Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 42
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Chiuso Long a 6350$, vicino al secondo target.
    Mi accontento.

ETHER swing up +23% intraday.
    Ultima modifica di fabrizioT; 19-03-20 alle 17:47

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    hai ragione,

allora mettiamola così: a me mi mette in difficoltà confrontarmi con un trader che non ne sbaglia una.

tu adesso sei uscito a 6350, ok. Ma se non ti avessi chiesto ieri che cosa avevi fatto dopo l'ingresso a 4500 adesso la nozione sarebbe che tu eri entrato a 4500 e uscito a 6350, giusto?

Oppure tu avresti scritto, coerentemente con l'operatività, "guardate esco adesso a 6350 ma nel frattempo dai 4500 sono uscito, quindi non ho fatto tutta una tirata come potrebbe sembrare.."?

Questo è il punto che ho in mente quando dico che sembri essere al di sopra del gioco: praticamente se, andando a memoria, prendo le tue tradate di questo tempo che io ho frequentato il forum ho l'immagine di una trader impeccabile.

A me questa cosa "mi mette in difficoltà"

Ripeto: giustamente essendo una cosa che dà fastidio a me non posso avere la presuzione di incolpare qualcun altro o di attribuire un mio limite al comportamento di un altro, quindi giustamente, umilmente e molto terraterramente, la metto giù così, come un mio limite.

A me personalmente mi crea problemi avere a che fare con una persona che, stando a quello che leggo, non ne sbaglia una.

Quando dico al di sopra delle parti intendo questo: mi piacerebbe avere a che fare con una persona normale, certamente più brava, ma che rosica, che si incaxxa, che gioisce quando ci prende ecc, ma che mi dia più la sensazione di stare nell'arena come me.

Detto questo ti precedo: se intendi dire prendo la balla al balzo per allontanarmi, sono io che per un po' casomai mi allontano dal forum. Non per vittimismo ma perché penso sia giusto così. Il topic è avviato ormai

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1617 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    hai ragione,

allora mettiamola così: a me mi mette in difficoltà confrontarmi con un trader che non ne sbaglia una.

tu adesso sei uscito a 6350, ok. Ma se non ti avessi chiesto ieri che cosa avevi fatto dopo l'ingresso a 4500 adesso la nozione sarebbe che tu eri entrato a 4500 e uscito a 6350, giusto?

Oppure tu avresti scritto, coerentemente con l'operatività, "guardate esco adesso a 6350 ma nel frattempo dai 4500 sono uscito, quindi non ho fatto tutta una tirata come potrebbe sembrare.."?

Questo è il punto che ho in mente quando dico che sembri essere al di sopra del gioco: praticamente se, andando a memoria, prendo le tue tradate di questo tempo che io ho frequentato il forum ho l'immagine di una trader impeccabile.

Ripeto: giustamente essendo una cosa che dà fastidio a me non posso avere la presuzione di incolpare qualcun altro o di attribuire un mio limite al comportamento di un altro, quindi giustamente, umilmente e molto terraterramente, la metto giù così, come un mio limite.

A me personalmente mi crea problemi avere a che fare con una persona che, stando a quello che leggo, non ne sbaglia una.

Quando dico al di sopra delle parti intendo questo: mi piacerebbe avere a che fare con una persona normale, certamente più brava, ma che rosica, che si incaxxa, che gioisce quando ci prende ecc, ma che mi dia più la sensazione di stare nell'arena come me.

Detto questo ti precedo: se intendi dire prendo la balla al balzo per allontanarmi, sono io che per un po' casomai mi allontano dal forum. Non per vittimismo ma perché penso sia giusto così. Il topic è avviato ormai
    Fuori un altro, avanti il prossimo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2020955
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    hai ragione,

Ciao Diego..non mi sembra che sia sempre impeccabile FabrizioT..ad esempio non mi sembra prevedesse questo crollo qualche gg fa..anzi oltre all analisi di medio-lungo termine in cui prevedeva un ritracciamento fino 8000-8400 e poi una ripartenza..invece nel breve quando btc stava intorno agli 8000 aveva immaginato un inv h&s rialzista..invece è crollato tutto a 4000...
    Io capisco non possa scrivere in maniera diversa,primo perche non è un veggente,secondo per giustamente non prendersi la responsabilita sulle scelte altrui..
    Ovviamente qste sono considerazioni personali e mie libere interpretazioni a cio che leggo qui o su tv!

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vedo che i detrattori dell'AT e le casalinghe sono arrivate anche qui con la loro crassa ignoranza, gentilmente se non apprezzate o non capite potete scrivere sull'altro thread? Comincia a pesarmi scorrere tutti gli ignorati.

Citazione Originariamente Scritto da VoglioDivertirmi Visualizza Messaggio
    Io vedo una grossa flag+pennant short su ETH 4h

Voi?
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio

Cioè: cosa significa? Non è nemmeno italiano o inglese. Per quale ragione uno si deve disturbare per scrivere una cosa così?
    Se hai un messaggio da dare scrivilo chiaramente, Nostradamus è morto da mo'.
    perchè è un thread tecnico. Se non capisci puoi chiedere (gentilmente) o cercare su google, ma già a mio avviso sei nel posto sbagliato. Quello che ti fa fare la figuraccia imperdonabile è invece una risposta di questo tipo.

Citazione Originariamente Scritto da cirinho Visualizza Messaggio
    Ciao Diego..non mi sembra che sia sempre impeccabile FabrizioT..ad esempio non mi sembra prevedesse questo crollo qualche gg fa..anzi oltre all analisi di medio-lungo termine in cui prevedeva un ritracciamento fino 8000-8400 e poi una ripartenza..invece nel breve quando btc stava intorno agli 8000 aveva immaginato un inv h&s rialzista..invece è crollato tutto a 4000...
    Io capisco non possa scrivere in maniera diversa,primo perche non è un veggente,secondo per giustamente non prendersi la responsabilita sulle scelte altrui..
    Ovviamente qste sono considerazioni personali e mie libere interpretazioni a cio che leggo qui o su tv!
    e quindi? Non seguirlo. Nessuno ti obbliga. Ti svelo un segreto, nessuno ha la sfera magica anche se conosce l'AT ed è molto facile prendersela con chi si espone piuttosto che con chi si atteggia da santone senza dire niente di concreto. E' il motivo per il quale io ad esempio scrivo sempre meno visto che le ultime volte che ho suggerito dei livelli (peraltro corretti) qualcuno si è preso l'incomodo di andare a farmi le pulci interpretando a suo gradimento quanto avevo scritto pur di trovarci errori, vuoi per malafede, vuoi per invidia, vuoi per ignoranza.

Ti infastidisce anche solo leggere un utente che secondo te non è trasparente? C'è il tasto ignora che è utilissimo. Io lo uso molto.

La verità è che qui la gente è ad aspettare la pappa pronta perchè quando arrivano i consigli nemmeno sa leggerli, la resistenza a 6350 è quasi vecchia di un anno come si fa a non vederla e a non sapere che è un livello chiave? Qui il livello è semplicemente basso, dal punto di vista tecnico e umano.
    Ultima modifica di soppa; 19-03-20 alle 21:11

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    Vedo che i detrattori dell'AT e le casalinghe sono arrivate anche qui con la loro crassa ignoranza, gentilmente se non apprezzate o non capite potete scrivere sull'altro thread? Comincia a pesarmi scorrere tutti gli ignorati.

perchè è un thread tecnico. Se non capisci puoi chiedere (gentilmente) o cercare su google, ma già a mio avviso sei nel posto sbagliato. Quello che ti fa fare la figuraccia imperdonabile è invece una risposta di questo tipo
    LOL. Crisi per ansia da prestazione?

Ti svelo un segreto, non sei tu che stabilisci chi e cosa può scrivere in casa di altri. Almeno impara l'educazione, è gratis.

Non dico altro perché mi pare che hai qualche grave carenza in Comprensione del testo. Stammi bene.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    18824562

La verità è che qui la gente è ad aspettare la pappa pronta perchè quando arrivano i consigli nemmeno sa leggerli, la resistenza a 6350 è quasi vecchia di un anno come si fa a non vederla e a non sapere che è un livello chiave? Qui il livello è semplicemente basso, dal punto di vista tecnico e umano.
    scusa soppa però qui dobbiamo metterci d'accordo: non eri tu proprio qualche giorno fa (potrei confondermi) che dicevi che adesso navigavi a vista? adesso invece riproponi un punto di riferimento definendolo solido?

secondo, se ti riferisci a me puoi menzionarmi, io non mi offendo: anzi mi piace sapere che se qualcuno mi critica per qualcosa sia chiaro che la critica è per me.

Per quanto riguarda quello che ho detto prima adesso sono forse un po' stanco per parlare, devo mettere a fuoco bene.

Ma posso dire che per quanto mi riguarda c'è, c'era qualcosa nell'interazione con i post di Fabrizio che mi faceva attrito. Forse l'ho espressa male, anzi sicuramente magari.

cmq mi è stato fatto notare che rispetto all'ultima operazione lui sul suo tv aveva invece aggiornato anche il livello di uscita precedente: ero proprio io che l'ho perso.

Mi scuso se questo può servire.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2020955

perchè è un thread tecnico. Se non capisci puoi chiedere (gentilmente) o cercare su google, ma già a mio avviso sei nel posto sbagliato. Quello che ti fa fare la figuraccia imperdonabile è invece una risposta di questo tipo.

e quindi? Non seguirlo. Nessuno ti obbliga. Ti svelo un segreto, nessuno ha la sfera magica anche se conosce l'AT ed è molto facile prendersela con chi si espone piuttosto che con chi si atteggia da santone senza dire niente di concreto. E' il motivo per il quale io ad esempio scrivo sempre meno visto che le ultime volte che ho suggerito dei livelli (peraltro corretti) qualcuno si è preso l'incomodo di andare a farmi le pulci interpretando a suo gradimento quanto avevo scritto pur di trovarci errori, vuoi per malafede, vuoi per invidia, vuoi per ignoranza.

Ti infastidisce anche solo leggere un utente che secondo te non è trasparente? C'è il tasto ignora che è utilissimo. Io lo uso molto.

Ciao Soppa..guarda che io la penso esattamente come te!..stavo cercando di spiegare,secondo me,perche non possa essere piu chiaro di cosi Fabrizio!..a me sembra anche troppo disponibile considerato che mette a disposizione le sue conoscenze gratuitamente a tutti..Non ci si puo aspettare ne da lui ne da neasuno che ti dica “compra a questo livello e vendi a quest altro”,mi sembrerebbe molto presuntuoso..
    Io non mi permetto di giudicae nessuno qui dentro,sono l ultimo degli ignoranti in materia..ed ogni spunto su o di qualcun altro per me è motivo per imparare..
    Mi sembra tuttavia che tra le tante idee o analisi che leggo quelle di Fabrizio mi sembrano le piu motivate e molto spesso le piu veritiere..ma nemmeno lui è infallibile..

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    42742910

ai tempi del coronavirus

questa volta l'indicazione c'era
    per un po' volevo allontanarmi dal forum
    ....anzi no, non si può uscire

........ non ce lassa'

L'avatar di donTango
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    5996383
    Per Diego e tutti gli amici del forum, Fabrizio sbaglia anche com'è ovvio e si può scoprire anche a posteriori su TV perchè non mi pare corregga le vecchie analisi.

In questo caso però ha preso in pieno, dichiarando aquisto e target 6400 su TV da subito quindi questa polemica non la capisco.
    Complimenti per questo colpo Fab!

Certamente poi lui utilizza un sacco di strumenti come target multipli e stoploss che sono complessi da seguire e chiaramente si prestano a essere esposti come strategia che non perde mai. Al netto di questo però si può capire se l'analisi si rivela corretta o meno, non ci vuole grande background di AT, non è mica arabo.

L'ho scritto varie volte e sembra fuori luogo in questo thread, ma per il mio approccio lazy e di medio/lungo periodo resto iper-scettico sull'efficacia dell'AT in questo dominio, quando vediamo dei -50% in un giorno, qualche tempo fa +40% in un quarto d'ora che ho seguito live alle 3 di notte e mille altri casi.
    Riguardo l'analisi comportamentale delle masse, su cui l'AT si basa, piuttosto che studiarmi un catologo di migliaia di figure per spiegare tutto e il contrario di tutto come l'oroscopo, mi fido di più di una lettura intuitiva del sentiment, aspetti tecnici e condizioni al contorno:
    questa settimana ci voleva tanto a capire che comprando BTC sotto 4000$ sarebbe stato difficile perdere soldi al più al costo di aspettare per qualche settimana o mese? L'abbiamo discusso in maniera estensiva, c'è stato un buco di panico e speculazione con ridotta liquidità, di certo lo sbandierato prelievo di liquidi da parte di poveracci per compare pane e carta igienica per fronteggiare la crisi.
    Si veniva da crescita consolidata e organica. Io sono lento (impegnato in altro) e nonostante le chiamate multiple non ho fatto in tempo a trasferire liquidità per sfruttare questa occasione di incremento.

Dopo questo rimbalzo magari si scende di nuovo ma resto ottimista per il medio termine visto in particolare che ormai son partite le tipografie a stampare soldi in tutto il mondo, c'è l'halving, e gli altri asset soffriranno per un bel po' di tempo (purtroppo) quindi vedo potenzialità nell'affermarsi degli investimenti personali in criptovalute (non dimentichiamo che dopo il 2017 ci sono stati grandi investimenti in exchange, piattaforme, strumenti finanziari legati alle cripto e se riparte la crescita la potenza di fuoco del sistema e la platea saranno maggiori rispetto al passato).

Quello che preoccupa qui è stata la rottura delle curve di crescita logaritmiche mai messe in dubbio finora, che potrebbe minare o aver minato la fiducia e il consenso sul valore di BTC che sono tutto.

Però l'AT mi interessa comunque perchè muove il grosso delle strategie automatiche, per cui una volta che uno si fa una strategia personale può essere utile ad ottimizzare le entrate e le uscite.
    Sicuramente è un valido strumento per operare come trader, cosa che non mi interessa personalmente.

E poi sono cieco rispetto a massimi relativi e opportunistiche vendite per aumentare più giù. Insomma sono un maledetto hodler con un piano un po' troppo definito e ambizioso in mente.
    C'è tanto spazio per migliorare sulla difesa del capitale.

Accedi