Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 34
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    28049176
    Masterluc, che come dicevano prima fa venire i brividi per aver previsto il 9 febbraio questo calo, ha appena detto che abbiamo raggiunto il bottom, da qui dovrebbe andare per nuovi massimi :-)

"Taking in mind this impressive fall I assume this is "surrender" phase and Bitcoin doomed now to rise to new highs.

My personal opinion - we'll never see such low numbers again, as price is at Weekly 200 SMA now.

But... If Weekly 200 SMA will be broken the music will fade..."

Link Post Tradingview
    Ultima modifica di capt_jack; 12-03-20 alle 19:11

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    Citazione Originariamente Scritto da capt_jack Visualizza Messaggio
    Masterluc, che come dicevano prima fa venire i brividi per aver previsto il 9 febbraio questo calo, ha appena detto che abbiamo raggiunto il bottom, da qui dovrebbe andare per nuovi massimi :-)

"Taking in mind this impressive fall I assume this is "surrender" phase and Bitcoin doomed now to rise to new highs.

My personal opinion - we'll never see such low numbers again, as price is at Weekly 200 SMA now.

But... If Weekly 200 SMA will be broken the music will fade..."

Link Post Tradingview
    eh già .. guardandolo così dà tutta un'altra prospettiva ad esempio..

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-c4lsf8zu.png

io ho sempre tenuto questo grafico come monito, da luglio a questa parte, per non cedere alle lusinghe della "visione" logaritmica che a mio avviso, seppur eventualmente anche verosimile nell'ottica generale, non rende conto adeguatamente della percezione quotidiana e umana, realistica, della frequentazione del btc giorno per giorno.

Personalmente, in ottica trading, come ho scritto, non mi preoccupo più di tanto perché credo che ci saranno altre belle occasioni per prendersi qualche soddisfazione.

Quello che guardo con scrupolo, ma questo penso sia comune a tutti, è il discorso accumulazione: perché prima di tutto questi volumi non mi sembrano esaltanti, anzi direi proprio decrescenti (e non solo su bitstamp ma anche su coinbase e bitfinex ad esempio), e poi perché un ulteriore pesante ribasso mi farebbe dubitare ancora di più i tempi di una risalita solida.

In sostanza: sono fiducioso che btc si apprezzerà nel corso del tempo, ma la prospettiva di dover aspettare diversi anni la vedrei comunque come un fallimento da un punto di vista dell'investimento.

Quella verticale fucsia rappresentava per me al momento in cui l'ho tracciata (per me che sono ruspante ovviamente) un'ipotesi di breakthrough nel caso in cui questo triangolo si fosse compiuto.

Non sono affatto demoralizzato personalmente, anzi: devo solo capire cosa fare in ottica buy.

Una buona notizia fortunatamente mi sono liberato di quel poco di eth che avevo prima della discesa, a parte una piccola quota rimanente in binance che non mi ero ricordato di trasferire

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

tu Fabrizio cosa pensi, dai più credito nell'immediato al tuo modello o propendi più per quello di masterluk ricordato da aquilante secondo il quale si potrebbe scendere ben al di sotto ancora?

Allegato 2669341

Allegato 2669342

oppure pensi che arrivando a quel livello si invalidi una possibilità di risalita nel medio termine eventualmente?

io personalmente dò molto credito al tuo modello, che mi è sembrato molto equilibrato sinceramente; e non che le due ipotesi siano necessariamente in contraddizione, ma vorrei capire meglio quali pensi che siano le coordinate secondo te in questa fase.

te lo chiedo anche alla luce di questa frase che leggo, per capire meglio:
    Beh credo di essere fuori tempo massimo per rispondere, ad ogni modo: "bad times ahead" si è spiegato da solo.
    Mi riferivo al rischio connesso alla perdita di quel "KEY support" che reggeva da anni. Abbiamo visto.

Dal punto di vista dell'AT il movimento sino dentro area seimila ci poteva benissimo stare per via del H&S menzionato quando il prezzo si avviava al margine superiore del box blu di supporto ( figura citata anche da @Elconde ).

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio

Ebbene il prezzo è giunto al limite dell'area del supporto ( box blu ) ed alla prima prova vera per i tori dopo il test delle medie mobili.
    L'area attuale è molto delicata, perchè di per sè a rischio H&S oltrechè di lateralizzazione.
    Inoltre il prezzo sta cercando di ottenere negazione di un rising wedge, ma permane allo stato il rischio di falsa rottura e recrudescenza.

...

Allo stato mi limito ad aggiungere questo a quanto già detto: lo scenario si è sviluppato sin qui come da programma e senza sorprese, ma esige tuttora la massima prudenza perchè esse possono essere dietro l'angolo.

Chi si sia posizionato per scaglioni crescenti tra 9000$ e 8500$ è ora in buon gain ed in una posizione confortevole, farebbe bene ( come di prassi ) quantomeno ad impostare un TP ( magari in break-even ) o uno SL. Chiaramente il livello di TP/SL dipende da quota di ingresso, orizzonte temporale, grado di liquidità e operatività.
    .

Detto questo il prezzo ha ampiamente sovraperformato il target di quel testa e spalle e lo ha fatto con una rapidità e violenza che hanno pochi precedenti a mia memoria.
    In sostanza il prezzo si è portato con un solo guizzo direttamente presso il supporto chiave della MA200/W, perforando anche MA100/W senza colpo ferire.

Movimenti come questo ricordano a tutti che un TP oppure uno SL ben piazzato sotto un supporto possono salvare la giornata, al di là dello slippage.

Bravo (come al solito) Luc a presagire da lontano, c'è da sperare che abbia ragione anche sul prosieguo, è inutile fare previsioni adesso ( troppo impulsivo il movimento ).

Per quanto mi riguarda non ho potutto esimermi dal riaprire un Long con SL appena sotto 5400$, visto lo scatto del TP.
    Ciò più per dovere che per convinzione, confidando che una aliquota del movimento ribassista sia stata amplificata da panico.

Un vero peccato.
    Saluti e buon WE
    Ultima modifica di fabrizioT; 12-03-20 alle 21:02

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    pure a te buon we fabrì ma scusa.. dov'è che vai??

scherzo, speriamo che stiamo tutti bene cmq

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    beh questo non se lo immaginava nemmeno Lucky Luc secondo me

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    cmq sembra grave, ma se uno mette zero come SL sta tranquillo in realtà..

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    va beh cmq io a questo punto vado a letto, sono "contento" di aver assistito a una cosa del genere dal vivo: mai capitato finora.
    a parte l'inadeguatezza di bitmex che però guardacaso gira sempre a favore loro..

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-screenshot-2020-03-13-03.31.00.png

a mente fresca e a chi è più bravo e più esperto lascio il piacere di fare considerazioni che mi piacerebbe ascoltare.

Io per oggi vado a letto con questo banale dubbio:
    dopo un calo così deciso di btc, considerando lo sviluppo mi sembra di poter dire ancora arretrato rispetto all'utilizzo reale, considerando la discutibile identità di store of value a questo punto, considerando un raddoppio del costo di produzione alle porte, con quanta facilità verrà ricomprato? con quale approccio e quale ritmo si tornerà ad investirci?

io personalmente continuerò a fare trading (piano piano, con disciplina spero e senza grosse aspettative) non è una critica quindi, né un anatema, ma solo un dubbio appunto.

buona notte

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    i discorsi di "store of value" oggi sono definitivamente morti e sepolti. Non solo, l'entrata degli operatori di finanza tradizionale secondo me ha contaminato quello che prima era un safe heaven, che scontava la presenza di balene ma che almeno era decorrelato dal resto. Oggi non è più così.

Adesso trova resistenza a 5670, ma si naviga a vista almeno per quanto mi riguarda.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    ciao soppa grazie della risposta.

calcola che a me ieri notte cioè stamattina al minimo minimo minimo non mi ha preso un ordine market su bitmex, va in time out. lo ripeto riva in timeout, decido di chiudere vengo a scrivere qui sul forum ripasso su bitmex per puro caso e scopro che mi aveva acquistato i due ordini intorno ai 4900 avrei voluto strangolarli

metto sl e ovviamente lo prende: lavorano veramente "bene": pure nell'overload alla fine guardacaso ci guadagnano sempre.

cmq si che dire: situazione veramente interessante adesso.

Io di una cosa sarei contento, e di una cosa sola: che sparisse per sempre Ethereum. Non lo sopporto, non l'ho mai sopportato

se prosegue come finora, a completamento degli "sforzi anaerobici" si dovrebbe scendere un po' e valutare l'acquisto: speriamo che non parta dritto invece se no mi lascia a guardare e dopo tutti i sacrifici mi scoccerebbe.

per quanto riguarda il discorso generale sono veramente curioso anche io: per questo chiedevo chi ci è rimasto a comprare bitcoin. Volendolo considerare ad esempio come strumento speculativo ancora, si verificherà ancora l'ipotesi di persone, gruppi, speculatori appunto che ci pompano soldi per farlo salire e divertirsi a fare qualche giro? e troveranno rispondenza nel mercato?

oppure c'è comunque un numero di investitori che ancora crede nel suo potenziale e approfitterà della situazione per investire realmente? ma soprattutto, se parliamo di btc, potenziale di cosa? di moneta di scambio? di oro digitale? di presidente onorario della blockchain?

dubbi banali lo so, ma chi è che non si sente scosso in questo momento e anzi ha conservato al 100% tutte le sue certezze..

L'avatar di lovis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    ciao soppa grazie della risposta.

calcola che a me ieri notte cioè stamattina al minimo minimo minimo non mi ha preso un ordine market su bitmex, va in time out. lo ripeto riva in timeout, decido di chiudere vengo a scrivere qui sul forum ripasso su bitmex per puro caso e scopro che mi aveva acquistato i due ordini intorno ai 4900 avrei voluto strangolarli

metto sl e ovviamente lo prende: lavorano veramente "bene": pure nell'overload alla fine guardacaso ci guadagnano sempre.

cmq si che dire: situazione veramente interessante adesso.

Io di una cosa sarei contento, e di una cosa sola: che sparisse per sempre Ethereum. Non lo sopporto, non l'ho mai sopportato

se prosegue come finora, a completamento degli "sforzi anaerobici" si dovrebbe scendere un po' e valutare l'acquisto: speriamo che non parta dritto invece se no mi lascia a guardare e dopo tutti i sacrifici mi scoccerebbe.

per quanto riguarda il discorso generale sono veramente curioso anche io: per questo chiedevo chi ci è rimasto a comprare bitcoin. Volendolo considerare ad esempio come strumento speculativo ancora, si verificherà ancora l'ipotesi di persone, gruppi, speculatori appunto che ci pompano soldi per farlo salire e divertirsi a fare qualche giro? e troveranno rispondenza nel mercato?

oppure c'è comunque un numero di investitori che ancora crede nel suo potenziale e approfitterà della situazione per investire realmente? ma soprattutto, se parliamo di btc, potenziale di cosa? di moneta di scambio? di oro digitale? di presidente onorario della blockchain?

dubbi banali lo so, ma chi è che non si sente scosso in questo momento e anzi ha conservato al 100% tutte le sue certezze..

Perché ti dà fastidio Ethereum,,,, grazie per aver detto che deve sparire,, 90% del mio portafoglio.
    Porta rispetto anche per gli altri investitori,

Accedi