Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 21
Telecom, lo scenario di Grillo? Per Equita è improbabile. Tra analisti prevalgono i buy
Resta una 'calda estate' per Telecom Italia. Proprio ieri si è aggiunto un nuovo capitolo alla storia delle rete unica, con l'incursione di Beppe Grillo che in un video pubblicato …
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Naka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    5235485
    No, nessuna previsione. E' un'ipotesi, come ce ne possono essere tante altre. Dopo una salita così corposa un ritracciamento ci può stare e le le medie mobili molte volte vengono testate in queste occasioni. Inoltre 9200-9300 dovrebbe essere un buon supporto statico. Prima però ci sono i 9500. Vedremo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1040043

stop and go per la DEFI degli oracoli

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-area.png

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824563

Risorse e strumenti più o meno utili

buongiorno a tutti,

volevo fare una cosa che avevo in mente da diverso tempo, e cioè collezionare in uno spazio tutta una serie di link a risorse e strumenti che possano risultare più o meno utili e che magari possano rappresentare una fonte di condivisione o di interesse.

Sono per lo più a livello basilare, ma sono cmq generalmente ben fatti almeno mi sembra.

Se avete anche voi qualcosa che volete condividere aggiungete di seguito oppure inviate a me per aggiungere a questo post che verrÃ* di volta in volta editato e aggiornato.

Corsi Online
    Comincio pertanto con un paio di link a corsi che secondo me sono fatti abbastanza bene, e sono il famoso corso su Ig di Bruno Moltrasio che sono sicuro molti giÃ* conoscono all'interno di questo forum
    Bruno Moltrasio Trading | Trading CFD strategie | Lezioni Trading Moltrasio | IG IT

poi una sorta di corso vero e proprio, introduttivo, sull'AT con tanto di quiz per valutare gli avanzamenti a questo sito:
    Online Trading & Investing Courses for Beginners & Professionals | Tradimo

sezione education del CME Group:
    Education
    con corso introduttivo sui futures

Spunti e approfondimenti
    Il mitico e ineguagliato canale di DeepLizard con approfondimenti unici sul funzionamento degli exchanges:
    Deep Lizard - YouTube

Poi una serie di video utili su YT, che si focalizzano sull'individuare quegli errori tipici o quelle dinamiche tipiche del trading soprattutto nelle prime fasi. Soprattutto validi quelli con David Jones secondo me
    Trading 212- YouTube

Ultima modifica di diego800; 12-02-20 alle 18:49

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1617 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,

volevo fare una cosa che avevo in mente da diverso tempo, e cioè collezionare in uno spazio tutta una serie di link a risorse e strumenti che possano risultare più o meno utili e che magari possano rappresentare una fonte di condivisione o di interesse.

Sono per lo più a livello basilare, ma sono cmq generalmente ben fatti almeno mi sembra.

Se avete anche voi qualcosa che volete condividere aggiungete di seguito oppure, inviate a me per aggiungere a questo post che verrà di volta in volta editato e aggiornato.

Comincio pertanto con un paio di link a corsi che secondo me sono fatti abbastanza bene, e sono il famoso corso su Ig di Bruno Moltrasio che sono sicuro molti già conoscono all'interno di questo forum
    Bruno Moltrasio Trading | Trading CFD strategie | Lezioni Trading Moltrasio | IG IT

Poi una serie di video utili su YT, che si focalizzano sull'individuare quegli errori tipici o quelle dinamiche tipiche del trading soprattutto nelle prime fasi. Soprattutto validi quelli con David Jones secondo me
    Trading 212
    - YouTube

poi una sorta di corso vero e proprio, introduttivo, sull'AT con tanto di quiz per valutare gli avanzamenti a questo sito:

ci sono sia quelli gratuiti sia quelli a pagamento; mi è sempre sembrato valido.

Poi vorrei mettere anche qualcosa sui candlestick patterns principali, ma devo prima ritrovarli. per il momento basta qui; spero possa essere utile o gradito
    off-topic

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824563
    quindi mi immagino per un approccio puramente empirico che non riparta a razzo proprio domani e doppi tutto di nuovo
    ecco, appunto..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1040043
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio

ancora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1040043
    buongiorno a tutti,

Se avete anche voi qualcosa che volete condividere aggiungete di seguito oppure, inviate a me per aggiungere a questo post che verrà di volta in volta editato e aggiornato.

Comincio pertanto con un paio di link a corsi che secondo me sono fatti abbastanza bene, e sono il famoso corso su Ig di Bruno Moltrasio che sono sicuro molti già conoscono all'interno di questo forum

Trading 212
    - YouTube

ci sono sia quelli gratuiti sia quelli a pagamento; mi è sempre sembrato valido.

Poi vorrei mettere anche qualcosa sui candlestick patterns principali, ma devo prima ritrovarli. per il momento basta qui; spero possa essere utile o gradito
    mha....
    si ha la fortuna di leggere ft-73 e tu te ne esci con i tutorial

chi ti capisce è bravo

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    8240635
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio
    ancora

halving, io sono sicuramente il re dei dummies, ma screenshot così non capisco cosa significhino. Anche se non vuoi indicare il focus del messaggio, potrebbe probabilmente aiutare includere di che valuta si tratta e contro cosa sia scambiata.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    18824563
    Ciao Fabrizio,

Ti scrivo due righe qui in risposta a una cosa tua che ho visto oggi su tv, più che altro per comodità spero vada bene lo stesso
    Leggevo che tu dicevi se non ho capito male "forse è arrivato il momento di vendere anche la seconda parte della mia quantità btc" a seconda della chiusura settimanale

Poi dici in merito alle aspettative di performance " non abbiamo fretta però vediamo sul lungo che può salire ancora molto"

Allora perché vendere? Cosa intendi / cosa non ho capito. Premetto che ho dato una letta veloce e ora sono su telefono

Secondo per curiosità ma tu quando sei entrato (più o meno), perché ricordo che dicevi a settembre da qui in giù posso essere un buyer, ma quindi non hai comprato fino a dicembre però?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2020955
    Ciao Fabrizio,

Ti scrivo due righe qui in risposta a una cosa tua che ho visto oggi su tv, più che altro per comodità spero vada bene lo stesso
    Leggevo che tu dicevi se non ho capito male "forse è arrivato il momento di vendere anche la seconda parte della mia quantità btc" a seconda della chiusura settimanale

Poi dici in merito alle aspettative di performance " non abbiamo fretta però vediamo sul lungo che può salire ancora molto"

Allora perché vendere? Cosa intendi / cosa non ho capito. Premetto che ho dato una letta veloce e ora sono su telefono

Secondo per curiosità ma tu quando sei entrato (più o meno), perché ricordo che dicevi a settembre da qui in giù posso essere un buyer, ma quindi non hai comprato fino a dicembre però?
    Grazie
    Ciao Diego,intanto grazie per aver condiviso link per me molto utili e einteressanti,è un ottima idea questa condivisione e un occasione per imparare almeno per me..
    Posso chiederti dove hai letto ilpost di fabrizio su tv,perche io sono follower ma non vedo nuovi post..Grazie!

Accedi