Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 54
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0

la mina nel canale navigabile

ve l'avevo detto, navigare a vista, l'hash ribbon parla chiaro

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    18824563
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    ho scritto quali sono le mie idee, non penso siano utili emorragie verbali giornaliere.

Quanto al resto a me sembrava molto chiaro perchè mi illudo che ognuno sappia autovalutarsi, ma evidentemente non è così. Comunque esplicito, se la cosa porta sollievo: tu sei uno di quelli delle cose inutili, cannavasio and company già in ignore sono i buffoni. Il "flow" del topic mi arricchisce molto poco, se non c'è scambio alla pari non vedo perchè intervenire visto che non ho nè l'intenzione nè le capacità per pormi come maestro. Constato semplicemente che anche qui si chiacchiera troppo per i miei gusti e per lo spirito lodevole per il quale era nato il thread, e me ne rammarico, tutto qua. Saluti
    ma, vedi Zappa

è proprio vero allora che la cattiveria è la virtù dei mediocri.

io personalmente non ho mai avuto nulla contro di te, anzi come ricorderai quando ebbi quell'idea di creare un gruppo per scambiarsi opinioni di trading fosti il primo che contattai, quindi personalmente non vedo da dove possono nascere questi attacchi così gratuiti.

L'altra volta ci sei andato in puzza perché ti ho contestato una cosetta che poteva essere spiegata con due parole e finiva lì.

Non vedo dove può nascere il tutto se non da una grande capacità di sprizzare cattiveria come se niente fosse, che per me ripeto non è una dote ma una cosa di cui vergognarsi.

Tu dirai a te infastidisce il fatto che io non sono competente e che parlo a vuoto, ma è qui che ti sfuggono un paio di dettagli importanti:

- primo che questo spazio su cui tu puoi bellamente insultare e dare dei buffoni agli altri sta in piedi grazie in gran parte al mio impegno, non certo grazie al tuo, che non hai mai fornito nulla se non lurkare;

- due ti sfugge la cosa più importante, e cioè che questo è un forum "civile", questo è un gioco Frank. Relax. Non sei su un posto di lavoro, non stai pagando una società qualificiata o legittimata dalla legge per avere delle consulenze finanziarie: questo è un forum, ed è prima di tutto uno spazio di discussione, dove le persone si sbottonano e dicono quello che pensano, anche in leggerezza. Non stanno qui tutti i minuti a preoccuparsi di dare segnali a te per farti fare trading;

- terzo, la cosa più importante, se tu hai così tanto bisogno di risorse così esplicite da non tollerare nemmeno l'espressione del libero pensiero di altri sei tu che stai fuori posto, non noi. Se noi siamo inutili tu sei quello che non ha capito dove si trova. Non richiesto, non desiderato, e che non ha capito il contesto in cui si muove.

per ora mi fermo qui, ci sentiamo dopo casomai

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    19959794
    Citazione Originariamente Scritto da cannavasio Visualizza Messaggio

ve l'avevo detto, navigare a vista, l'hash ribbon parla chiaro
    Parla chiaro nel senso che si scende ? Grazie mille

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Signori buona sera,
    Vorrei gentilmente il vs parare.. acquistare BTC adesso ha senso? conviene aspettare l'halving? vorrei entrare con circa il 5% del mio capitale con idea di long
    grazie in anticipo

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    per ora mi fermo qui, ci sentiamo dopo casomai[/SIZE]
    non è cattiveria ma solo realismo, non sono qui per trovarmi amicizie, sono qui per fare trading e guadagnare: ho sempre condiviso la mie idee e mi aspetterei di trovare un contraddittorio che valga la pena di seguire, se non è così semplicemente evito di perdere il mio tempo visto che per trovare 1 informazione utile devo sfogliare 30 pagine di quazzate. Mi permetto però di far notare che l'intento iniziale almeno in questo thread era differente rispetto all'altro, pertanto non ritengo affatto che le mie osservazioni siano fuori posto.

A mio avviso con la tua risposta prolissa e vittimista dimostri solo di perseverare nello scrivere wall of text inutili ma naturalmente sei libero di fare quello che credi, se riesci a guadagnare con le chiacchiere beato te, io non ho intenzione di giustificare ulteriormente ciò che dovrebbe essere l'ovvio.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    18824563
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    non è cattiveria ma solo realismo, non sono qui per trovarmi amicizie, sono qui per fare trading e guadagnare: ho sempre condiviso la mie idee e mi aspetterei di trovare un contraddittorio che valga la pena di seguire, se non è così semplicemente evito di perdere il mio tempo visto che per trovare 1 informazione utile devo sfogliare 30 pagine di quazzate. Mi permetto però di far notare che l'intento iniziale almeno in questo thread era differente rispetto all'altro, pertanto non ritengo affatto che le mie osservazioni siano fuori posto.

A mio avviso con la tua risposta prolissa e vittimista dimostri solo di perseverare nello scrivere wall of text inutili ma naturalmente sei libero di fare quello che credi, se riesci a guadagnare con le chiacchiere beato te, io non ho intenzione di giustificare ulteriormente ciò che dovrebbe essere l'ovvio.
    anche secondo me tu facendo lo snobino compìto continui a dimostrare di essere attaccato alla mammella della lupa per gli spunti.. cos'è peggio allora?

vai direttamente su profilo --> fabrizioT --> ultimi messaggi

se poi qualcun altro vorrà scrivere qui stai tranquillo che a forza di ignore ti risalterà cmq

edit: non vale la pena trascendere, per chi ha le notifiche se lo sarà letto in mail
    Ultima modifica di diego800; 30-04-20 alle 18:33

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1182 Post(s)
    Potenza rep
    22060089
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Se usi il wallet per i pagamenti ciò che paghi è la fee ai miners, non altro.
    Una volta minato l'ultimo Bitcoin -cosa che i più dimenticano di dire che avverrà circa nel 2140- i miners continueranno ad essere necessari e verranno remunerati dai soli fee.
    Questo perchè i miners sono i responsabili delle transazioni, quindi della rete: niente miners = niente transazioni, ossia zero circolazione e tendenzialmente zero valore.
    E come si stabilisce questa commissione visto che siamo in un sistema "decentralizzato" (possiamo dire anarchico?) quindi non c'è uno che comanda? O c'è una competizione tra i miners ad offire il prezzo più basso per blocco e quindi io scelgo di fare minare la mia transazione dal miner A piuttosto che da B?
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Il rischio vero è che una quota di fiducia maggioritaria migri da un coin ad un altro ( lo stesso vale anche per asset tradizionali), non che il crescere in generale del numero di coin comporti per definizione una inflazione sostanziale del prezzo dei coin più "trusted".

Cosa quest'ultima peraltro smentita dal fatto che Bitcoin ha avuto un prezzo in tendenziale ascesa nonostante la contestuale esplosione di offerta di altre monete che perdura da oltre un quinquennio.
    Ecco, questa è una bella questione. E perchè le nuove crypto non hanno inflazionato il bitocoin? Meno affidabili sul piano tecnico?

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    18824563
    ma poi voglio dire, ce lo ricordiamo un intervento di soppa utile? ma per favore..

non è vittimismo, è realismo. A volte bisogna spiegarle nero su bianco le cose per farle capire.

Magari se apriamo un topic specifico per il commento del prezzo puoi partecipare soppa, una telecronica post-movimento. Puoi avere il ruolo di opinionista, come quelli che analizzano i gol post-partita

la forma più mediocre di vigliaccheria consiste nel tentare di far passare la propria cattiveria come semplici constatazioni oggettive.

ma ti ripeto, forse va bene se lavori in un ministero e devi fare le scarpe ai tuoi colleghi: qui la tua parola e il tuo impegno non credo che apporti molto. A leggere passivamente sicuramente sarai un maestro

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    ma poi voglio dire, ce lo ricordiamo un intervento di soppa utile? ma per favore..

non è vittimismo, è realismo. A volte bisogna spiegarle nero su bianco le cose per farle capire.

Magari se apriamo un topic specifico per il commento del prezzo puoi partecipare soppa, una telecronica post-movimento. Puoi avere il ruolo di opinionista, come quelli che analizzano i gol post-partita

la forma più mediocre di vigliaccheria consiste nel tentare di far passare la propria cattiveria come semplici constatazioni oggettive.

ma ti ripeto, forse va bene se lavori in un ministero e devi fare le scarpe ai tuoi colleghi: qui la tua parola e il tuo impegno non credo che apporti molto. A leggere passivamente sicuramente sarai un maestro
    dai non creare un mito
    hai iniziato con Frenk, poi ultimamente Zappa
    li mettti iniseme e viene fuori FrankZappa

lascia stare e passa avanti

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    E come si stabilisce questa commissione visto che siamo in un sistema "decentralizzato" (possiamo dire anarchico?) quindi non c'è uno che comanda? O c'è una competizione tra i miners ad offire il prezzo più basso per blocco e quindi io scelgo di fare minare la mia transazione dal miner A piuttosto che da B?
    Ecco, questa è una bella questione.
    Il fee viene calcolato in base a determinati criteri sui quali non mi addentro per evitare troppi tecnicismi.

Fondamentalmente comunque il concetto è che il fee lo decide chi effettua la transazione, quindi il tuo software/wallet.
    Questo ha cura di collocarlo entro soglie accettabili per il mercato, perchè i miners competono nel mining contendendosi in primis le transazioni a fee maggiore.

In sostanza c'è un buon margine discrezionale: a parità di altri fattori pagando un fee più alto ottieni che la tua transazione sia processata più velocemente.
    Al contrario, se non hai fretta, puoi impostare un fee sensibilmente più basso e risparmiare pazientando. Sino ad un certo limite evidentemente.

Quanto alla decentralizzazione, parli di tema cruciale.
    Sono onorato di dare un'opinione personale in merito, chiaramente vale quel che vale.

Prima considerazione, secondo me la decentralizzazione non ha proprio nulla a che vedere con l'anarchia.

Ha a che fare con la resilienza del sistemi software, nel senso che incrementa quest'ultima perseguendone la ridondanza.
    Ha anche a che vedere con la trasparenza, qualora tali sistemi siano basati su software open source.

Di converso -e qui cito J. Assange- la centralizzazione aumenta l'efficienza e quindi la convenienza economica, perchè sacrifica in certa misura alla pura performance
    ridondanza e resilienza. Se poi (come prassi commerciale) il software non è "open", anche la trasparenza nel trattamento di dati ed informazioni è quella che è.
    Allora all'orizzonte può anche stagliarsi un Panoptikon.

Quella sopra è certo l'affermazione di Assange l'anarchico, ma è anche la verità secondo me ed io non sono anarchico nè simpatizzante.
    Reputo vero che centralizzazione ed opacità siano tuttora i presupposti sui quali si fonda una parte cospicua del software in essere, specie in ambito Enterprise ed Instituzionale.

Ebbene, la sfida portata a questo status quo da blockchain e P2P in genere non è in termini di efficienza, quanto al contrario di resilienza.
    Spesso anche di trasparenza, ad esempio con le criptovalute.

Questa è una partita alquanto difficile da vincere, se viene giocata sul solo piano economico.

Per chiudere, torniamo al principio e facciamo un gioco: se aggiungessimo oggi nel software più trasparenza e più resilienza, cosa otterremmo ?
    Più Anarchia ? Direi proprio di no, io suggerirei più democrazia.

Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    E perchè le nuove crypto non hanno inflazionato il bitocoin? Meno affidabili sul piano tecnico?
    Già perchè ? Meno affidabili ?

Penso che forse l' 1% di coloro che quotidianamente si riempie la bocca con considerazioni in merito a caratteristiche ed affidabilità di questi sistemi sappia realmente di cosa sta parlando.
    Sono sistemi complessi, inoltre i più parlano per sentito dire senza neppure averci messo il naso o comprendere gli internals.

Lasciamo stare.

Bitcoin si avvantaggia innanzitutto di una primazia e di un "trust" consolidato, che piaccia o meno nessun concorrente è ancora riuscito a pareggiare.

E' un "brand" ancora forte, se vuoi.

In quanto tale gode di una posizione privilegiata e fa tuttora ombra alla stragrande maggioranza degli altri coin, polarizzando il mercato.
    Chi ha vissuto almeno un crash di Bitcoin sa bene cosa succede al sottobosco di coins minori in quel frangente ...

Verrà scalzato ? E' piuttosto plausibile, prima o poi.
    Non credo imminente.

Chiudo qui.
    Parere molto personale ed altro lungo OT a mio carico, temo.
    Forse dovrei astenermi, ma se non scrivo qui, dove?

PS: sono felice che ci siano persone che affacciandosi a questo mercato si pongono domande come queste.
    Sono domande solo apparentemente banali, in realtà sottendono temi cruciali.
    Ultima modifica di fabrizioT; 30-04-20 alle 20:31

Accedi