Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 26
Fca può stupire in Borsa, Equita alza target price del 48%. Ora focus su sinergie con fattore Tavares
La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles(Fca) e il gruppo Peugeot procede senza intoppi, dopo la revisione dei termini annunciata a metà settembre. Oggi è stato svelata la composizione del consiglio …
Scontro Atlantia-governo su manleva e futuro Autostrade: torna spettro revoca concessione ad ASPI
Atlantia-governo sempre più ai ferri corti, con l'arma della minaccia della revoca della concessione che l'esecutivo giallorosso ha deciso di tornare a sfoderare: o la holding della famiglia dei Benetton, …
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    24514141
    tornando a cose serie, abbiamo una chiara resistenza mentre il prossimo obbiettivo sarà raggiunto solo da rollate (no PB)…

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-btcusdh1-10-.jpg

per i bulls, attendere...

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    24514141
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, visto il clima altamente infiammabile da queste parti ti suggerirei di evitare questi commenti. Interessante leggere analisi e operatività dei trader, ma limitiamoci a questo. Mandare in vacca i thread è un attimo, soprattutto in questa sezione....
    Anche per una questione di rispetto. C'è veramente gente incastrata e ancora in perdita da fine 2017. Altri (la stragrande maggioranza immagino e spero) in guadagno ma che comunque credono in questa rivoluzione e in questa tecnologia, anche a livello filosofico, e che quindi stanno dentro a prescindere.
    Insomma, evitiamo di alimentare flame tra hodler e trader. Non ha senso, i due approcci non sono in conflitto, possono benissimo coesistere ed entrambi meritano rispetto.

PS Complimenti per il trade
    grazie per il complimento, detto questo, proviamo a pensare allo scopo per cui sono state create le valute virtuali… basterebbe porsi questa domanda per capire tutto il senso… il sottostante crypto non ha valore a differenza di azioni valute, commodities,.. ect a differenza della tecnologia usata (blockchain), questa si che ha valore aggiunto, ma non ha nulla a che vedere con il trading…. (IMO)

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    24514141
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Io qui ci sono capitato da poco, un paio di mesi, per cui credo di essere entrato in un buon momento ma ovviamente si tratta solo di casualità.

Mi piacerebbe anche partecipare ma che potrei dire? Se gli interventi fossero più orientati a condividere imparerei più in fretta ma il linguaggio usato è per me troppo tecnico e/o pieno di slang poco comprensibile.

Osservo e magari imparo. Ad esempio, le prime volte che "vendevo & riacquistavo" finivo puntualmente per perderci, adesso sono riuscito per due volte a fare piccoli guadagni. È pur sempre un inizio. E per ora mi accontento.
    se hai iniziato a fare trading "perdendo" ...è la cosa migliore che ti sia capitata!!!

per il resto sarai un trader vincente solo usando uno stop loss ad ogni trade, cosa che molti… per l'enormità del proprio ego, non usano… pensando di essere migliori del mercato!!! Ed è proprio questa la fregature… il mercato è il nostro miglior alleato!!! NON IL NEMICO!!!!!!!

Se non riesci a gestire il tuo ego (quindi non usando lo stop)…. dedicati ad altro… ma sono sicuro che non è il tuo caso!

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    9204339
    Citazione Originariamente Scritto da Elliottino Visualizza Messaggio
    se hai iniziato a fare trading "perdendo" ...è la cosa migliore che ti sia capitata!!!

per il resto sarai un trader vincente solo usando uno stop loss ad ogni trade, cosa che molti… per l'enormità del proprio ego, non usano… pensando di essere migliori del mercato!!! Ed è proprio questa la fregature… il mercato è il nostro miglior alleato!!! NON IL NEMICO!!!!!!!

Se non riesci a gestire il tuo ego (quindi non usando lo stop)…. dedicati ad altro… ma sono sicuro che non è il tuo caso!
    In effetti devo convenire che quei piccoli guadagni li ho potuti fare grazie al recupero da due stop-loss. Oltre tutto, due delle uniche tre volte che li avevo impostati.
    Proverò ad usarli più spesso, thx.

Ps. per la precisione, io non cercavo di fare trading, le prime volte era un comportamento dettato soprattutto dal timore di perdite maggiori. Probabilmente l'atteggiamento più sbagliato per investire in crypto.

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    e quali sarebbero quelle costruttive? ho provato a pubblicare dei post senza il riscontro di nessuno.
    Me la tiro? no, ma potrei tranquillamente farlo… anziché parlare postate un po di operatività, questo è l'unico modo per coinvolgere…. il resto sono solo chiacchere da bar...
    non far caso ai commenti di taluni e continua a postare rendendoti utile alla comunità che a volte legge i commenti di taluni che dicono tutto e niente, ma passano per santoni

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    24514141
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    In effetti devo convenire che quei piccoli guadagni li ho potuti fare grazie al recupero da due stop-loss. Oltre tutto, due delle uniche tre volte che li avevo impostati.
    Proverò ad usarli più spesso, thx.

Ps. per la precisione, io non cercavo di fare trading, le prime volte era un comportamento dettato soprattutto dal timore di perdite maggiori. Probabilmente l'atteggiamento più sbagliato per investire in crypto.
    io "gioco" con la regola del 1:3 ...appena ho un po di tempo te la spiego… anche se è una cazz..ata (da spiegare)...

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    24514141
    Citazione Originariamente Scritto da 12000point Visualizza Messaggio
    non far caso ai commenti di taluni e continua a postare rendendoti utile alla comunità che a volte legge i commenti di taluni che dicono tutto e niente, ma passano per santoni
    figurati se ci faccio caso…. ma anche a me piacerebbe scambiare/imparare ...ma se posto solo io, cosa imparo? ...mi annoio. penso che si possa imparare da tutti… anche da quelli leggermente meno bravi…

bom... adesso basta con questi miei post ...è più divertente seguire i mercati…

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    24514141
    tornando a cose serie, sto seguendo il settimanale, perché mancano poche sessioni anche alla chiusura mensile, e vedo una potenziale divergenza in arrivo (bullish) che chiaramente deve essere confermata. Sia su M che su W potrebbe apparire vicino a 8.600, naturalmente non sto dicendo che ci arriviamo, ma se accadrà, gli orsi potrebbero chiudere un po di posizioni corte, e questo non è un aspetto da sottovalutare. La sfiga vuole però, che sul daily non abbiamo niente, e questo significa che dovrebbero essere usati solo i time frame piccoli, quelli intraday per intenderci (h1, 30',...).
    In conclusione, cosa voglio vedere sul time frame Mensile? voglio vedere un piccolo sciacquone sotto 8.600 ma una chiusura mensile (febbraio) sopra questo livello. Questo ci consentirebbe di avere un setup rialzista con uno stop loss abbastanza limitato. So che molti vorrebbero avere tutto e subito… ma per me, non avrebbe senso cercare quello che non esiste…

il potenziale obbiettivo, ve lo racconto strada facendo….

PS: non riesco a postare il grafico, quindi ci riprovo più tardi, sorry!

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    grazie per il complimento, detto questo, proviamo a pensare allo scopo per cui sono state create le valute virtuali… basterebbe porsi questa domanda per capire tutto il senso… il sottostante crypto non ha valore a differenza di azioni valute, commodities,.. ect a differenza della tecnologia usata (blockchain), questa si che ha valore aggiunto, ma non ha nulla a che vedere con il trading…. (IMO)
    E non hai detto poco! Comunque la questione è molto dibattuta. Il sottostante crypto E' la tecnologia che ci sta dietro. Io credo che la blockchain di bitcoin sia buona parte del suo valore. La sua diffusione senza confini, il fatto che sia decentralizzata, open source, non controllata né controllabile. Il non dipendere da banche centrali o governi. L'essere l'unico asset finito (da cui il grande interesse per il modello stock to flow, secondo me parecchio sopravvalutato ma da considerare). Non ultimo il fatto che venga sempre di più considerato come un bene rifugio (e che quindi per questo motivo lo stia diventando veramente). L'interesse crescente da parte di banche e istituzionali. Questa è una rivoluzione e piano piano se ne stanno accorgendo in molti. A molti chiaramente questo non piace e fa paura, e quindi adesso tutti a cercare di farsi le loro monete centralizzate, ma è un'altra cosa.
    Per altri invece è solo uno strumento molto volatile per fare trading. E va benissimo anche così.
    Poi si potrebbe fare il discorso sul valore dell'oro (un metallo giallo che di per sé serve a poco o nulla) o di quei pezzi di carta con su scritto 10 euro, ecc.

L'avatar di Elliottino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    24514141
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    E non hai detto poco! Comunque la questione è molto dibattuta. Il sottostante crypto E' la tecnologia che ci sta dietro. Io credo che la blockchain di bitcoin sia buona parte del suo valore. La sua diffusione senza confini, il fatto che sia decentralizzata, open source, non controllata né controllabile. Il non dipendere da banche centrali o governi. L'essere l'unico asset finito (da cui il grande interesse per il modello stock to flow, secondo me parecchio sopravvalutato ma da considerare). Non ultimo il fatto che venga sempre di più considerato come un bene rifugio (e che quindi per questo motivo lo stia diventando veramente). L'interesse crescente da parte di banche e istituzionali. Questa è una rivoluzione e piano piano se ne stanno accorgendo in molti. A molti chiaramente questo non piace e fa paura, e quindi adesso tutti a cercare di farsi le loro monete centralizzate, ma è un'altra cosa.
    Per altri invece è solo uno strumento molto volatile per fare trading. E va benissimo anche così.
    Poi si potrebbe fare il discorso sul valore dell'oro (un metallo giallo che di per sé serve a poco o nulla) o di quei pezzi di carta con su scritto 10 euro, ecc.
    grande commento!!!!!!!!!!!!!

Accedi