Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 38
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Una domanda a chi ha deciso di comprare. Solo Btc o anche qualche alt strategica tipo chainlink o Cardano che hanno perso il 60% e potrebbero recuperare velocemente?

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Vero, però credo che la delusione di molti di noi è innegabile e cocente.
    A prescindere dalle motivazioni che hanno causato il calo, se si fa un raffronto dal periodo immediatamente prima della pandemia, circa metà febbraio al minimo ultimo abbiamo:

Oro: -10%
    S&P500: -27%
    BTC: -60%.

Penso che non servano parole per commentare, i freddi numeri descrivono la situazione in modo chiaro.
    I numeri si possono usare e interpretare in molte maniere. Da soli servono a poco.
    Ad esempio io credo che il settore azionario resterà depresso a lungo perché legato allo stato di salute finanziario e industriale dei vari Paesi.
    Vincolo che non ha quello crypto.

Predire ora gli venti a breve termine è un grande azzardo per chiunque, ma se si lancia lo sguardo un po' più in la una domanda si impone su tutte: dove prenderanno i governi la liquidità necessaria a rilanciare il Paese?

L'avatar di donTango
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    5996383
    Citazione Originariamente Scritto da 1000_grease Visualizza Messaggio
    Si sono d’accordo, potrebbe essere una correlazione temporanea, ma per ora e’ valida, quindi rimango short, in particolare su ETH. Se cambia lo vedremo poi ci si adegua, ma di certo lo stock market per mesi andra’ da una sola parte…
    PER TANGO: in una chat di traders che seguo si parlava di tilt di Bitmex che ha causato il crash…poi la bassa liquidita’ e il nervosismo ha fatto tutto il resto.

Finisco un attimo off topic ma per chi vive in italia ritenetevi fortunati, io vivo in un paese del nord Europa dove come approccio al virus optano per la selezione naturale, come se il progresso, l’umanita’ e la civilta’ che abbiamo raggiunto fino ad ora siano stati tutto uno scherzo…se ti tocca sfiga….
    Ciao Grease, è un piacere risentirti. Occhio anche ai rischi della posizione short dopo una coltellata del genere.

Io per istinto e qualche valutazione ritengo più probabile una ripresa da qui, dunque provo a incrementare su eventuali nuovi piccoli buchi (sotto 5000), già vedo qualche volume e volatilità in corso e purtroppo durante la scorsa settimana non avevo liquidità pronta in exchange come insegnano i trader bravi.

Però ritengo (meno) probabile anche un crollo, veramente a zero.

La visione solo rialzista di Illuminato e la fede nel semplice modello STF
    la ritengo oggettivamente irrazionale e perdente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, proprio in questa ultima ora si è verificata una manipolazione di mercato dove avrà fatto sicuramente scattare entrate long, la situazione attuale non è positiva, l'aria è pesante. Uno altro crollo potrebbe esserci...

L'avatar di 1000_grease
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    34419181
    Citazione Originariamente Scritto da donTango Visualizza Messaggio
    Ciao Grease, è un piacere risentirti. Occhio anche ai rischi della posizione short dopo una coltellata del genere.

Io per istinto e qualche valutazione ritengo più probabile una ripresa da qui, dunque provo a incrementare su eventuali nuovi piccoli buchi (sotto 5000), già vedo qualche volume e volatilità in corso e purtroppo durante la scorsa settimana non avevo liquidità pronta in exchange come insegnano i trader bravi.

Però ritengo (meno) probabile anche un crollo, veramente a zero.

La visione solo rialzista di Illuminato e la fede nel semplice modello STF
    la ritengo oggettivamente irrazionale e perdente.
    Ehi Tango anche per me, ogni tanto passo di qua...cmq non avere fretta perche' secondo me si andra' ben oltre il bottom del 2018 se segue il trend dello stock market, se si stacca da questa correlazione allora tutto puo' cambiare ma al momento e' piu' un mercato per traders che hanno tempo di seguire ed entrare o uscire velocemente, per investire aspetterei di capire bene cosa succede....

alla prossima

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    747 Post(s)
    Potenza rep
    21490517
    ciao grease, che piacere rileggerti.
    al momento sembra andare tutto a senso unico: azioni, obbligazioni, crypto, oro... cash is king ora, e basta. chi l'avrebbe mai detto 1 mese fa...

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Salve quarantenati,

solo per i non deboli di cuore:
    Longing the panic

vediamo se ce la fa o se prende la consueta bastonata.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    @Giga1979,

ciao giga come va? ti rode un po' il chiccherone immagino mi sa .. rode a me che avrò una frazione di quello che avevi tu..

cmq se vuoi passare a fare un saluto le tue considerazioni sono sempre benaccette

L'avatar di 1000_grease
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    34419181
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    ciao grease, che piacere rileggerti.
    al momento sembra andare tutto a senso unico: azioni, obbligazioni, crypto, oro... cash is king ora, e basta. chi l'avrebbe mai detto 1 mese fa...

sempre il numero sei Santa...
    speriamo di saltarci fuori, ci mancava solo il virus, per ora cmq ora non si va long...quando sara' ora poi lo capiremo, ora si va solo giu' e sara' (credo) una discesa ripida e lunga...

con NEO come sono messi?

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    747 Post(s)
    Potenza rep
    21490517
    proseguono più a rilento di 2 anni fa, ma proseguono.
    si va verso un sviluppo di neo 3.0 non a milestone ma a progressivi rilasci di aggiornamenti, il che da un punto di vista di marketing è la morte... ma ai prezzi attuali non so neppure se abbia senso parlare di marketing o altre strategie... forse è il caso che si concentrino solo e soltanto sullo sviluppo e sull'adozione, perchè soprattutto su quel fronte mi sembra che non ci siano significativi passi in avanti.

ultimamente ho seguito nex, che dovrebbe lanciare entro 15 giorni una versione demo del trading di btc, ormai dovremmo essere in dirittura d'arrivo, anche qui però mille ritardi, mille rumors mai ufficiali poi sempre disattesi... ed un volume di scambi ad oggi inconsistente.

Accedi