Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 69
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    mi vien da dire... tanto tuonò che piovve.

la flag rilevata da fabrizio si è evoluta in una discesa che è andata a prendere la trendline rialzista del canale di breve. Per ora mi accontento di bivaccare lì.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2020955

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da cirinho Visualizza Messaggio
    Non si vede.

Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    mi vien da dire... tanto tuonò che piovve.

la flag rilevata da fabrizio si è evoluta in una discesa che è andata a prendere la trendline rialzista del canale di breve. Per ora mi accontento di bivaccare lì.
    Il prezzo ha perso il primo supporto ed i volumi stagnano.
    Fattori che, come accenato, mi fanno propendere per un moto verso il supporto "maggiore" con tutte le incognite del caso.

Per fare l'avvocato del Diavolo, sulla carta resta ancora almeno una chance da giocare ai tori, ossia cercare di confermare questa flag.

Non hanno molto tempo per farlo, nè margine per scialare ( vd. fragile supportino minore azzurro ).
    Inoltre servirebbe loro un breakout su volumi ed un pieno recupero del supporto del canale "minore", evitando un mero pullback.

La vedo alquanto complicata francamente e la cosa mi interessa relativamente, in quanto in questa zona non muovo.
    E' comunque un esercizio utile valutare sempre il rovescio della medaglia.
    Non c'è mai un solo scenario, solo probabilità a favore o sfavore.

Buona domenica a tutti.
    Ultima modifica di fabrizioT; 17-05-20 alle 11:16

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    @fabrizioT in un trend laterale puoi trovare microtrend ribassisti o rialzisti a seconda di come la si vuole vedere, ma non portano a nulla, statisticamente valgono il 50%. La considerazione è un'altra, c'è troppo hype in questo asset, basta indagare un pò nel sentiment attraverso i social.

Tutti pensano che il prezzo decollerà, i più modesti guardano ai 100'000$, via via fino al milione! Quindi tengono in portafolio, molti forti anche di aver comprato a poco, alcuni a pochissimo.
    Nessuno sembra aver intenzione di comprare oltre i 10'000, io no, voi stessi qui dite di no e l'antifona è quella.

Questo ovviamente porta il prezzo a stagnare, perchè se nessuno vuole comprare oltre i 10'000 il prezzo non andrà a 100'000, non può andare nemmeno a 11, ma allo stesso tempo se nessuno vende, nemmeno scende, da li la palude.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0

il dito del sorpasso ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, perdonate le considerazioni da novizio (sono nel mercato crypto solo da pochi mesi) ma se per i Btc c'è un circolante pari all'87% del totale, significa che attualmente c'è un'offerta potenzialmente molto più alta della domanda (direi spropositata). Quindi questo Halving o i prossimi sono ininfluenti (salvo influenze mediatiche) all'aumento del prezzo. Se non cresce la domanda in maniera importante, il Btc potrebbe ristagnare tra i 6k e i 9k per anni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da cannavasio Visualizza Messaggio
    il dito del sorpasso ?
    Se fosse un asset normale ti direi che è la più becera delle BBT mai viste, ma visto che un asset normale non lo è...diciamo pure che non si capisce quasi un ca..volo, io se non sfonda ben bene i 10'000 non ci credo molto...vediamo mentre scrivo è poco sotto i 9900.

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    per quel che vale anche io sono negativo in questa fase, ma è un puro sentiment avendo pochi parametri tecnici a sostegno o confutazione dell'idea. Come ben dite anche voi, si naviga a vista.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Non si smentisce mai ...

Ad ogni modo, per ora è un pullback, ma quella flag è confermata da volumi per cui attenzione.
    Se riguadagna pienamente il canale il discorso si fa diverso ( es. Cup & Handle, triangolo ascendente).
    Ultima modifica di fabrizioT; 17-05-20 alle 19:24

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da AM&AD Visualizza Messaggio
    @fabrizioT in un trend laterale puoi trovare microtrend ribassisti o rialzisti a seconda di come la si vuole vedere, ma non portano a nulla, statisticamente valgono il 50%. La considerazione è un'altra, c'è troppo hype in questo asset, basta indagare un pò nel sentiment attraverso i social.

Tutti pensano che il prezzo decollerà, i più modesti guardano ai 100'000$, via via fino al milione! Quindi tengono in portafolio, molti forti anche di aver comprato a poco, alcuni a pochissimo.
    Nessuno sembra aver intenzione di comprare oltre i 10'000, io no, voi stessi qui dite di no e l'antifona è quella.

Questo ovviamente porta il prezzo a stagnare, perchè se nessuno vuole comprare oltre i 10'000 il prezzo non andrà a 100'000, non può andare nemmeno a 11, ma allo stesso tempo se nessuno vende, nemmeno scende, da li la palude.
    In tutta onestà, seguo questo cosiddetto "mercato" da circa otto anni, per cui una opinione me lo sono fatta, ma spesso ancora mi sorprende.
    Sarei molto prudente nelle previsioni, nella mia esperienza qui non è tutto così semplice e lineare. Tutt'altro.

Accedi