Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 44
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1040043
    E' arrivata la primavera che ci porterà all'halving di bch prima e di btc poi
    il futuro è roseo, andrà tutto bene e i 2000 dollari che Trump ha proposto per i cittadini rafforzeranno il btc

per coloro che vogliono abbandonare il forum, attenzione ad uscire, ci sono i militari per i furbetti del quartierino

fate i bravi, mettete da parte le polemiche e non litigate

L'avatar di 1000_grease
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    34419181
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio
    E' arrivata la primavera che ci porterà all'halving di bch prima e di btc poi
    il futuro è roseo, andrà tutto bene e i 2000 dollari che Trump ha proposto per i cittadini rafforzeranno il btc

per coloro che vogliono abbandonare il forum, attenzione ad uscire, ci sono i militari per i furbetti del quartierino

fate i bravi, mettete da parte le polemiche e non litigate
    l'articolo "rafforzeranno il btc" (sempre che si possa definire tale) deve essere inserito in un giornale di satira, o di fantasy...

L'avatar di 1000_grease
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    34419181
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Guarda, francamente da dilettante dico che la MA200/D è sì importante, ma come implicazione sul trend di lungo c'entra poco a mio avviso.
    Ciò che importa ora è il close weekly di domenica ed il close dei future settimana prossima.

Oggi un segnale che riequilibra un sentiment a mio avviso un po' troppo sbilanciato rispetto alla realtà.
    La strada resta comunque in salita, quale che sia la ragione lo storno è stato più esteso di quanto si poteva supporre.

Buona notte.
    gentilmente Fabrizio mi daresti il tuo link su TV che vorrei seguire le tue analisi...non lo trovo piu'...
    grazie

L'avatar di donTango
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    5996383
    Citazione Originariamente Scritto da balladofjpeg Visualizza Messaggio
    Grazie dell'analisi, a cosa ti riferisci per difesa del capitale rapportato a BTC e crypto in generale?
    Intendo la difesa del valore del portfolio cripto, BTC e possibilmente aumentarlo.
    In breve quello che intendo è imparare a vendere, col target di incrementare BTC per il futuro e anche prendere profitto.
    Ho quasi sempre avuto buon intuito e/o fortuna negli acquisti: primavera 2017, alcune altcoin durante il fantastico 2017, Dicembre 18, primavera 19.
    Però a vendere non sono bravo per niente (ad esempio i ripetuti dead cat bounce del 2018), a parte il 2017 durante il quale era estremamente difficile perdere denaro e la congestione e il blocco degli exchange di fine anno mi hanno o indotto a realizzare vendite ovviamente in forte positivo.

Ho un piano piuttosto preciso e target di medio lungo periodo e mani d'acciaio da hodler pro, un -50% su uno stack pluriennale non mi impressiona per nulla.

Ma quando i trend sono chiari, con un po' di tempo e conoscenze di AT in più, probabilmente avrei potuto moltiplicare il crypto stack di varie volte con le giuste vendite.

Questo intendevo con difesa del capitale. Ma sarebbe un lavoro supplementare. Immagino che alcuni di voi, mi riferisco a quelli che fanno trading come Fabrizio, lo facciano come attività prevalente o almeno rilevante.

L'avatar di donTango
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    5996383
    Eccolo amico Griis

https://www.trading view.com/u/ft-73/

Senza spazio

L'avatar di 1000_grease
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    34419181
    Citazione Originariamente Scritto da donTango Visualizza Messaggio
    Eccolo amico Griis

https://www.trading view.com/u/ft-73/

Senza spazio
    grazie

ho letto di la' il tuo intervento, okkio perche' se continua come sembra a seguire lo stock market rimango della mia idea che andiamo molto in basso...forse mi sbaglio, ma fuori da questo mondo virtuale la realta' e' pesante...

ricordati che l'ultima volta lo SP500 lo fermarono nel crollo a 666.XX...
    non vorrei mai che facessero lo stess con BTC...sarebbe il colmo...

buona salute a tutti...

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da 1000_grease Visualizza Messaggio
    gentilmente Fabrizio mi daresti il tuo link su TV che vorrei seguire le tue analisi...non lo trovo piu'...
    grazie

Come no.
    Questa la pagina del mio profilo TV

Si stava giusto facendo un po' di Live trading.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2969 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Anche nel 2012 e nel 2016 c'era stato un piccolo flesso nei pressi dell'halving

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    42742910
    Citazione Originariamente Scritto da 12000point Visualizza Messaggio
    questa volta l'indicazione c'era
    per un po' volevo allontanarmi dal forum
    ....anzi no, non si può uscire

........ non ce lassa'