Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 36
Tris per Piazza Affari, sul Ftse Mib prosegue l?euforia su ENI, Intesa Sanpaolo e TIM
Piazza Affari allunga la striscia di rialzi in questo primo scorcio di agosto. Il Ftse Mib ha chiuso con +0,64%% a 19.740 punti. Ottimismo dettato dalle attese per il nuovo …
Unicredit chiamata a stupire come Intesa: consensus vede utile 2° trimestre in picchiata, ma tra analisti prevalgono i buy sul titolo
Unicredit si appresta a dare in pasto ai mercati i conti del secondo trimestre 2020. La seconda maggiore banca italiana è chiamata a rispondere ai numeri decisamente positivi sfornati ieri …
Titolo Apple a fine corsa? Arriva il primo downgrade da aprile. Ma split azionario catalizza acquisti da piccoli risparmiatori
Fine della corsa per Apple? Il titolo è letteralmente schizzato in avanti negli ultimi mesi con l’ultimo rally post-conti trimestrali che lo ha posto ormai a ridosso della soglia fatidica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Molto dipenderà da cosa dirà Trump tra poco. Già si sa che andrà a dichiarare lo stato di emergenza nazionale.
    Può essere, allo stato c'è molta irrazionalità, la price action è completamente sfilacciata.
    Il che vuole anche dire che qualunque posiziona prenda Trump non è affatto certo come reagiranno i mercati ...

Purchè non dica "sono positivo"

Scherzi a parte, bene stare in campana.
    Ultima modifica di fabrizioT; 13-03-20 alle 19:25

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    i discorsi di "store of value" oggi sono definitivamente morti e sepolti. Non solo, l'entrata degli operatori di finanza tradizionale secondo me ha contaminato quello che prima era un safe heaven, che scontava la presenza di balene ma che almeno era decorrelato dal resto. Oggi non è più così.

Adesso trova resistenza a 5670, ma si naviga a vista almeno per quanto mi riguarda.
    Me ne sono dovute prendere di parole, ma almeno il tempo ha dato ragione.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho dato un'occhiata rapida al breve ( TF 15M / 1H ), oggettivamente per nulla rassicurante fintanto che si sta sotto 6000$.

Detto ciò arrebbe esserci una timida possibilità che il prezzo rifiati in serata, sono curioso di vedere se succederà o meno, il bivio è a breve.
    Se invece dovesse riperdere 5000$ in close beh ... lanciare una monetina e tanti auguri.

Per fare considerazioni più serie serve quantomeno il close weekly.
    Sotto 5500$ sarebbe un disastro.
    Ecco l'alleggerimento di breve ipotizzato.

Ai tori serve tassativamente rompere la resistenza ( rossa ).
    Su rottura del supporto l'iniziativa torna in mano agli orsi.

Buona notte

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    vorrei condividere alcuni pensieri su quanto accaduto tra la notta scorsa e oggi.

Come ho già detto in passato non seguo le crypto da molto ma mi sono letto parecchi thread di questo forum per cui una certa idea di come sono andate le cose in passato me la sono fatta. Beh, devo dire che nonostante una botta da tramortire chiunque il mondo crypto a mio parere ha retto in modo tutto sommato lodevole.

Innanzitutto gli exchange, personalmente ne uso tre, Coinbase, Binance e Bitstamp e con nessuno di loro ho riscontrato il minimo problema.
    Nessun ritardo nel submit degli ordini nessun ritardo nella connessione.
    Il sistema degli exchange non ha fatto una piega, hats off!

Sula caduta del valore, quello di ieri era panico. Panico vero. Ritengo un po scorretto valutarlo alla stregua di altri casi recenti di crollo della borsa.
    Forse quello che più gli si avvicina è la crisi del '29, quando il panico all'improvviso ha attraversato tutta l'America.

Credo anche che per qualche tempo ancora saremo esposti a fermenti simili, basterebbe una notizia come quella buttata lì da Fabrizio, Trump positivo, quello che voglio però dire è che in questo stato emotivo la gente non sta a ragionare. Si assaltano i forni perché si ha paura.
    Bitcoin e crypto sono ancora qui. E non sembrano nemmeno messi tanto male.

E come scrivevo sopra, a tanta paura corrisponde poi una reazione uguale e contraria di tanta euforia.

L'avatar di Pakoto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    2007900
    Ragazzi cosa ne pensate dell'acquisto ad oggi del bitcoin? Vista la caduta spaventosa mi sembra un ottimo momento per "investire" o meglio speculare sul btc. Cosa ne pensate? Tra l'azionario in picchiata e le cripto sto sparando un po' di cartucce.

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    Citazione Originariamente Scritto da Pakoto Visualizza Messaggio
    Ragazzi cosa ne pensate dell'acquisto ad oggi del bitcoin? Vista la caduta spaventosa mi sembra un ottimo momento per "investire" o meglio speculare sul btc. Cosa ne pensate? Tra l'azionario in picchiata e le cripto sto sparando un po' di cartucce.
    Domanda a cui non c'è risposta. Nessuno può sapere, soprattutto in questo particolarissimo momento storico, cosa succederà. Tra forti speculazioni e panico generalizzato può succedere di tutto. Insomma, ci si potrebbe guadagnare parecchio, come anche farsi molto male.
    Molti exchange potrebbero fallire. Quelli che alcuni chiamano "uomini cattivi" potrebbero dare il colpo di grazia alle cripto approfittando della situazione critica e dell'imminente halving (tempesta perfetta). Come invece potremmo essere piacevolmente stupiti dal bitcoin (come già successo molte altre volte in momenti di difficoltà).
    In ogni caso, se ne sei fuori e vuoi entrarci, ti consiglio di farlo con un capitale che puoi permetterti di perdere senza troppi ripensamenti. Stesso discorso per l'azionario in picchiata. Se il peggio deve ancora arrivare picchierà ancora di più. Non ha assolutamente senso pensare di comprare adesso perché i prezzi sono bassi. Bassi rispetto a cosa? Ai massimi storici? Chi ti dice che torneremo ai massimi storici? E siamo sicuri che basterà trovare il vaccino per risolvere tutto?

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    ciao, credo questa sia la domanda che ci stiamo facendo un po' tutti.

Io personalmente faccio questa considerazione che è ciò che mi ha frenato dal ricomprare tra ieri e oggi:

per quanto riguarda l'azionario, l'oro ecc abbiamo più o meno tutti confidenza che una volta passato il momento gli investitori vorranno tornare a comprare apple, amazon, oro e compagnia bella conoscendo le aziende o nel caso dell'oro il valore storicamente indiscutibile.

ma per quanto riguarda btc, con quale criterio si potrà tornare a comprare?

come asset speculativo capace di grande volatilità? ok, ma per fare questo c'è bisogno -suppongo- che gli eventuali grandi speculatori, ammesso anche che vogliano far ripartire il gioco, siano supportati da speculatori più piccoli che partecipano.. non so se mi spiego.

questo è il mio dubbio, sempre se la supposta è corretta ovviamente

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Ragazzi cosa ne pensate dell'acquisto ad oggi del bitcoin?
    Mi pare una buona idea.

L'avatar di 1000_grease
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    34419181
    gli ultimi 15 gg hanno dimostrato come il btc non e' un bene rifugio, questo mercato e' influenzato al 100% dallo stock market e dagli eventi che stanno accadendo, non e' un'isola felice.

falliranno (all over the world) uno sterminato numero di piccole, medie, e grandi imprese, i tassi di disoccupazione saliranno rapidamente, i prossimi 2-4 quarters per le big stock americane saranno un delirio, i debiti degli stati saliranno a dismisura...
    solite cose gia' viste ogni volta per motivi diversi...

questa volta e' ancora piu' particolare, perche' questo virus non termina tra due settimane...lascera' il segno per mesi (vedi sopra) e speriamo non torni a farsi sentire...troppe incognite e un futuro che nessuno conosce, questo genera altissima volatilita', paura e nervosismo che hanno SEMPRE portato i mercati esclusivamente da una parte...

dietro ad un BTC c'e un essere umano, i soldi sono soldi...si porta a casa poi si vede...!

senza fretta...

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Cari quarantenati, buona domenica.

Visto che immagino quale sia l'umore di più, condivido una ipotesi rialzista e taccio quella ribassista per amor di patria.
    Un po' di ottimismo non guasta di questi tempi.

Cosa dovrebbero cercare di fare i tori per cavarsi un minimo di impaccio ?

Questo:

Ossia trovare una flag e/o un pennant per avvicinare o superare quota 7000$.

Badate bene, è una semplice IPOTESI, ha forse un 40% di riuscita, ma resta uno scenario possibile.
    Giocandosi bene gli stop ha un rischio / beneficio favorevole.

Non me ne vogliate se non si realizza.
    Oggettivamente sul fronte rialzista, specie con questi volumi, c'è ben poco su cui ricamare, al di là di scommettere su un bounce tecnico che inneschi qualcosa di più.

Buona domenica.
    Ultima modifica di fabrizioT; 15-03-20 alle 12:27

Accedi