Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 51
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    Citazione Originariamente Scritto da Gunflint Visualizza Messaggio
    Sto seriamente pensando di fare la pazzia di prendere 1btc e holdare in ottica post halving.... pazzia?
    guarda ieri mi è venuta in mente una scena di un film bellissimo, dove c'è il ladro che sta discutendo del prossimo colpo col suo basista il quale prova a dissuaderlo dal tentare: avevano infatti da poco identificato il poliziotto che gli stava addosso e avevano capito che era uno veramente tosto.

La situazione si metteva male per vari motivi inoltre e quello alla fine gli dice:"io se fossi in te questo giro lascerei stare. Lui (il poliziotto) può vincere o sbagliare. Tu non puoi sbagliare"..

ecco, io non sono in grado di darti consigli perché arrivi veramente in un momento delicato. Se cala e magari non si risolleva per qualche anno chi se la prende la responsabilità di averti detto "si compra". Del resto è sempre così, è ovvio, ma in questo frangente c'è veramente tanta aspettativa.

Quello che volevo dire io è questo: fai una scelta basata su quello che tu ti senti veramente. Perché se ascolti gli altri troverai anche chi è pronto a giurarti che btc dopo l'halving non si fermerà più (il famoso never-looking-back-price di btc) e probabilmente sarà anche così.

Ma stai pur tranquillo che questo stesso approccio porta queste persone, se ciò non dovesse accadere, a dire che tanto è colpa delle banche, è colpa del sistema, dei governi centrali, della manipolazione, dei futures ecc..

Ma come non avevamo detto che era sicuro? Si era sicuro però evidentemente i poteri forti sono troppo forti che non vogliono farci cambiare sistema..

Quello che voglio dire io è che loro con i tuoi soldi possono pure sbagliare, tu con i tuoi soldi è meglio che eviti sbagli gratuiti.

Quindi scegli in base a quello che ti senti veramente se posso dire la mia

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    19959793
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

guarda ieri mi è venuta in mente una scena di un film bellissimo, dove c'è il ladro che sta discutendo del prossimo colpo col suo basista il quale prova a dissuaderlo dal tentare: avevano infatti da poco identificato il poliziotto che gli stava addosso e avevano capito che era uno veramente tosto.

La situazione si metteva male per vari motivi inoltre e quello alla fine gli dice:"io se fossi in te questo giro lascerei stare. Lui (il poliziotto) può vincere o sbagliare. Tu non puoi sbagliare"..

ecco, io non sono in grado di darti consigli perché arrivi veramente in un momento delicato. Se cala e magari non si risolleva per qualche anno chi se la prende la responsabilità di averti detto "si compra". Del resto è sempre così, è ovvio, ma in questo frangente c'è veramente tanta aspettativa.

Quello che volevo dire io è questo: fai una scelta basata su quello che tu ti senti veramente. Perché se ascolti gli altri troverai anche chi è pronto a giurarti che btc dopo l'halving non si fermerà più (il famoso never-looking-back-price di btc) e probabilmente sarà anche così.

Ma stai pur tranquillo che questo stesso approccio porta queste persone, se ciò non dovesse accadere, a dire che tanto è colpa delle banche, è colpa del sistema, dei governi centrali, della manipolazione, dei futures ecc..

Ma come non avevamo detto che era sicuro? Si era sicuro però evidentemente i poteri forti sono troppo forti che non vogliono farci cambiare sistema..

Quello che voglio dire io è che loro con i tuoi soldi possono pure sbagliare, tu con i tuoi soldi è meglio che eviti sbagli gratuiti.

Quindi scegli in base a quello che ti senti veramente se posso dire la mia
    Apprezzo moltissimo quello che hai scritto e ti ringrazio.

Credimi che la mia richiesta era volta semplicemente a conoscere il vostro parere , sicuramente più esperti di me in ambito crypto.

Non mi sono mai fatto influenzare nelle scelte di investimento ma sicuramente apprezzo molto il confronto e tutti i vari punti di vista.

Grazie ancora per il tuo intervento!

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    Citazione Originariamente Scritto da Gunflint Visualizza Messaggio

Credimi che la mia richiesta era volta semplicemente a conoscere il vostro parere , sicuramente più esperti di me in ambito crypto.
    beh grazie allora diciamo che io sicuramente non sono affatto tra questi più esperti .. poi facci sapere quello che hai fatto

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    19959793
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

beh grazie allora diciamo che io sicuramente non sono affatto tra questi più esperti .. poi facci sapere quello che hai fatto

Non mancherò di farvi sapere!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1131 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    "effetto inflattivo" ?
    Molto, molto improbabile.

Il cardine del valore è la fiducia.
    Questa è polarizzante, non tende a distribuirsi, ma piuttosto ad agglomerarsi.

Più coins verranno coniati, più ne periranno.
    Il consenso si agglomererà comunque su pochi, fenomeno che peraltro è già in fieri da anni.
    Scusa il ritardo nella risposta, ho capito quasi tutto (con le eccezioni che dirò) e le idee sonpo più chiare.
    Riguardo alla movimenntazione delle crypto presumo che coi software wallet siano gratuite, altrimenti è meglio un tradizionalissimo bonifico. E una volta raggiunta l'emissione massima i miner non serviranno più. E' corretto?
    Quanto all'inflazione il problema ha 2 aspetti. Se la singola crypto ha un tetto di emsissione dovrebbe essere addirittura più sicura delle monete tradizionali. Però possono essere emesse altre crypto. E' verpo che il valore si regge sulla fiducia ma non capisco perchè le nuove dovrebbero essere meno affidabili delle vecchie, anzi presumo che prendano spunto da eventuali punti critici delle vecchie per superarli e diventare più affidabili. Sotto quyesto aspetto il rischio inflazione mi sembra esserci.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    beh complimenti fregno-coin.. mo non ci deludere però.. corri in alto e portami in zona di pareggio che m'hai veramente scassato le pal.le

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    181049

aspettando l'halving

ETH verso i 300 ?

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo nella risposta, ho capito quasi tutto (con le eccezioni che dirò) e le idee sonpo più chiare.
    Riguardo alla movimenntazione delle crypto presumo che coi software wallet siano gratuite, altrimenti è meglio un tradizionalissimo bonifico. E una volta raggiunta l'emissione massima i miner non serviranno più. E' corretto?
    Quanto all'inflazione il problema ha 2 aspetti. Se la singola crypto ha un tetto di emsissione dovrebbe essere addirittura più sicura delle monete tradizionali. Però possono essere emesse altre crypto. E' verpo che il valore si regge sulla fiducia ma non capisco perchè le nuove dovrebbero essere meno affidabili delle vecchie, anzi presumo che prendano spunto da eventuali punti critici delle vecchie per superarli e diventare più affidabili. Sotto quyesto aspetto il rischio inflazione mi sembra esserci.
    Se usi il wallet per i pagamenti ciò che paghi è la fee ai miners, non altro.
    Semplificando un po', a parità di altri fattori tale fee incide percentualmente tanto meno quanto maggiore è la somma trasferita.

Il bonifico lo lascerei perdere come termine di paragone, peraltro alla Banca paghi anche un canone per i servizi ( il "diritto" di accedere al tuo denaro ).
    Pagare con Bitcoin significa essere padroni di custodire e disporre liberamente del proprio denaro, cosa oggi niente affatto trascurabile.

Una volta minato l'ultimo Bitcoin -cosa che i più dimenticano di dire che avverrà circa nel 2140- i miners continueranno ad essere necessari e verranno remunerati dai soli fee.
    Questo perchè i miners sono i responsabili delle transazioni, quindi della rete: niente miners = niente transazioni, ossia zero circolazione e tendenzialmente zero valore.

Ne ho scritto usando il futuro, ma quando si parla di 2140 sarebbe molto meglio usare il condizionale.
    Allo stato francamente mi pare alquanto improbabile che Bitcoin vedrà il forgiato suo ultimo coin, ma questo non inficia di per sè il modello nè le prospettive di più ... breve termine.

Quanto all'inflazione, tieni conto che internamente Bitcoin è disinflattivo "per algoritmo", quanto a supply.

Quanto al mercato più ampio delle Criptomonete, quella che tratteggi secondo me non è una ipotesi di inflazione, ma di proliferazione.
    Proliferazione di per sè non significa automaticamente inflazione, perchè la fiducia si aggrega e si trasferisce, non si distribuisce a pioggia.
    Il rischio vero è che una quota di fiducia maggioritaria migri da un coin ad un altro ( lo stesso vale anche per asset tradizionali), non che il crescere in generale del numero di coin comporti per definizione una inflazione sostanziale del prezzo dei coin più "trusted".

Cosa quest'ultima peraltro smentita dal fatto che Bitcoin ha avuto un prezzo in tendenziale ascesa nonostante la contestuale esplosione di offerta di altre monete che perdura da oltre un quinquennio.

Ovviamente è una opinione.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    come mai pensi che non si coserà l'ultimo coso?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    181049
    e pensare che con l'ico
    1 btc equivaleva a 2000 eth

Accedi