Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 28
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

troppe cose ho cercato fabrì.. a quale dichiarazione ti riferisci?
    Mi sembrava volessi acquistare, durante la salita ?
    Ebbene, sta scendendo e con le dovute cautele è quando il prezzo scende che si compra, per scaglioni ( crescenti al calare del prezzo ) e senza fretta.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Mi sembrava volessi acquistare, durante la salita ?
    Ebbene, sta scendendo e con le dovute cautele è quando il prezzo scende che si compra, per scaglioni ( crescenti al calare del prezzo ) e senza fretta.
    giusto, tu parli dei miei mex di quel sabato di inizio febbraio.

allora dobbiamo darci un target di low massimo per comprare a iceberg..

quanto pensi che possa scendere massimo prima di invalidare l'ipotesi di risalita per quest'anno?

qual'è il nostro limite?

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

giusto, tu parli dei miei mex di quel sabato di inizio febbraio.

allora dobbiamo darci un target di low massimo per comprare a iceberg..

quanto pensi che possa scendere massimo prima di invalidare l'ipotesi di risalita per quest'anno?

qual'è il nostro limite?
    Io non guardo mai a massimi e minimi, il limite di mio interesse è attorno a 180$, ma il limite viene raramente raggiunto e comunque molto di rado in una singola leg.
    Per conto mio sto già acquistando lotti ( in martingala ) per scaglioni, sino a circa 200$ ho ordini impostati ( vedi analisi su TV di giorni fa ).

Detto ciò poco sopra 220$ c'è FIBr 0.382 dell'ultima leg up, se rimbalza guarderò ai volumi per decidere se incrementare o restare attendista.
    Discorso simile per area 8950$ circa su BTC.

Questo in termini di trading, il portafoglio di medio termine su BTC/ETH resta allocato ed intonso.
    Ultima modifica di fabrizioT; 26-02-20 alle 16:40

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Io non guardo mai a massimi e minimi, il limite di mio interesse è attorno a 180$, ma il limite viene raramente raggiunto e comunque molto di rado in una singola leg.
    Per conto mio sto già acquistando lotti ( in martingala ) per scaglioni, sino a circa 200$ ho ordini impostati ( vedi analisi su TV di giorni fa ).

Detto ciò poco sopra 220$ c'è FIBr 0.382 dell'ultima leg up, se rimbalza guarderò ai volumi per decidere se incrementare o restare attendista.
    Discorso simile per area 8950$ circa su BTC.

Questo in termini di trading, il portafoglio di medio termine su BTC/ETH resta allocato ed intonso.
    adesso non ho il grafico aggiornato sottomano, per cui posso seguire fino a un certo punto.

però quello che ti dico io è questo: se tu dici "compro a scaglioni inversamente proporzionali alla discesa". ok

però mica puoi aumentare per sempre. mettiamo che adesso per assurdo tutto va south e non si ripiglia per dieci anni: qual è il limite che ti dai oltre il quale dici: "mi sbagliavo, non risale più quindi smetto di comprare"?

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

adesso non ho il grafico aggiornato sottomano, per cui posso seguire fino a un certo punto.

però quello che ti dico io è questo: se tu dici "compro a scaglioni inversamente proporzionali alla discesa". ok

però mica puoi aumentare per sempre. mettiamo che adesso per assurdo tutto va south e non si ripiglia per dieci anni: qual è il limite che ti dai oltre il quale dici: "mi sbagliavo, non risale più quindi smetto di comprare"?

Infatti ho scritto sopra ( nonchè ieri su TV ) che personalmente ho ordini sino a 200$, non mi prendo rischi "automatici" sotto.
    Sul limite di 180$ non compro con automatismo, sarebbe pericoloso su un dip così profondo senza guardare ai volumi.

Ad ogni modo, mi capita piuttosto di rado di avere tutti gli ordini filled lungo il range.
    Di norma ho un fill parziale durante una singola leg.
    Vedremo.

L'area in cui si trova ETH si presterebbe ad un rimbalzo, per cui mi interessa vedere cosa succederà nelle prossime ore.
    Senza fretta.

PS: detto in 2 righe vedrò cosa succede lì tra FIB e supporto:

Ultima modifica di fabrizioT; 26-02-20 alle 17:11

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    ok grazie, mi organizzo il grafico su ETH e mi organizzo il mio iceberg

finora le chart di eth le ho sempre lasciate sguarnite: eth è sempre stata la mia bestia nera: mi ha bruciato spesso e volentieri. è vero che dà maggiori margini ma è vero che è più riottosa e meno prevedibile di xbt, sarà forse anche perché l'ho guardata di meno.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Passato anche ordine a 8850$, non mi attendevo oltre per una singola leg down.
    Giornata produttiva, mi ritiro in buon ordine.

Buona continuazione.

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    23628516
    ok grazie, mi organizzo il grafico su ETH e mi organizzo il mio iceberg

finora le chart di eth le ho sempre lasciate sguarnite: eth è sempre stata la mia bestia nera: mi ha bruciato spesso e volentieri. è vero che dà maggiori margini ma è vero che è più riottosa e meno prevedibile di xbt, sarà forse anche perché l'ho guardata di meno.
    ricorda sempre che i soldi sono i tuoi… non pensare al potenziale guadagno quando entri a mercato, ma quanto sei disposto a perdere se il mercato ti va contro IMO Da parte mia, questo è l'unico consiglio che posso darti…

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    23628516
    chiuso

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-btcusdh1-13-.jpg

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    Citazione Originariamente Scritto da Elliottino Visualizza Messaggio
    ricorda sempre che i soldi sono i tuoi… non pensare al potenziale guadagno quando entri a mercato, ma quanto sei disposto a perdere se il mercato ti va contro IMO Da parte mia, questo è l'unico consiglio che posso darti…
    ma con chi pensi di parlare Frankie? non mi fate litigare per favore perché questo è un periodaccio.

Accedi