Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 68
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Anche perchè sopra i 10500 si apre un mondo di scenari rialzisti...

Però un veloce passaggio sui 9300-9400 potrebbe ancora farlo. Lì abbiamo un Fib, una trendline, la liquidazione dei long x25... E' un livello ghiotto.
    Beh sopra 10500$ (o giù di lì) direi che si aprirebbe LO scenario rialzista.
    Ad ogni modo siamo ancora sotto, per cui vediamo.

Per parte mia sto a guardare e resto ottimista. Stop e se vedo una opportunità interessante accumulo, come già da metà aprile.

9300$ avrebbe certamente un senso. Detto ciò non ho voglia di stare appresso ad ogni starnuto del prezzo, mi è bastato il fuori-dentro dello halving day e qui le acque sono abbastanza infestate da gente ben più grossa di me. Vedi bene che razza di giochini fanno ... long-squeeze short squeeze.

Quando si metteranno d'accordo prenderò nuovamente il mare sul mio piccolo guscio di noce
    Per ora traccheggio a distanza di sicurezza.

PS: l'unica (facile) profezia che faccio è che se buchiamo 10500$ torna quell'altro a dirci "te l'avevo detto", come nulla fosse.
    Passeremo anche per "shorters", come dice lui ... vediamo se sbaglio su questo ?
    Ultima modifica di fabrizioT; 14-05-20 alle 20:44

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    su questo non sbagli di sicuro, unica profezia certa

Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    direi che le cose per ora stanno andando bene, ora solita resistenza in zona 9450, se ha la forza per attaccarla e sorpassarla ha altri 1000 punti di spazio. Anche se in verità prima mi aspetto un pull back a 9200
    e lo abbiamo fatto.

Anche perchè sopra i 10500 si apre un mondo di scenari rialzisti...

Però un veloce passaggio sui 9300-9400 potrebbe ancora farlo. Lì abbiamo un Fib, una trendline, la liquidazione dei long x25... E' un livello ghiotto.
    sul timeframe orario è spompato, adesso anche io me ne aspetto un altro, che tra l'altro male non farebbe per scaricare gli oscillatori se dobbiamo andare a prendere i 10500. Fare una bella base a 9450 non sarebbe affatto male

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Considerazioni: intanto ha sfondato allegramente i 9400 che erano già un bel target, in compenso "lateralizza", ma sembra non avere la forza di passare la soglia dei 10'000. Resto dell'idea che una correzione in ribasso sia possibile, considerati anche i pattern ed oscillatori.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Secondo me sarebbe ora che questi tori vedano finalmente rosso, il timing sarebbe giusto per muovere alla resistenza.
    Un pennant, una flag. E' lo stesso.

Un secondo fallimento qui sarebbe da evitare.

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-screenshot-2020-05-15-06-22-42.jpg

la linea bianca delle liquidazioni dei long x25, la trendline discendente tratteggiata, il fib viola, il rettangolo del precedente consolidamento.

Uno squeeze che è entrato ed uscito come un punteruolo, ma lo stavamo aspettando ...

Con uno scenario molto simile il giorno dell'halving i supporti erano stati sfondati, insieme con quello a 9000, fib e supporto ad 8800 e supportone galattico ad 8250, che per fortuna alla fine ha reagito.

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-screenshot-2020-05-15-06-30-38.jpg

La novità è che questa volta i supporti hanno retto. Sarà l'ottimismo del mattino, ma mi sto organizzando per una visita al fib giallo a 10000.

Un gradino alla volta.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-screenshot-2020-05-15-06-22-42.jpg

la linea bianca delle liquidazioni dei long x25, la trendline discendente tratteggiata, il fib viola, il rettangolo del precedente consolidamento.

Uno squeeze che è entrato ed uscito come un punteruolo, ma lo stavamo aspettando ...

Con uno scenario molto simile il giorno dell'halving i supporti erano stati sfondati, insieme con quello a 9000, fib e supporto ad 8800 e supportone galattico ad 8250, che per fortuna alla fine ha reagito.

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-screenshot-2020-05-15-06-30-38.jpg

La novità è che questa volta i supporti hanno retto. Sarà l'ottimismo del mattino, ma mi sto organizzando per una visita al fib giallo a 10000.

Un gradino alla volta.
    Sì, giocano.

Secondo me fare trading in quest'area è parecchio pericoloso, o quantomeno in termini rischio / beneficio non mi piace.
    Quest'area costituisce in primis un cuneo tra due trendline discendenti, per cui offre poche garanzie. Terra di nessuno.
    Per questo e per via del book che vedo sto alla larga.

Ad ogni modo, tanto per parlare, per il medio termine resto ottimista e cerco occasioni per accumulare.

Per il breve la mia view è abbastanza ambivalente: SE i tori riescono a mettere a segno quantomeno uno higher high su volumi decenti al top del canale maggiore (#2) allora gli dò un ulteriore credito. Se invece i volumi stallano e viene perso il limite del piccolo canale (#1) avendo in tasca solo un lower high ( e potenzialmente un double top da confermare ) allora le possibilità di una correzione sensibile, come giustamente fa rilevare AM&AD, non sono trascurabili. In tal caso conferma / estensione in prima battuta dipenderebbero dal test del supporto del canale maggiore (#2), del quale però abbiamo già abusato.
    Ultima modifica di fabrizioT; 15-05-20 alle 09:43

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1617 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    concordo, è un'area che non mi da emozioni, per come sono fatto io questo è il periodo del "frega" sia i long che gli short, periodi utili ad innervosirsi e a perdere soldi.

Chi doveva entrare è entrato, chi si doveva mettere short si è messo short.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1160 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    concordo, è un'area che non mi da emozioni, per come sono fatto io questo è il periodo del "frega" sia i long che gli short, periodi utili ad innervosirsi e a perdere soldi.

Chi doveva entrare è entrato, chi si doveva mettere short si è messo short.
    Già.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sarà l'ottimismo del mattino, ma mi sto organizzando per una visita al fib giallo a 10000.

Un gradino alla volta.
    Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    In realtà anche chi shorta ha interesse affinché la rete di Bitcoin rimanga attiva e funzionante. L'interesse di mantenere in piedi i miners è semplicemente dato dal fatto che senza di loro la rete si spegne e il giochino finisce e chi ci fa semplicemente trading sopra non investirà mai in infrastrutture per sostituirsi ai miner (che senso ha, se il loro unico scopo è guadagnare e non investire?). Non sto dicendo che dopo l'halving ci troviamo BTC "to the moon", dico solo che dal giorno dell'halving portare troppo sotto la quotazione del BTC è decisamente più pericoloso per il funzionamento della rete rispetto a prima. Tra l'altro le cosiddette whales che sono tali nel mercato delle criptovalute potrebbero essere pesci ben più piccoli in mercati a capitalizzazione più elevata e quindi non riuscire a guadagnare lo stesso tanto...per alcuni il giochino è una gallina dalle uova d'oro e hanno tutto l'interesse a mantenerlo in piedi (anche perché non guadagnano mica solo shortando).
    Citazione Originariamente Scritto da AM&AD Visualizza Messaggio
    Ok, trovato, grazie !

Propongo possibili due scenari di macro trend per il Bitcoin (ribassista e rialzista), nella parte passata troviamo evidentemente un trend assoluto rialzista, ma di fatto dal 2018 trova una progressiva resistenza attorno ai 12000, malgrado nel 2017 avesse abbondantemente sfondato, mentre un discreto supporto a 6000 punti.
    Nelle ipotesi, individuo un target di prezzo chiave in questo momento a 11000, perchè rompe nettamente la resistenza a 10000 già testata 3 volte nei tempi più recenti, per poter entrare nella zona verde, diversamente se la resistenza tende ad abbassarsi dai 10000 allora il trend si conferma bearish ed il supporto dei 6000 dovrebbe rompersi per nuovi minimi.

eccellenti interventi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0

Accedi