Wirex è ok o è una fregatura?
The Big Short Michael Burry parla di ‘Bullwhip Effect’, ecco cos’è e riflessi su Fed e scelte d’investimento
Michael Burry, fondatore di Scion Asset Management e famoso per il film “The Big Short”, ha suggerito su Twitter che il “Bullwhip Effect” sta prendendo piede nel settore retail ed …
Spectrum Markets: metodi alternativi per investire sulle crypto nonostante la volatilità
Fare trading tramite derivati ha un senso ben preciso, in termini di sicurezza e potenzialità. Lo si legge in un commento di Michael Hall, Head of Distribution di Spectrum Markets, …
Tassi BTP si infiammano con Whatever It Takes Bce contro l’inflazione. Powell (Fed) teme recessione, Lagarde no
Bce guardinga sull'inflazione dell'area euro e su una sua eventuale accelerazione: in un discorso proferito da Sintra, Portogallo, dove è in corso il Forum annuale delle banche centrali organizzato dalla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    29345733

Wirex è ok o è una fregatura?

Non ho ben capito cosa lo distingua da altri exchange ma mi interessa molto la carta di credito visa collegabile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    11421888
    Io l'ho usato (poi sono passato a conibase) va benissimo..
    Nessuna fregatura, la carta però costa 1.20 euro al mese

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    29345733
    Mi confermi quanto detto a distanza di un mese?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    11421888
    Citazione Originariamente Scritto da Monte_Cristo Visualizza Messaggio
    Mi confermi quanto detto a distanza di un mese?
    Non capisco cosa ti devo confermare 🤔

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    11414491
    Ho fatto una ricarica di 20 euro dopo l’attivazione e poi ho richiesto la carta. Ma in attesa della carta se volessi bonificarmi nuovamente i 20 euro è possibile?

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Salve,

ieri mi è arrivata la carta Wirex. Vorrei sapere quali operazioni devo effettuare per massimizzare i benefìci in apertura. Sicuramente mi è stato riferito al momento della presentazione, ma me ne sono dimenticato e da allora Wirex spamma continuamente (), quindi non riesco a individuare, tra la tanta posta indesiderata, quella che mi dice cosa devo fare!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

PS
    La carta (che non è di credito ma di debito) a me risulta gratuita: è cambiato qualcosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    9994795
    Citazione Originariamente Scritto da Franceschiello Visualizza Messaggio
    Salve,

ieri mi è arrivata la carta Wirex. Vorrei sapere quali operazioni devo effettuare per massimizzare i benefìci in apertura. Sicuramente mi è stato riferito al momento della presentazione, ma me ne sono dimenticato e da allora Wirex spamma continuamente (), quindi non riesco a individuare, tra la tanta posta indesiderata, quella che mi dice cosa devo fare!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

PS
    La carta (che non è di credito ma di debito) a me risulta gratuita: è cambiato qualcosa?
    L'ho usata anni fa, tutto bene fino a quando a giorni alterni i pagamenti venivano rifiutati e rimborsati a distanza di giorni
    Se trasferivo criptovalute sulla carta, nessun problema, se facevo l'inverso sorgevano problemi.
    Assistenza pari allo zero, c'e' di meglio in giro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6267863
    Io ho sperimentato Wirex agli albori ed effettivamente non sembrava un campione di affidabilità, l'ho ripreso in mano giusto qualche giorno fa, più che altro per sperimentarlo come exchange alternativo e come crypto wallet con carta annessa da abbinare a Curve.
    Sembra che sia nettamente migliorato rispetto a qualche tempo fa, sembrano un po' più strutturati e meno improvvisati, sul fronte assistenza non ho ancora sperimentato la loro efficienza (e spero di non farlo mai).

Sono ancora scettico ul WXT token, che sembra lo promuovono come la gallina dalle uova d'oro, ma sto approfondendo e probabilmente gli darò una possibilità.

Citazione Originariamente Scritto da Franceschiello Visualizza Messaggio
    PS
    Agli inizi fornivano una Visa, che aveva dei costi periodici, ma poi hanno avuto casini con l'emittente e l'hanno dismessa. L'attuale carta (Mastercard) dovrebbe essere gratuita fintanto che si hanno assets e il conto è movimentato. @Franceschiello confermi di aver ricevuto una Mastercard?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    5399734
    Io sto usando la Wirex nella nuova versione mastercard gratuita, quindi non so come era prima e posso dire che a livello di carta di pagamento è ottima, forse niente di particolare, in un certo senso ritengo migliore crypto.com sia per il cashback sia per la migliore compatibilità con Curve.

La cosa che trovo molto valida e forse sottovalutata sono gli X-account, con essi si ottengono delle Apy tra il 6 e il 10% sulle alt e tra il 12 e il 16% sulle stable (peccato che c' è solo Dai) e fiat (euro e sterlina) dipende se si decide di essere pagati nel loro token wxt o nella valuta che si ha. Interessi del genere neanche Nexo o Youhodler li danno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6267863
    Non credo che sia sottovalutata, è semplicemente che interessi così alti di solito puzzano parecchio.
    Potrebbe essere una semplice manovra per invogliare nuovi clienti a sperimentare la piattaforma, ma non è comunque detto che sul lungo termine sia sostenibile.

Poi ovviamente è la mia idea e magari mi sto fasciando la testa per niente Comunque qualche centinaio di euro proverei a mettercelo...

Accedi