Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 71
Tesla strega Wall Street: altro balzo record e prenota un posto nell’S&P 500, è già virtualmente nella top ten per market cap
Non accenna a placarsi l’euforia sul titolo Tesla, anche oggi in spolvero a Wall Street con un balzo di oltre il 13% a 1.748 dollari. Il titolo in avvio si …
Blockbuster e quell’errore colossale di valutazione sulla star da +45.000% a Wall Street
?Netflix non ha speranze?. Così sentenziò nel 2008 il ceo di Blockbuster, Jim Keyes, che non riteneva competitiva la giovane società che pochi anni prima (nel settembre 2000) si era …
Telecom Italia e la saga della rete unica: titolo scatta con pressing governo
Mentre le indiscrezioni sul dossier della rete unica dominano la scena, la prossima data chiave è il cda di Tim in calendario inizio agosto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    @fabrizioT ok tutto chiaro, grazie. Bene o male ho deciso la mia strategia buy&hold, che è molto banale alla fine: come avete scritto un pò di post indietro, in questo momento è in un area di "non interesse", sia che sale, sia che scenda diventerebbe decisamente più interessante.

Riguardo alle altre cryptovalute...è un mondo un pò oscuro, sto cercando di documentarmi, informarmi...qui sul forum, in un altro post si parla di Chainlink come di un asset sul genere con caratteristiche interessanti.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da AM&AD Visualizza Messaggio
    @fabrizioT ok tutto chiaro, grazie. Bene o male ho deciso la mia strategia buy&hold, che è molto banale alla fine: come avete scritto un pò di post indietro, in questo momento è in un area di "non interesse", sia che sale, sia che scenda diventerebbe decisamente più interessante.

Riguardo alle altre cryptovalute...è un mondo un pò oscuro, sto cercando di documentarmi, informarmi...qui sul forum, in un altro post si parla di Chainlink come di un asset sul genere con caratteristiche interessanti.
    Prego.

Il panorama degli altcoin è molto variegato, non mi ci addentro perchè è un campo minato come il tifo calcistico ...

Ad ogni modo, oltre a Bitcoin terrei in considerazione in primo luogo Ether, il cui potenziale non è affatto trascurabile.
    Poi diversificare in una aliquota misurata.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    25466527
    Permettetemi un piccolo OT che secondo se letto senza pregiudizi puo dare importanti spunti di riflessione per programmare una operatività di medio/lungo termine.
    Il prezzo oggi è abbastanza vicino a quanto era sia un anno fa che 2 anni fa (8-7.3-9.6) cosa successa raramente nella storia del BTC
    Negli ultimi 365 giorni abbiamo avuto qualcosa come 60 variazioni di prezzo di almeno il 10%(una statistica che mi hanno fornito...se interessa espongo come è stata calcolata)
    In alcuni casi sono state velocissime,in altri si è dovuto aspettare diversi giorni...fino a un mese. Sfruttare oscillazioni piu ampie ma cmq statisticamente frequenti permette un trading piu rilassato e profittevole secondo me. A differenza di altri mercati la volatilità la fa da padrone e al contrario di quanto ci si sarebbe aspettato qualche anno fa non sembra voler diminuire quindi lasciamo che sia il prezzo a dettare le nostre entrate,soprattutto se non si hanno posizioni assolutiste(del tipo va a 100k...no torna a 500 ecc..) senza l'ansia di dover predire con certezza assoluta la direzione in ogni situazione di mercato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Permettetemi un piccolo OT che secondo se letto senza pregiudizi puo dare importanti spunti di riflessione per programmare una operatività di medio/lungo termine.
    Il prezzo oggi è abbastanza vicino a quanto era sia un anno fa che 2 anni fa (8-7.3-9.6) cosa successa raramente nella storia del BTC
    Negli ultimi 365 giorni abbiamo avuto qualcosa come 60 variazioni di prezzo di almeno il 10%(una statistica che mi hanno fornito...se interessa espongo come è stata calcolata)
    In alcuni casi sono state velocissime,in altri si è dovuto aspettare diversi giorni...fino a un mese. Sfruttare oscillazioni piu ampie ma cmq statisticamente frequenti permette un trading piu rilassato e profittevole secondo me. A differenza di altri mercati la volatilità la fa da padrone e al contrario di quanto ci si sarebbe aspettato qualche anno fa non sembra voler diminuire quindi lasciamo che sia il prezzo a dettare le nostre entrate,soprattutto se non si hanno posizioni assolutiste(del tipo va a 100k...no torna a 500 ecc..) senza l'ansia di dover predire con certezza assoluta la direzione in ogni situazione di mercato
    Si penso anch'io che sia una buona strategia, dipende un pò dal tipo di trading che uno vuole fare, perchè ad esempio gli scalper invece preferiscono fare questi piccoli gain regolari anche giornalieri...L'importante essenzialmente è essere capaci di farlo senza toppare più di tanto, comunque è abbastanza un lavoraccio quello dello scalper

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Eppure per chi non vuole addentrarsi in analisi tecnica approfondita quello dello scalper potrebbe essere un buon modo per stare in acque più calme?

Fare margin trading richiede una certa dose di analisi e rischio che non tutti son disposti a sobbarcarsi (io son tra questi)

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    25466527
    Citazione Originariamente Scritto da WaKKa Visualizza Messaggio
    Eppure per chi non vuole addentrarsi in analisi tecnica approfondita quello dello scalper potrebbe essere un buon modo per stare in acque più calme?

Fare margin trading richiede una certa dose di analisi e rischio che non tutti son disposti a sobbarcarsi (io son tra questi)
    Normalmente piu l'operatività e a breve termine piu è rischiosa, tecnicamente difficile e impegnativa (anche dal punto di visto temporale) certamente per chi riesce crescono anche i guadagni e diminuisce la volatilità del portafoglio.
    Personalmente se fossi sicuro di fare day trading con profitto lo farei senza pensarci 2 volte

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    o reagisce alla svelta o torniamo a 8800

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2020955
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    Bitcoin price dumps over fears Satoshi Nakamoto moved coins - Decrypt

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    25466527
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    Molti vedono su supporto solido solo a 7500...ma a 8.8 o giu di li valuterei un ingresso preservandomi cmq liquidità per inseguirlo anche parecchio sotto i 7.500

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Personalmente penso che ci avviciniamo ad un punto cruciale perchè il trend prenda una decisione su dove vuole andare, per come si è sviluppato il trend è diventato interessante osservare se terrà il supporto a 9200 per fare delle ipotesi sui nuovi sviluppi.

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-bitcoin-trend_inpixio.png

Accedi