Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 76
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da twisterbi Visualizza Messaggio
    puoi linkare l'indirizzo ?
    Mi riferivo a questa analisi di fine Maggio, a 201$ circa:

[Watch it] On the edge. Will the Sleeping Giant Get Up at last ?

Da allora ETH ha recuperato un 25%, portandosi a ridosso di quella resistenza collocata sul chart a circa 250$, dove confluiscono MA/W e trendline.

Qui si gioca la partita successiva.

A mio modo di vedere i tori hanno poco tempo per cercare un breakout, una ulteriore lateralizzazione con TD count daily e weekly intorno a 9 ed un diamond pattern sarebbe un grosso rischio.
    Consiglio di mettere un TP a protezione, o prendere beneficio in attesa di ulteriori opportunità.

Per parte mia ho alleggerito la posizione aperta su ETH, con beneficio di riposizionarmi se e quando opportuno, perchè i rischi sotto le resistenze intendo minimizzarli.
    Preferisco sovrapesare in caso di breakout convincente.

Dettagli e speculazioni su TV.

Buona continuazione.
    Ultima modifica di fabrizioT; 05-06-20 alle 12:39

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    2020955
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a questa analisi di fine Maggio, a 201$ circa:

[Watch it] On the edge. Will the Sleeping Giant Get Up at last ?

Da allora ETH ha recuperato un 25%, portandosi a ridosso di quella resistenza collocata sul chart a circa 250$, dove confluiscono MA/W e trendline.

Qui si gioca la partita successiva.

A mio modo di vedere i tori hanno poco tempo per cercare un breakout, una ulteriore lateralizzazione con TD count daily e weekly intorno a 9 ed un diamond pattern sarebbe un grosso rischio.
    Consiglio di mettere un TP a protezione, o prendere beneficio in attesa di ulteriori opportunità.

Per parte mia ho alleggerito la posizione aperta su ETH, con beneficio di riposizionarmi se e quando opportuno, perchè i rischi sotto le resistenze intendo minimizzarli.
    Preferisco sovrapesare in caso di breakout convincente.

Dettagli e speculazioni su TV.

Buona continuazione.
    Ciao Fabrizio,
    Complimenti per l analisi su eth dei giorno scorsi..
    Una domanda,quando fai riferimento ad esempio in questo post al “poco tempo “che rimane ai tori per rompere la resistenza a 250$..a quali parametri fai riferimento per individuare uno spazio temporale piu o meno breve in cui dovrebbe avvenire una qualche azione..
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    7029936
    Vasco Rossi, truffati migliaia di fan da 8 siti cloni di quelli ufficiali: addio biglietti dei concerti - Il Mattino.it

Al fine di preservare l'anonimato i malviventi, dopo vari trasferimenti di denaro da un conto corrente all'altro, riciclavano i proventi dell'attività delittuosa in criptovaluta Bitcoin.

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da cirinho Visualizza Messaggio
    Ciao Fabrizio,
    Complimenti per l analisi su eth dei giorno scorsi..
    Una domanda,quando fai riferimento ad esempio in questo post al “poco tempo “che rimane ai tori per rompere la resistenza a 250$..a quali parametri fai riferimento per individuare uno spazio temporale piu o meno breve in cui dovrebbe avvenire una qualche azione..
    Grazie
    Mi riferivo al WE, come menzionato su TV.

Allo stato supporrei restino ai tori forse 24H o giù di lì per cercare una conferma del pennant in essere ed evitare così a perdita del supporto corrente ( il che implicherebbe uno scivolamento verso 220$ con tutti i rischi del caso considerato il laterale di BTC). Semprechè i tori abbiano valumi adeguati in tasca, cosa difficile da giudicare la domenica.

Raccomando prudenza, ipotizzo che si vedrà del movimento tra stasera e stanotte.

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    In riferimento all'indicatore Hash Ribbons, abbiamo un segnale Blue Dot confermato in close daily.
    Un segnale di lungo periodo, il primo post-halving.

Avviene 62 giorni dopo lo halving.
    E' un fatto che fa rima con i precedenti, verificatisi rispettivamente 52 e 68 giorni dopo gli halving del 2012 e 2016.
    Tali eventi coincisero nella sostanza con la chiusura del bear trend di lungo periodo.

Il segnale si concretizza peraltro 938 giorni dopo l'ATH a 19600$, ad un prezzo inferiore del 52% rispetto a tale limite.
    Nel 2016 il segnale blue dot post-halving si ebbe 993 giorni il precedente ATH, con il prezzo attestato a -50%.

Per quel che vale i precedenti collocherebbero il prossimo ATH tra i 299 ed i 474 giorni successivi al segnale in questione.

Cenni analitici di lungo termine nell'analisi monthly postata su TV il 23 giugno, aggiornata con questo ulteriore elemento:
    Paving road to Moon ?

Prossimo elemento da verificare, per cercare conferme, la posizione Chaikin Money Flow sul TF mensile a fine luglio.
    L'indicatore dovrà confermarsi sopra lo zero ( limite perso a fine maggio 2019 ) per autorizzare ottimismo.

Intanto segnalo anche ETH al limite della resistenza su ETHBTC.

Come sempre, quelle espresse sopra sono ipotesi e non verità rivelate.
    Buona continuazione.
    Ultima modifica di fabrizioT; 13-07-20 alle 10:05

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Bell'analisi.

Quel che suggeriresti è che dunque il bear market sia concluso o quasi?

Io avevo acquistato dopo la news di PayPal che avrebbe dovuto implementare le crypto: due giorni dopo è dumpato tutto

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da WaKKa Visualizza Messaggio
    Bell'analisi.

Quel che suggeriresti è che dunque il bear market sia concluso o quasi?

Io avevo acquistato dopo la news di PayPal che avrebbe dovuto implementare le crypto: due giorni dopo è dumpato tutto
    Grazie.

E' quello che suggerisce hash ribbons.
    Che dà segnali di lungo periodo beninteso, non mette al riparo da flash crash ad esempio.

Come detto aspetto delle conferme in chiusura monthly.
    CMF in primis, serve uscire dalla "Tasca" depressa che dura da oltre un anno.
    Siamo lì lì, ma oggi è solo il 13.

OBV resta inoltre da osservare.

Rimarco che proprio l'ultimo giorno di luglio, venerdì 31, scadranno i futures CME.
    Ci sarà volatilità quantomeno da qualche giorno prima, immagino.

Tanti elementi interessanti.

Quanto alle news meglio ignorarle.
    "Buy the rumor, sell the news".
    Ultima modifica di fabrizioT; 13-07-20 alle 10:24

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    829 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    In riferimento all'indicatore Hash Ribbons, abbiamo un segnale Blue Dot confermato in close daily.
    Un segnale di lungo periodo, il primo post-halving.

Avviene 62 giorni dopo lo halving.
    E' un fatto che fa rima con i precedenti, verificatisi rispettivamente 52 e 68 giorni dopo gli halving del 2012 e 2016.
    Tali eventi coincisero nella sostanza con la chiusura del bear trend di lungo periodo.

Il segnale si concretizza peraltro 938 giorni dopo l'ATH a 19600$, ad un prezzo inferiore del 52% rispetto a tale limite.
    Nel 2016 il segnale blue dot post-halving si ebbe 993 giorni il precedente ATH, con il prezzo attestato a -50%.

Per quel che vale i precedenti collocherebbero il prossimo ATH tra i 299 ed i 474 giorni successivi al segnale in questione.

Cenni analitici di lungo termine nell'analisi monthly postata su TV il 23 giugno, aggiornata con questo ulteriore elemento:
    Paving road to Moon ?

Prossimo elemento da verificare, per cercare conferme, la posizione Chaikin Money Flow sul TF mensile a fine luglio.
    L'indicatore dovrà confermarsi sopra lo zero ( limite perso a fine maggio 2019 ) per autorizzare ottimismo.

Come sempre, quelle espresse sopra sono ipotesi e non verità rivelate.
    Buona continuazione.
    Ottima analisi...che dire...speriamo;siamo qua :-p

Per il momento le emozioni della volatilità le stanno dando le alt con un dominance BTC che sta progressivamente scendendo (pur senza grossi movimenti di ETH e XRP che hanno un peso maggiore) il che è per me é gia un bun segnale nel lungo periodo. Manca ancora un catalizzatore per il BTC e restiamo in questa terra di mezzo

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Beh, un breakout da manuale (di AT).

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    829 Post(s)
    Potenza rep
    33808746
    Vediamo, personalmente non penso ci troveremo qui in estate.
    Non mi sento neppure di dare per assunta una correzione, quantomeno fintanto che non si muova ben sotto 8500$.

Ad ogni modo, SE la lettura proposta sopra legata a Hash Ribbons fosse giusta, allora dovremmo attenderci un "blue dot" nel giro di poche settimane al più tardi.
    Anche una ipotetica correzione resterebbe compatibile con lo scenario, purchè non vi sia un deprezzamento superiore al 10-15% del prezzo registrato al momento del primo "blue dot" ( che era di circa 7500$).

Se i tempi del prossimo blue dot si dilatassero molto o avessimo uno storno superiore allora l'attendibilità "storica" dello scenario si ridurrebbe.

Per inciso il sig. Charles Edwards aveva messo sull'avviso a fine Aprile di una probabile seconda capitolazione e di una ulteriore probabile conferma nel giro di 3 mesi da allora.
    Inoltre egli sostiene che il lasso temporale medio tra una capitolazione e un "blue dot" sia di circa 3 settimane.
    In quanto autore dell'indicatore in questione è quantomeno legittimo dargli credito.

A voi leggere le sue ipotesi, in caso di interesse:
    Charles Edwards (@caprioleio) on Twitter

Ciò detto, ribadisco: nessuno ha la verità un tasca.
    Il punto è che una opinione in più, purchè presa cum grano salis, credo non guasti.

Buona continuazione a tutti.
    Come avevo previsto la situazione di stallo sta perdurando in piena estate anche se non mi sarei aspettato una diminuzione di volatilità cosi marcata come nelle ultime settimane(rendendo impossibile anche trade piu brevi). Mi aspetto un piccolo rialzo tra gli ultimi giorni di Luglio e i primi di Agosto e il classico dump di Ferragosto ma non vedo ancora elementi per uscire dal range che ci sta accompagnando ormai da Maggio.

Accedi