Wirex è ok o è una fregatura?

Monte_Cristo

Nuovo Utente
Registrato
20/3/18
Messaggi
556
Punti reazioni
39
Non ho ben capito cosa lo distingua da altri exchange ma mi interessa molto la carta di credito visa collegabile.
 
Io l'ho usato (poi sono passato a conibase) va benissimo..
Nessuna fregatura, la carta però costa 1.20 euro al mese
 
Ho fatto una ricarica di 20 euro dopo l’attivazione e poi ho richiesto la carta. Ma in attesa della carta se volessi bonificarmi nuovamente i 20 euro è possibile?
 
Salve,

ieri mi è arrivata la carta Wirex. Vorrei sapere quali operazioni devo effettuare per massimizzare i benefìci in apertura. Sicuramente mi è stato riferito al momento della presentazione, ma me ne sono dimenticato e da allora Wirex spamma continuamente (), quindi non riesco a individuare, tra la tanta posta indesiderata, quella che mi dice cosa devo fare!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.



PS
La carta (che non è di credito ma di debito) a me risulta gratuita: è cambiato qualcosa?
 
Salve,

ieri mi è arrivata la carta Wirex. Vorrei sapere quali operazioni devo effettuare per massimizzare i benefìci in apertura. Sicuramente mi è stato riferito al momento della presentazione, ma me ne sono dimenticato e da allora Wirex spamma continuamente (), quindi non riesco a individuare, tra la tanta posta indesiderata, quella che mi dice cosa devo fare!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.



PS
La carta (che non è di credito ma di debito) a me risulta gratuita: è cambiato qualcosa?

L'ho usata anni fa, tutto bene fino a quando a giorni alterni i pagamenti venivano rifiutati e rimborsati a distanza di giorni
Se trasferivo criptovalute sulla carta, nessun problema, se facevo l'inverso sorgevano problemi.
Assistenza pari allo zero, c'e' di meglio in giro
 
Io ho sperimentato Wirex agli albori ed effettivamente non sembrava un campione di affidabilità, l'ho ripreso in mano giusto qualche giorno fa, più che altro per sperimentarlo come exchange alternativo e come crypto wallet con carta annessa da abbinare a Curve.
Sembra che sia nettamente migliorato rispetto a qualche tempo fa, sembrano un po' più strutturati e meno improvvisati, sul fronte assistenza non ho ancora sperimentato la loro efficienza (e spero di non farlo mai).

Sono ancora scettico ul WXT token, che sembra lo promuovono come la gallina dalle uova d'oro, ma sto approfondendo e probabilmente gli darò una possibilità.

PS
La carta (che non è di credito ma di debito) a me risulta gratuita: è cambiato qualcosa?
Agli inizi fornivano una Visa, che aveva dei costi periodici, ma poi hanno avuto casini con l'emittente e l'hanno dismessa. L'attuale carta (Mastercard) dovrebbe essere gratuita fintanto che si hanno assets e il conto è movimentato. @Franceschiello confermi di aver ricevuto una Mastercard?
 
Io sto usando la Wirex nella nuova versione mastercard gratuita, quindi non so come era prima e posso dire che a livello di carta di pagamento è ottima, forse niente di particolare, in un certo senso ritengo migliore crypto.com sia per il cashback sia per la migliore compatibilità con Curve.

La cosa che trovo molto valida e forse sottovalutata sono gli X-account, con essi si ottengono delle Apy tra il 6 e il 10% sulle alt e tra il 12 e il 16% sulle stable (peccato che c' è solo Dai) e fiat (euro e sterlina) dipende se si decide di essere pagati nel loro token wxt o nella valuta che si ha. Interessi del genere neanche Nexo o Youhodler li danno.
 
Non credo che sia sottovalutata, è semplicemente che interessi così alti di solito puzzano parecchio.
Potrebbe essere una semplice manovra per invogliare nuovi clienti a sperimentare la piattaforma, ma non è comunque detto che sul lungo termine sia sostenibile.

Poi ovviamente è la mia idea e magari mi sto fasciando la testa per niente :) Comunque qualche centinaio di euro proverei a mettercelo... :cool:
 
Io ho sperimentato Wirex agli albori ed effettivamente non sembrava un campione di affidabilità, l'ho ripreso in mano giusto qualche giorno fa, più che altro per sperimentarlo come exchange alternativo e come crypto wallet con carta annessa da abbinare a Curve.
Sembra che sia nettamente migliorato rispetto a qualche tempo fa, sembrano un po' più strutturati e meno improvvisati, sul fronte assistenza non ho ancora sperimentato la loro efficienza (e spero di non farlo mai).

Sono ancora scettico ul WXT token, che sembra lo promuovono come la gallina dalle uova d'oro, ma sto approfondendo e probabilmente gli darò una possibilità.


Agli inizi fornivano una Visa, che aveva dei costi periodici, ma poi hanno avuto casini con l'emittente e l'hanno dismessa. L'attuale carta (Mastercard) dovrebbe essere gratuita fintanto che si hanno assets e il conto è movimentato. @Franceschiello confermi di aver ricevuto una Mastercard?
Sì. Ma le plusvalenze vanno dichiarate al fisco? In che modo?
 
Le rendite/plusavalenze vanno dichiarate analogamente a tutte le altre cripto, non cambia assolutamente niente.

Comunque approfitto del fatto che abbiamo riesumato il post per dire che il token WXT ha fatto +60% nell'ultimo mese e +26% nell'ultima settimana. Non male!
Probabilmente è frutto della massiccia campagna pubblicitaria che stanno facendo ultimamente.
 
Allettante il 16% sugli X-Eur, ma sono veramente troppe le recensioni su blocchi prolungati dell'account senza particolari motivazioni.

Leggo inoltre che il limite minimo per il prelievo di WXT è stato portato da 50 a 150 dollari da un paio di giorni (grazie!).

Attenzione infine allo "storage fee", una tassa che si applica agli account “dormienti”, cioè inattivi da molto tempo. Prevede due diversi livelli di applicazione.
Per gli utenti inattivi da 9 e fino a 18 mesi, lo storage fee sui conti fiat è di 5 dollari, o 5 sterline, o 5 euro al mese. Mentre per i saldi in criptovalute, si applica una tassa dello 0,20% del saldo, di almeno 5 sterline al mese.
Per gli account che invece sono inattivi da più di 18 mesi, si applica una tassa da 5 dollari, o 5 sterline, o 5 euro al mese ma per i saldi in criptovalute si applica anche la tassa di 0,003 BTC al giorno.
 
Allettante il 16% sugli X-Eur, ma sono veramente troppe le recensioni su blocchi prolungati dell'account senza particolari motivazioni.

Vero, purtroppo... e sì che è un azienda che ci sta mettendo impegno (bella l'app, bello il progetto, belli i servizi e ottime le rendite), però veramente cascano sulle fondamenta.
Io sto facendo da cavia, per carità, so cosa rischio, la faccio solo perché sono dell'idea che tutti possono sbagliare e se nessuno sale sull'areo questo non decollerà mai.
 
Ciao ragazzi,
anche io sto sperimentando...la cosa che però non mi piace molto è la non possibilità di prelievo via SEPA dal conto principale, l'assistenza non mi ha dato visibilità sul "quando e come" eventuali. Non ho provato prelievo bancomat ma non sono interessato ad avere contanti..
Per il resto ottimo APR s deposito EUR in X-Account .

Fatemi sapere anche voi i vostri commenti
Ciao
A
 
Ciao ragazzi,
anche io sto sperimentando...la cosa che però non mi piace molto è la non possibilità di prelievo via SEPA dal conto principale, l'assistenza non mi ha dato visibilità sul "quando e come" eventuali. Non ho provato prelievo bancomat ma non sono interessato ad avere contanti..
Per il resto ottimo APR s deposito EUR in X-Account .
Appena aperto il conto direi proprio che sono dei truffatori (o meglio questo non posso dirlo, spero che i soldi tornino indietro però quello che scopri dopo aver aperto il conto è tutto diverso da quello che anniunciano in pompa magna). Sulla pagina pubblica dicono 12% sui conti in Euro. X-Accounts: saving made simple | Wirex Fantastico. Poi vai lì e scopri che per avere questra percentuale devi avere un piano elite che costa 30 € al mese (cioè devo pagare per ricevere degli interesssi, molto logico). E poi comunque gli Euro che verso devono essere convertiti in USDC; a quel punto anche se ti danno realmente il 12% ti devi assumere il rischio di cambio col USDC/Eur. Aggiungi che adesso per riprendere i soldi non si può fare un normale bonifico come fanno anche le pollerie ma devo andare recuperare i soldi spendendo qua e là o con preleivi cash (e speriamo di non avere ulteriori sorprese tipo che il pos non accetta la carta ecc...). Ovviamente la cosa è fatta apposta per farti usare la carta ma è anche controproducente per loro perchè se è così non versi neanche grandi somme.
Se vuoi interessi alti li metti su Nexo o Coinloan o youhodler che ti dicono subito le condizioni e poi quelle sono. Su coinloan tasso base in Eur 10,3% devi solo spostare i soldi dal conto base al conto interessi. Poi se vuoi operi in crypto ma a parte. Ma sai tutto prima e poi non ti trovi aggiunte clausole, postille e asterischi.
Se avessi tempo li denuncerei.

Comunque in generale non capisco perchè io dovrei avere un conto in crypto con una carta collegta a un conto crypto che poi al momento dei pagamenti mi converte in €. Per pagre commissioni di conversione? Ha senso solo se credo in un apprezzamento delle crypto, ma a quel punto non è che la carta cambi molto, la carta serve per le spese quotidiane basta il bancomat, se io penso che la tale crypto ha un grande futuro faccio un bel deposito in crypto e lo lascio il cassettista aspettando la risalita. O sbaglio?:confused::confused::confused:
 
Ultima modifica:
FREGATURA sicuramente per quanto riguarda gli X-Accounts

Per avere conferma di quanto detto da sabbb e da altri su Wirex | Leggi le recensioni dei servizi di wirexapp.com ho dovuto faticare non poco.

Ecco il link How can I increase my X-account interest as per X-tras 2.0.?

ove si spiega:

How can I increase my X-account interest as per X-tras 2.0.?

Depending on your price plan and tier, you can earn up to 16% interest on your X-Account funds.
Elite subscribers will benefit from some of the highest interest rates on the market!

morale col piano free il rendimento è solo del 4% in Fiat

WIREX CIAONE
 
Indietro