colloquio con un professionista delle criptovalute

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.688
Punti reazioni
2.909
praticamente il tipo mi ha detto che non vende bitcoins
mi ha detto che vende la sua propria valuta, è lui che la emette, ed è lui che si preoccupa di farla rendere
tutto in est europa e "in 2 ore di macchina da venezia o 2 ore di volo sei nel mio ufficio"
tutto sul cellulare, tutto anonimo, e che se lo stato italia di perseguita passi il confine e sei libero di fare quello che vuoi

gli ho chiesto come la fa rendere e mi ha risposto che una volta raccolti i fondi investe su startup
su 10 startup prescelte 9 collassano, ma 1 rende e l'investimento ritorna alla grande
ho chiesto se ha già individuato qualche startup, ma al momento mi ha detto di no

in più mi ha detto che per correttezza è un capitale a rischio,si potrebbe perdere tutto, mentre le banche promettono promettono e poi non danno

al che ho risposto che sono interessato alla cosa
e che mi finanzi lui subito la mia startup
che non so di preciso quale sia, ma ci penso e glielo dico
mettimi 500mila euro sul tavolo e ci vediamo tra 5 anni
il rischio va corso
io potrei essere quella che 10 che rende rende rende

mi ha detto di no, che lui al momento raccoglie fondi e poi in futuro li distribuirà

perchè?
 
Che sia un professionista non ci piove :o

Ma non di crypto :cool:
 
Occhio alle truffe (come questa raccontata dal nostro amico mib30).
 
Beh tanto per farsi due risate uno dei miei piu cari amici si trova all'estero e viene assunto da una ferramenta, sono giorni di agitazione perche' il capo ha appena perso 235 mila euro in un investimento crypto, dai pochi dettagli che ho credo sia la stessa persona con cui hai parlato perche combacia ogni dettaglio. Dopo un paio di giorni vien fuori che il capo della ferramenta ha preso l'aereo al volo perche' andando subito li e con 35 mila euro aveva speranza di recuperarli.
Non so come sia finita, cioe' non so se abbia perso pure quelli o abbia avuto un briciolo di cervello all'ultimo momento.
Quello che so e' che al ritorno lo aspettava una multa di 2.000 euro per un errore burocratico nell'assunzione del mio amico.
Sorridi amico mio, poteva andarti pure peggio!!!
 
a me già uno che quando parla di tassazione dice frasi del tipo "se in Italia ti perseguitano" già chiuderei la conversazione e me ne andrei, a prescindere da quello che ha da dire.

è il classico linguaggio dei classici berlusconiani pro-evasione psuedo-imprenditori: quelli che si sentono imprenditori pure se hanno una tabaccheria; nel cui repertorio compaiono espressioni tipo "io ogni mattina quando apro la serranda ho un socio al 60%" ecc ecc

notando che, dieci quindici anni fa, questo socio era al 40%, adesso piano piano lo hanno fatto arrivare fino al 60 e in acluni casi ho sentito addirittura fino al 70..

scusate OT, seguo con interesse storia del ferramente se ci sono novità
 
Ultima modifica:
Indietro