Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 3
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    fico fico fico!!!

io proprio prima di venire qui sono andato su BitStamp a fare un piccolo acquisto, che non facevo da diverse settimane ormai...

Non si può capire quanto sono contento di questa situazione: non poteva cominciare meglio

fico.

ps: questa la mia road-map daily, basata su un "vecchio" set-up ..

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-s4ggtu0k.png
    Ultima modifica di diego800; 24-09-19 alle 21:33

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    316467
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Salve Criptolandia, Riprendiamo velocemente quell'ultimo appunto di metà luglio:

E con calma se ne riparla, 9 settimane circa dopo, a 8600$ ( poco sopra FIBr 0.5).

Pensavo ad un low estivo e lo scrissi.
    Mi sbagliavo, per un paio di giorni è ormai autunno.

Per quanto mi riguarda sono buyer da qui in giù, con calma e senza nessun patema.
    Normale. Normalissimo. Sta scritto da maggio.

.

Oggi la SMA100/W transita in area 7700$ circa.

Buona continuazione.
    Fabri come stai ? stai meglio ?
    vogliamo fare un po di scalping come l anno scorso ultimamente credo che sei un po amareggiato da chi ti ha parlato alle spalle qui...
    non ci hai mai detto a qui pochi che onorano la tua passione di seguirti da qualche altra parte
    magari apriamoun telegram nostro che so..

col passare del tempo ho conosciuo altri trader che usano GANN-SACRED GEOMETRY-ASTROLOGY
    ..hanno uno winning rate di 80% mi farebbe piacere vedervi tutti inisieme in chat
    grazie buona guarigione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2020955
    Salve Criptolandia, Riprendiamo velocemente quell'ultimo appunto di metà luglio:

E con calma se ne riparla, 9 settimane circa dopo, a 8600$ ( poco sopra FIBr 0.5).

Pensavo ad un low estivo e lo scrissi.
    Mi sbagliavo, per un paio di giorni è ormai autunno.

Per quanto mi riguarda sono buyer da qui in giù, con calma e senza nessun patema.
    Normale. Normalissimo. Sta scritto da maggio.

.

Buona continuazione.
    Grande Fabrizio!!!bentornato!!👍👍👍

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    buonasera a tutti,
    volevo, nel contesto di questo modesto topic, fare un breve punto della situazione dopo il drop di mercoledì e giovedì scorso ormai.

Personalmente, per quello che può valere la mia opinione, non ho mai avuto dubbi sul fatto che il calo subìto fosse da considerarsi fisiologico, e personalmente non mi sono allarmato.

Cosa intendo per fisiologico?

Semplicemente di una portata tale da non stravolgere il quadro generale, da non indurci a riconsiderare le proprie decisioni o le proprie posizioni.
    Non ho pensato a vendere, non ho meditato una exit strategy per smorzare i danni ecc..

è stata tuttavia un'occasione, credo per me come per altri, per fare alcune riflessioni e porsi qualche domanda sul trading, sull'impostazione della propria strategia e sull'aspetto emotivo e personale in genere che spero possano rivelarsi utili.

Quello su cui sarebbe opportuno gettare una luce invece è a mio avviso la questione dei tempi con cui potremmo avere a che fare.

Delle tre possibilità che si presentano (e cioè ripartenza immediata, con nuovi massimi annuali entro ottobre, come molti prevedono; ulteriore calo o una lunga sedimentazione -per così dire) l'ipotesi a cui personalmente dò meno credito è proprio quella di una ripartenza immediata: è opportuno quindi secondo me familiarizzare con scenari che possano avere un orizzonte di più lungo termine.

In quest'ottica intervengono due ottime analisi, a mio giudizio, tra quelle reperibili in queste ore su Tv e che hanno rispetto a quelle uscite a ridosso del dump il vantaggio di beneficiare di un minimo di decantazione se vogliamo, in quanto più recenti; alle quali si aggiunge una terza che prevede invece un quadro più immediato.

Ve le lascio senza ulteriori lungaggini da parte mia. Buona lettura e buona serata, a presto

MagicPoop Fabrizio ft-73 Vaido Veek

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1151 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Salve Criptolandia,

piccolo update dopo una settimana circa, nonchè dopo un buon migliaio di $ di dip, rimbalzo (9%) e retest del low.

Per inciso si è trattato di un dip proprio su quel primo vero supporto già individuato sin da luglio, nonchè rimarcato giorni fa nel mio ultimo post.
    Per cui in tempi non sospetti ( come già il movimento dal oltre 10000$ a 8600$ ), a differenza di tanti 'luminari' del giorno dopo

Ebbene, questo è il Weekly alla luce del close di stanotte, la linea verde è la SMA100/W ...

Nel brevissimo i tori farebbero bene a darsi una mossa, perchè così proprio non basta. Anzi.

I livelli di breakout da monitorare sono evidentemente 8100$ e 8360$.
    Quest'ultimo fondamentale per conferma di un (ipotetico!) quadro di double bottom di breve.

Se i tori dovessero fallire il breakout il quadro resterebbe alquanto complicato, con il rischio di trovare conferma di un ulteriore triangolo discendente con base in area 7700$ ( SMA100/W).

Non mi dilungo oltre, ho già scritto parecchio su TradingView in queste settimane su BTC nonchè ETH e XRP ( Long XRPBTC confermato 2 settimane fa, a +20% oggi ).
    Ho anche spiegato lì il significato e l'importanza di quella specifica media mobile weekly a 100 periodi e le ragioni per le quali sarebbe quantomeno auspicabile non ceda in close weekly.
    Poi si vedrà se il futuro farà la rima con il passato o no, noi possiamo solo speculare.

Intanto il mio piano resta lo stesso, come già scritto, ossia accumulare sulla debolezza.

Non c'è alcuna ragione di rubare troppo spazio qui.
    Chi voglia approfondire ulteriormente le mie ipotesi ( che sono sempre OPINIONI e non verità sacrosante ) può farlo comodamente da qui: Trader ft-73 .

Ragionate sempre con la vostra testa.

Ci si aggiorna quando d'uopo,
    buona continuazione.
    Ultima modifica di fabrizioT; 30-09-19 alle 15:49

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    I livelli di breakout da monitorare sono evidentemente 8100$ e 8360$.
    Quest'ultimo fondamentale per conferma di un (ipotetico!) quadro di double bottom di breve.
    ciao Fabrizio,
    volevo chiederti una cosa. A cosa corrispondono questi due livelli che hai evidenziato? 8360 immagino che possa essere il top di sabato sera (livello bitstamp immagino) e 8100? Rappresentano una sorta di neckline?

-----------------

già che ci sono voglio cogliere l'occasione, visto anche che "sei qui" per dire una cosa che mi è venuta in mente solo ieri sera dopo la scrittura del post.

Io ho scritto

Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

Delle tre possibilità che si presentano (e cioè ripartenza immediata, con nuovi massimi annuali entro ottobre, come molti prevedono; ulteriore calo o una lunga sedimentazione -per così dire) l'ipotesi a cui personalmente dò meno credito è proprio quella di una ripartenza immediata: è opportuno quindi secondo me familiarizzare con scenari che possano avere un orizzonte di più lungo termine.

In quest'ottica intervengono due ottime analisi, a mio giudizio, tra quelle reperibili in queste ore su Tv e che hanno rispetto a quelle uscite a ridosso del dump il vantaggio di beneficiare di un minimo di decantazione se vogliamo, in quanto più recenti; alle quali si aggiunge una terza che prevede invece un quadro più immediato.

Ve le lascio senza ulteriori lungaggini ecc ecc

mi sono posto il problema che scritta così sembrava quasi che io impiegavo le vostre analisi, e in particolare la tua, come strumento per provare a avvalorare una mia ipotetica idea, quale che fosse. O che provassi a piegare e indirizzare l'ampiezza che può avere un lavoro o un'idea verso la mia piccola ottica personale.

Ovviamente no. Forse potevo esprimermi meglio, ma non si corrono di questi pericoli qui. Questo per me è scontato ma ci tenevo a dirlo: non c'è nessuna ambizione personale da parte mia nel topic, né tanto meno quella di sfruttare le analisi o il lavoro di qualcun altro per promuoverlo.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1151 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao Fabrizio,
    volevo chiederti una cosa. A cosa corrispondono questi due livelli che hai evidenziato? 8360 immagino che possa essere il top di sabato sera (livello bitstamp immagino) e 8100? Rappresentano una sorta di neckline?
    Premetto che parliamo di una ipotesi di breve.
    Credo questo spieghi entrambi i livelli a dovere:

Sì, Bitstamp.
    A 8100$ circa la resistenza dinamica.
    8360$ per il breakout della neckline di un ( del tutto ipotetico ) W bottom di breve e relativa conferma.
    Se fallisce abbiamo in potenza ( nel brevissimo ) un rischioso triangolo discendente.

Io ho scritto [...]
    mi sono posto il problema che scritta così sembrava quasi che io impiegavo le vostre analisi, e in particolare la tua, come strumento per provare a avvalorare una mia ipotetica idea, quale che fosse. O che provassi a piegare e indirizzare l'ampiezza che può avere un lavoro o un'idea verso la mia piccola ottica personale.

Ovviamente no. Forse potevo esprimermi meglio, ma non si corrono di questi pericoli qui. Questo per me è scontato ma ci tenevo a dirlo: non c'è nessuna ambizione personale da parte mia nel topic, né tanto meno quella di sfruttare le analisi o il lavoro di qualcun altro per promuoverlo.
    Se avessi paura che le mie opinioni fossero "sfruttate" neppure le condividerei
    Non ho questa paura, mica sono verità rivelate ... sono congetture, riflessioni, pensieri, speculazioni, supposizioni.
    MAI verità.

Ben vengano -sempre- le riflessioni, i confronti, i dubbi e le ricerche di conferma.
    Il dubbio insegna, la certezza rende ottusi.
    Vale per me per primo.

Per quanto mi consta esprimere una opinione o riprenderne una altrui ritenuta interessante non danneggia, non 'toglie' mai. Aggiunge, arricchisce tutti.
    Ciò che è oltremodo dannoso è invece propagandare con falsa sicurezza per sacrosante verità delle semplici opinioni. Peggio che mai se ottuse o superficiali.
    Questo danneggia e svilisce.

Per cui ben vengano le opinioni di chiunque, riprese da chiunque.
    Purchè presentate per tali.
    Ultima modifica di fabrizioT; 30-09-19 alle 16:24

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562

e infatti proprio quella immagine avevo visto ma non avevo capito lo stesso. Adesso ok, ho visto la trendline

8360$ per il breakout della neckline di un ( del tutto ipotetico ) W bottom di breve e relativa conferma.
    Se fallisce abbiamo in potenza un rischioso triangolo discendente.
    e niente, qui sto semplicemente sfruttando la funzione highlight che ho scoperto oggi: mi piace

Non ho questa paura, mica sono verità rivelate ... sono congetture, riflessioni, pensieri, speculazioni, supposizioni.
    MAI verità.

Ben vengano -sempre- le riflessioni, i confronti, i dubbi e le ricerche di conferma.
    Vale per me per primo.

Per quanto mi consta esprimere una opinione o riprenderne una altrui ritenuta interessante non danneggia, non 'toglie' mai. Aggiunge, arricchisce tutti.
    Ciò che è oltremodo dannoso è invece propagandare con falsa sicurezza per sacrosante verità delle semplici opinioni. Peggio che mai se ottuse o superficiali.

perfetto Frank.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    24573174

Sì, Bitstamp.
    Se fallisce abbiamo in potenza ( nel brevissimo ) un rischioso triangolo discendente.

MAI verità.

Vale per me per primo.

Non voglio spammare in questo 3d "tecnico" ne fare alcun tipo di polemica ma vorrei capire proprio da un punto di vista tecnico perchè i Tori hanno sempre il fiato sul collo mentre gli orsi possono prendersi tutto il tempo che vogliono(anzi piu tempo passa meglio è).
    In pressochè ogni analisi che hai fatto di breve periodo ritorna questo assunto. Nel 2018 tra l'altro è stato quasi sempre vera avendo i rimbalzi vita breve se non morti sul nascere ma nella prima parte del 2019 tante e tante volte il tempo è servito ad accumulare spinta propulsiva verso l'alto mentre al contrario nei cali finita la prima ondata gli orsi perdevano potenza velocemente(quando normalmente ci saremmo aspettati altre gameb ribassiste). Pensi che sia cambiato il trend di medio-lungo periodo? (premetto che dai 3 ai 14 k in 6 mesi non credo lo si possa considerare un rimbalzo in un bear market) è un fatto strutturale che per andare su abbiamo bisogno di azioni rapide e violente mentre per andare giu ogni situazione va bene??

Ps sei stato molto bravo a vedere il supporto a 7.7-7.8 mentre tutti lo davano a 7.4-7.5 (con i long che non gli sono entrati) come primo e timido e poi piu giu a 6.6 e 5.8-6 (quello storico)

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1151 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Non voglio spammare in questo 3d "tecnico" ne fare alcun tipo di polemica ma vorrei capire proprio da un punto di vista tecnico perchè i Tori hanno sempre il fiato sul collo mentre gli orsi possono prendersi tutto il tempo che vogliono(anzi piu tempo passa meglio è).
    In pressochè ogni analisi che hai fatto di breve periodo ritorna questo assunto. Nel 2018 tra l'altro è stato quasi sempre vera avendo i rimbalzi vita breve se non morti sul nascere ma nella prima parte del 2019 tante e tante volte il tempo è servito ad accumulare spinta propulsiva verso l'alto mentre al contrario nei cali finita la prima ondata gli orsi perdevano potenza velocemente(quando normalmente ci saremmo aspettati altre gameb ribassiste). Pensi che sia cambiato il trend di medio-lungo periodo? (premetto che dai 3 ai 14 k in 6 mesi non credo lo si possa considerare un rimbalzo in un bear market) è un fatto strutturale che per andare su abbiamo bisogno di azioni rapide e violente mentre per andare giu ogni situazione va bene??

Ps sei stato molto bravo a vedere il supporto a 7.7-7.8 mentre tutti lo davano a 7.4-7.5 (con i long che non gli sono entrati) come primo e timido e poi piu giu a 6.6 e 5.8-6 (quello storico)
    Non è che sia vero in linea di principio vero che "i Tori hanno sempre il fiato sul collo mentre gli orsi possono prendersi tutto il tempo che vogliono".

E' che quando si innesca un movimento consistente in una certa direzione, esso arriva fatalmente al suo punto di naturale "esaurimento".
    In quel momento la potenziale reazione contraria, qualora riesca ad esprimersi, guadagna tendenzialmente forza ed abbrivio dal livello di "sbilanciamento" momentaneo degli oscillatori.
    E' uno dei principi del cosiddetto "swing" trading.

Se la reazione è piatta, tiepida e troppo protratta nel tempo il book si consolida, il mercato si assesta ed il vantaggio di cui sopra va perso.
    Per cui la reazione diventa semplicemente proporzionale ai volumi a disposizione, ai reali rapporti di forza.
    A quel punto chi ha innescato il primo movimento si trova in un tendenziale vantaggio a parità di altri fattori, avendo guadagnato del terreno.

Le fasi di discese ed ascese a "gradini" di Bitcoin sono un esempio di tutto questo.

Quanto al trend, in generale non ho cambiato opinione da inizio anno, perchè sin qui non c'è stata ragione di farlo (secondo me).
    Qualsiasi trend incorpora al proprio interno fasi rialziste e ribassiste, è del tutto naturale.

Semmai quanto ho visto sin qui conferma l'outlook, perchè segue lo scenario da me presunto.
    Vedremo se lo farà sino in fondo, evidentemente, non sono un preveggente.

Come sempre i conti si fanno con l'oste.
    Ormai la soglia della locanda l'abbiamo varcata, mangiamo pian piano a piccoli bocconi e poi vediamo un po' ...

Parere personale.

PS: come auspicato poche ore fa i tori hanno menato un colpo forzando la trendline a 8100$ e portando di conseguenza il prezzo nell'area prossima alla resistenza statica importante di 8360$. La prima partita interessante comincia qui, vediamo i volumi.

Buona prosecuzione, per oggi fin troppi sproloqui.
    Ci si risente nei prossimi giorni.
    Ultima modifica di fabrizioT; 30-09-19 alle 19:06

Accedi