Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 77
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Curioso invece di vedere come si comportano le alt nel cambio col BTC...ho il sentore che possiamo essere vicini a un cambio di trend per quanto riguarda la dominance col BTC e valuto un piccolo incremento nel peso % sul portafoglio...al momento parecchio bassa
    Un piccolo (e in alcuni casi non tanto piccolo) segnale di forza le alt lo hanno dato recuperando in massa nei confronti del BTC.

Spettacolare la chiamata di Fabrizio su ETH ma nel medio periodo ci sono ancora vasti margini di recupero vs BTC da parte di moltissime Alt. Ovviamente andiamo ad aggiungere rischio al rischio...personalmente ho gia incrementato il peso % rispetto al BTC e ho intenzione di farlo ancora se si presentassero le giuste situazioni di mercato[/QUOTE]

e direi che il recupero c'è stato ma la dominance resta molto piu alta rispetto a fine 2017 e tutto il 2018...mi aspetto un recupero ancora piu vistoso in autunno se il Btc non tornerà a correre

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Personalmente penso che il momento buono per investire nel mercato degli altcoins era tra maggio e giugno, anticipando un trend che era prevedibile.
    Ne ho scritto piuttosto profusamente su TV ed accennato anche qui.

Diversi altcoins nel frattempo hanno aumentato la propria valutazione relativa rispetto al bitcoin del 30%, 50% o 100%.
    Non poco.

Oggi il recupero di buona parte degli altcoins è palese e sotto gli occhi di tutti, ma quando le cose stanno così nell'entrare ci si assumono dei rischi maggiori.

Ad ogni modo, come supposto nel mio precedente messaggio assistiamo a volatilità qualche giorno prima della scadenza critica dei futures, ossia venerdì 31.
    Per me i conti si faranno in close weekly e monthly, per le ragioni che ho già spiegato.
    Specie su Bitcoin.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che il momento buono per investire nel mercato degli altcoins era tra maggio e giugno, anticipando un trend che era prevedibile.

Diversi altcoins nel frattempo hanno aumentato la propria valutazione relativa rispetto al bitcoin del 30%, 50% o 100%.
    Non poco.

Oggi il recupero di buona parte degli altcoins è palese e sotto gli occhi di tutti, ma quando le cose stanno così nell'entrare ci si assumono dei rischi maggiori.

Ad ogni modo, come supposto nel mio precedente messaggio assistiamo a volatilità qualche giorno prima della scadenza critica dei futures, ossia venerdì 31.
    Per me i conti si faranno in close weekly e monthly, per le ragioni che ho già spiegato.
    Specie su Bitcoin.
    Pienamente d'accordo...infatti il post che sono andato a ripescare era di inizio Giugno
    In diversi casi tra l'altro non ho creduto appieno in questo recupero trovando alcuni pump forzati e sono andato a tagliare i profitti...quindi la quota nel mio portafoglio è cresciuta per merito loro e non perchè abbia investito altro nelle alt(men che meno spostato dal BTC che per me sarebbe un sacrilegio). Continuerò ad usarle come Bancomat (piccola eccezione su ETH dove pure ho alleggerito).
    Resto convinto tuttavia che al di la del crollo di oggi(cmq nulla rispetto a molte salite delle settimane scorse) ci potranno essere ancora ottime occasioni di acquisto e che nel lungo periodo potremo rivedere una dominance anche sotto il 50%...ovviamente nel momento in cui il BTC dovesse sfondare questa resistenza nel breve vedremo la dominance schizzare in alto e sarebbe il momento per accantonare un attimo i propositi di trading sulle alt

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    9099629

Non poco.

Mi sono fatto l'idea che Bitcoin e Altcoins siano due mondi che tendono ad allontanarsi e seguire sentieri separati.

BTC è, credo che molti qui concordino, un potente strumento di investimento. Le Altcoin possono esserlo ovviamente, ma sarebbe riduttivo oltre che rischioso.
    Il mondo Altcoin è caotico e - in alcuni casi - molto tecnico, con dietro progetti importanti e sviluppi ancora da capire e prevedere.
    Un investimento anche limitato nel progetto giusto potrebbe portare enormi ritorni. Ancora oggi.

Il limite di entrambi, BTC e Alt, è che sono ancora troppo interdipendenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Non poco.

Specie su Bitcoin.
    Ciao, come faccio a seguirti su TV?

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da antrustione Visualizza Messaggio
    Ciao, come faccio a seguirti su TV?
    Ciao,

una volta registrato puoi cliccare "segui" su questa pagina:
    Trader ft-73 — Trading Ideas & Charts — TradingView

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,

una volta registrato puoi cliccare "segui" su questa pagina:
    Trader ft-73 — Trading Ideas & Charts — TradingView
    Grazie!

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Salve Criptolandia,
    riprendo brevemente il filo dell'analisi di medio/lungo termine:

In riferimento all'indicatore Hash Ribbons, abbiamo un segnale Blue Dot confermato in close daily.
    Un segnale di lungo periodo, il primo post-halving.

Avviene 62 giorni dopo lo halving.
    E' un fatto che fa rima con i precedenti, verificatisi rispettivamente 52 e 68 giorni dopo gli halving del 2012 e 2016.
    Tali eventi coincisero nella sostanza con la chiusura del bear trend di lungo periodo.

Il segnale si concretizza peraltro 938 giorni dopo l'ATH a 19600$, ad un prezzo inferiore del 52% rispetto a tale limite.
    Nel 2016 il segnale blue dot post-halving si ebbe 993 giorni il precedente ATH, con il prezzo attestato a -50%.

Per quel che vale i precedenti collocherebbero il prossimo ATH tra i 299 ed i 474 giorni successivi al segnale in questione.

Cenni analitici di lungo termine nell'analisi monthly postata su TV il 23 giugno, aggiornata con questo ulteriore elemento:
    Paving road to Moon ?

Prossimo elemento da verificare, per cercare conferme, la posizione Chaikin Money Flow sul TF mensile a fine luglio.
    L'indicatore dovrà confermarsi sopra lo zero ( limite perso a fine maggio 2019 ) per autorizzare ottimismo.

Intanto segnalo anche ETH al limite della resistenza su ETHBTC.

Come sempre, quelle espresse sopra sono ipotesi e non verità rivelate.
    Buona continuazione.
    Grazie.
    ...
    Come detto aspetto delle conferme in chiusura monthly.
    CMF in primis, serve uscire dalla "Tasca" depressa che dura da oltre un anno.
    Siamo lì lì, ma oggi è solo il 13.

OBV resta inoltre da osservare.

Rimarco che proprio l'ultimo giorno di luglio, venerdì 31, scadranno i futures CME.
    Ci sarà volatilità quantomeno da qualche giorno prima, immagino.

Tanti elementi interessanti.
    ...

Quanto a Bitcoin ed Ether, avanzate a tempo debito delle ipotesi, si può fare un primo bilancio sulla base della chiusura monthly, in attesa di quella weekly.
    Nell'analisi di fine giugno su TV già linkata vi sono ulteriori considerazioni circa BTC, che non sto a ripetere qui per economia di spazio.

Ad ogni modo, nel corso del primo scorcio estivo e ben due mesi e mezzo DOPO lo halving, il prezzo di Bitcoin si è finalmente portato sopra la resistenza di 10.500$, proprio a ridosso della data ipotizzata. Al di là della duplice chiamata di Hash Ribbons, il CMF mensile di Luglio ha appena confermato un bel segnale di medio/lungo termine.

Quella attraversata pare essere in effetti una protratta fase di accumulazione, come supposto ormai un mese fa.
    ). Promette bene per il medio / lungo termine.

Ora occorre attendere anche il close weekly, prestando attenzione alla chiusura rispetto alle BB weekly, ad OBV ed al potenziale crossover di MA20/W su MA50/W.

Quanto ad Ether, dal momento dell'avviso e dell'analisi di fine maggio si è apprezzato del 70% circa, il non è male per soli 2 mesi.
    Inoltre si trova in prossimità della area che indicavo quale primo target ormai 7-8 mesi fa, quando il prezzo si aggirava sui 130$.
    Anche in questo caso promette bene.

Ciò sempre tenendo presente che qualsiasi trend è fatto di strappi ed inevitabili pullback (magari neppure troppo in là).
    Fa parte del gioco.

EDIT: anche XRPBTC a target oggi, +20%.
    Ultima modifica di fabrizioT; 01-08-20 alle 20:40

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    1972196

scenario DEFI

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Salve Criptolandia,

abbiamo il breakout su volumi di area 12100$ e del triangolo ascendente ( nonchè del diamante ) a suo tempo indicato su TV, tra il 5 ed il 15 agosto.

Fin qui bene, ma ora tocca alla resistenza chiave in area 12400/12500$, il prezzo è già a contatto.
    Sarebbe MOLTO importante per i tori passare senza indugio, vediamo se ce n'è.

Quanto al medio termine ed alle fasi del trend, questa l'analisi pubblicata qualche giorno fa ( ma tuttora valida, essendo su TF weekly), a beneficio di coloro cui interessi.

Ovviamente trattasi di opinioni personali, ognuno faccia le proprie valutazioni.
    Ultima modifica di fabrizioT; 17-08-20 alle 20:21

Accedi