Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diego800
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    12540132

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading

cari colleghi del forum, cari moderatori,

nonostante il grado elevato della discussione e la completezza qui del forum FOL e in particolare di questa sezione, io personalmente sento da un po' di tempo la mancanza della possibilità di un confronto su alcuni temi in particolare come l'At, scelte di trading, strategie ecc. che per quanto mi riguarda sono importanti e ai quali mi piacerebbe non rinunciare.

Trovare queste informazioni al di fuori non è così difficile, anzi direi che ce ne sono pure troppe; ma poter contare su uno spazio dove confrontarsi in maniera equilibrata con persone che condividono il tuo stesso interesse e la tua stessa disposizione non è poi così facile e scontato.

È un'occasione che qui abbiamo la possibilità di realizzare, che in passato abbiamo conosciuto e apprezzato e di cui quindi non vorrei privarmi.

Dopotutto siamo in un forum di finanza e quindi credo che questo sia l'habitat giusto.

Vorrei aprire pertanto questo topic con questa motivazione, perché sento la mancanza di un confronto su certi temi e certi argomenti; e con questo scopo: poter avere uno spazio dove confrontarsi pacificamente e laicamente su questi aspetti del mondo cripto e di btc in particolare, nella convinzione, personalmente, che questo confronto possa rappresentare una risorsa positiva per tutti.

Questo senza nulla togliere e nel rispetto di chi non condivide alcuni approcci o di chi magari non ne sente l'esigenza.

Ognuno è benvenuto; il topic non deve fare pagine. Se funzionerà, se riceverà interesse lo valuteremo per l'utilità dei contenuti e del confronto, strada facendo.

Spero che gli admin capiscano l'intento di questa iniziativa e che la avallino, nella speranza di non violare alcuna regola o consuetudine.

Comincio quindi io riportando un'idea tratta da un noto sito di analisi di una persona che in particolare seguo e che mi piace per il suo stile, che esprime tra gli altri una previsione positiva di breve termine:

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-screenshot-2019-09-22-17.44.16.png

--------------------------

Vorrei aggiungere inoltre,
    non si può certo tacere il mio particolare apprezzamento per un "collega", per un utente in particolare, i cui post nello scorso anno mi hanno spesso guidato e informato, accanto a tante altre analisi e spunti ugualmente valide, e di cui in particolare sento la mancanza.

Mi auguro quindi che possa tornare a scrivere, magari proprio qui, dove sicuramente lo aspetta uno spazio di confronto e di apprezzamento onesto e attento. Mi assumo allora l'iniziativa di postare una sua idea, recente, che si è rivelata come sempre fondata e utile:

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-screenshot-2019-09-22-17.54.10.png

in bocca al lupo a tutti!

L'avatar di lovis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Per come lo hanno maltrattato meglio che nn torni a scrivere(parere personale)

Condivido il tuo post anche se nn posso essere di aiuto

L'avatar di diego800
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    12540132
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    Per come lo hanno maltrattato meglio che nn torni a scrivere(parere personale)

Condivido il tuo post anche se nn posso essere di aiuto
    thanks, neanche io posso essere molto di aiuto in questo senso come hai visto, tanto che ho condiviso il contributo di altri. Spero però che strada facendo si popolerà anche di contributi più autorevoli o che, in alternativa, potremmo discutere anche modestamente sui nostri personali spunti.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    19670067
    speri in un suo ritorno ?

L'avatar di diego800
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    12540132
    certo, spero che abbia voglia di contiuare a confrontarsi con noi; lui così come ogni altro che voglia condividere le proprie idee o le proprie operazioni
    mo basta parlare di intenti però se no porta sfiga al topic, io non sono bravo politicamente

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    19670067

la galleria d'arte

Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    certo, spero che abbia voglia di contiuare a confrontarsi con noi; lui così come ogni altro che voglia condividere le proprie idee o le proprie operazioni
    mo basta parlare di intenti però se no porta sfiga al topic, io non sono bravo politicamente
    scusa, ma c'e' il topic principale, che senso ha un nuovo 3ad dove ci sono solo quadri di btc ?

L'avatar di lovis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    detrattori sempre in agguato

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    19670067
    Citazione Originariamente Scritto da cannavasio Visualizza Messaggio
    scusa, ma c'e' il topic principale, che senso ha un nuovo 3ad dove ci sono solo quadri di btc ?
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    detrattori sempre in agguato

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    19670067

tremendus bakkt

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-tremendus.png

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    19670067

che mortorio.........facciamo parlar la star

La star di YouTube Nicholas Merten è un fan della crittografia, ma come tutti gli altri, ha notato il graduale downplay del bitcoin negli ultimi tempi. Ancora una volta, il bitcoin è sceso sotto i $ 10.000 e viene scambiato per poco più di $ 9.800. Anche se questo non è un calo significativo, la valuta sembra aver oscillato tra questo segno e $ 10.200 nell'ultimo mese. Merten: Altcoins sta tornando in vita Merten non è interessato a questo. In effetti, sta cercando di sfruttare la situazione a suo vantaggio e consiglia agli altri di fare lo stesso. Come host di "Data Dash" di YouTube, probabilmente uno dei canali di criptovaluta più popolari sul sito di streaming e video, Merten afferma che ci sono tre criptovalute specifiche che probabilmente si risolveranno ora che il bitcoin sta vacillando se le persone stanno cercando di investire . Quelle criptovalute sono Token di attenzione di base (BAT), Raven Coin (RVN) e Chain Link (LINK). In una recente intervista, afferma che è probabile che questi tre token crescano pesantemente nei prossimi 12 mesi, spiegando: Al momento attuale, guardando al dominio del mercato [bitcoin], sembra che stiamo iniziando a entrare in una tendenza spostare dove gli altcoin possono iniziare a guadagnare mentre torniamo al massimo di $ 20.000 del bitcoin. Gli ultimi due [cicli altcoin] che abbiamo avuto erano alla fine del ciclo complessivo di bitcoin in cui il bitcoin ha raggiunto $ 20.000. Il primo è accaduto all'inizio del 2017 quando bitcoin ha ripetuto il suo massimo a $ 1,100. Per la maggior parte, gli altcoin hanno avuto un anno relativamente difficile nel 2019. D'altro canto, i bitcoin hanno registrato una crescita costante da aprile, raddoppiando il suo prezzo da allora da $ 5.000 a circa $ 10.000. Mentre molti si sono concentrati sui bitcoin negli ultimi tempi, Merten afferma che sta iniziando a vedere i fondi viaggiare in monete più piccole e concorrenti. Dice: Poiché il bitcoin aumenta nel tempo, poiché tendiamo a vedere una crescita generale del prezzo del bitcoin, tendiamo a vedere più rischi assunzione in diversi tipi di risorse digitali. Man mano che più liquidità è entrata in bitcoin, ora hai la possibilità, attraverso gli scambi, che quella liquidità esca in altri investimenti alternativi. A volte, questa può essere una speculazione dilagante, e in altri casi, può essere guidata attraverso i fondamenti. Credo che questa volta, in questo ciclo, vedremo di più andare verso progetti sviluppati fondamentali che in realtà hanno una domanda reale. Perché questi tre e non altri? Chain Link è importante in quanto è entrata a far parte della società di software Oracle per aiutare le blockchain a connettersi con reti esterne. Raven Coin è significativo perché consente agli sviluppatori di stabilire i propri token, mentre la BAT sta andando avanti in quanto è collegata al browser Brave, che cerca di bloccare pubblicità e tracker dal seguire le proprie ricerche e attività online. Merten è fiducioso che le BAT saranno molto importanti nel campo della privacy

Nicholas Merten: Now Is the Time for Ravencoin, BAT and Chainlink | Live Bitcoin News

e postatelo qualche disegnino

Accedi