al 6% medio).

Tra le possibilità ho indagato anche Ledn (circa il 3,2%). Probabilmente metterò anche li.

Sto poi aspettando che Nexo faccia partire il conto remunerato in BTC (è 1 anno che è "coming soon")

Ho scartato BitBank e Nebeus (non citate nella lista). Non mi hanno ispirato per niente.
 
Ultima modifica:
Io sono su tutte quelle elencate con lo 0.1% dei miei BTC su ciascuna.

Tra quelle non citate: ho il conto investimento di BTCPop (rende poco + dell'1%) e presto BTC su CoinLoan (rendimento al 6% medio).

Tra le possibilità ho indagato anche Ledn (circa il 3,2%). Probabilmente metterò anche li.

Sto poi aspettando che Nexo faccia partire il conto remunerato in BTC (è 1 anno che è "coming soon")

Ho scartato BitBank e Nebeus (non citate nella lista). Non mi hanno ispirato per niente.

scusa Conte, non per farti i conti in tasca..

ma tu dici di avere l'1 per mille dei tuoi BTC su ognuna delle piattaforme citate, come a dire che nel complesso il capitale da te impiegato per questo tipo di investimento rappresenta in totale circa l'1% della tua disponibilità btc..

Se ipotizziamo un minimo di 5000€ equivalenti su ogni piattaforma per avere un senso, vorrebbe dire avere controvalore minimo di 5 Milioni di € in Btc..

complimenti ..
 
Premetto che io userei denaro reale o stablecoin, non BTC o simili, che sono investimenti che non amo.
La mia mente deve ancora categorizzare questo tipo di investimento...
Conti deposito non sono perchè le criptopiattaforme non sono vere banche (normate e vigilate come tali), anche se alcune potrebbero anche avere una licenza per erogazione servizi finanziari emessa dalla banca centrale del loro paese.
Forse è un po' come fare p2p lending a imprese (imprese a rischio superiore alla media, aggiungerei). Quindi o si vuole investire in cripto sperando che salgano di valore, e in più si vuole un interesse sulle criptovalute detenute, e allora ha senso (sono l'unico modo per farlo)... oppure, per prestare euro o qualche stablecoin alle criptopiattaforme, tanto vale restare su qualche piattaforma di p2p lending orientata ai prestiti corporate.
O sbaglio?
 
Ammetto che binance mi stuzzica parecchio, fra l'altro stanno spingendo molto per il lending anche sui gruppi telegram.
 
Salve ragazzi,
Rispolveroun attimo questo post senza crearne di nuovi per capire se c’è qualcuno di voi che può raccontarmi esperienze su Celsius o simili. Come vi state trovando? Vengono pagati gli interessi? Avete avuto problemi per riprendere le vostre crypto?
Grazie a chi mi risponderà e buon fine settimana
 
Buongiorno,
Ho chiesto in un altro tipici, ma questo è più adatto. Cosa ne pensate di Home - usdsolution.com ? Dite che c'è da fidarsi? La proposta "una volta nella vita" non è niente male, ma puzza
 
Salve ragazzi,
Rispolveroun attimo questo post senza crearne di nuovi per capire se c’è qualcuno di voi che può raccontarmi esperienze su Celsius o simili. Come vi state trovando? Vengono pagati gli interessi? Avete avuto problemi per riprendere le vostre crypto?
Grazie a chi mi risponderà e buon fine settimana

Io ho fatto un test sulla piattaforma di lending di Kucoin, in realtà prendendo a prestito invece che prestando. Ma ho liquidato immediatamente in quanto volevo solo capire come funziona la cosa. Devo dire che il rischio mi pare mitigato: da due fattori: 1) per prendere devi avere una riserva a copertura dell'insolvenza 2) l'orizzonte temporale è ridotto potendo scegliere come durata 7-14-28 giorni
 
ma nessuno che utilizza CoinLoan?
 
ma nessuno che utilizza CoinLoan?

Mi sono registrato oggi e fatta verifica identità in meno di 5 minuti, poi vedremo come andrà, cmq nei forum non ho visto negatività, certo che vedere interessi oltre il 10% per gli Eur fà un certo effetto
 
Aggiungete ABRA :o

Lending 0% :cool:

Meno de così non ponno fà :o
 
Mi sono registrato oggi e fatta verifica identità in meno di 5 minuti, poi vedremo come andrà, cmq nei forum non ho visto negatività, certo che vedere interessi oltre il 10% per gli Eur fà un certo effetto
È proprio quel tasso che da una parte mi tenta e dall’altra mi preoccupa. È superiore a qualsiasi altra piattaforma e paga direttamente in Fiat, non in token
 
È proprio quel tasso che da una parte mi tenta e dall’altra mi preoccupa. È superiore a qualsiasi altra piattaforma e paga direttamente in Fiat, non in token

Oddio, rispetto a certi tassi che si vedono su Mintos non sono neanche fuori dal mondo.
Ovvio qui il rischio è peggio dei bond del Venezuela. Se ci metto qualcosa ci metto proprio poco, giusto per esperimento.
 
È proprio quel tasso che da una parte mi tenta e dall’altra mi preoccupa. È superiore a qualsiasi altra piattaforma e paga direttamente in Fiat, non in token

beh non è che nexo sia tanto diverso, non è il 10% ma è l'8%
 
Iniziata sperimentazione coinloan..... Euro al 10,3% & BTC al 5,2%....
 
Iniziata sperimentazione coinloan..... Euro al 10,3% & BTC al 5,2%....

ho visto che hanno cambiato la residenza bancaria, prima era in inghilterra ora in svizzera...vedete eventuali problemi lato fisco? la svizzera non è mica considerata un paradiso fiscale?
 
Indietro