Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading - Pagina 11
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    Ah si? Io credevo il contrario, cioè che fosse uno studioso generalmente benevolo verso le cripto ma che qui invitasse al realismo. Visto che l'altro giorno Illuminato l'aveva citato nella critica verso i derivati pensavo fosse più un punto di riferimento degli holders invece.
    Cmq il punto di fondo rimane secondo me che questo hodling è una anomalia di questo mondo cripto, e concordo perfettamente con le sue conclusioni.
    È stato criticato Fabrizio per le sue uscite, arrivando addirittura a sospettare che fosse parte di un movimento di complotto quando, se anche per assurdo fosse vero, se anche per assurdo fosse un alias del più forte conservatore, ha sempre invitato alla prudenza; mentre altri atteggiamenti a mio avviso poco responsabili venivano visti come saggi. Questo post di Kruger, stimato anche dagli holders, secondo me contribuisce a rimettere a fuoco la situazione.
    in definitiva non dice nulla che già non sapessimo, non aggiungendo nulla di concreto e soprattutto di nuovo a suffragio...può essere vero questo ed il contrario di questo.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    in definitiva non dice nulla che già non sapessimo, non aggiungendo nulla di concreto e soprattutto di nuovo a suffragio...può essere vero questo ed il contrario di questo.
    beh Cicà non cosa intendi tu per dire qualcosa di nuovo. Qui di nuovo ci sono le notizie, ma quello che è rilevante è l'approccio con cui ci si orienta. Qualcuno considerato autorevole che si affacci a suggerire di poter riconsiderare un approccio mitico come quello dell'hodling è a mio avviso una grande novità, una cosa molto rilevante secondo me.

Se poi per te fare holding in una certa maniera era già un'ipotesti del tutto scartata a priori, buon per te. Ma non è così scontata come conclusione in questo mondo, e in questo forum

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

beh Cicà non cosa intendi tu per dire qualcosa di nuovo. Qui di nuovo ci sono le notizie, ma quello che è rilevante è l'approccio con cui ci si orienta. Qualcuno considerato autorevole che si affacci a suggerire di poter riconsiderare un approccio mitico come quello dell'hodling è a mio avviso una grande novità, una cosa molto rilevante secondo me.

Se poi per te fare holding in una certa maniera era già un'ipotesti del tutto scartata a priori, buon per te. Ma non è così scontata come conclusione in questo mondo, e in questo forum
    io lascio lì

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    16369420

update su miner capitulation and hash ribbons indicator

buongiorno a tutti e buone feste,
    questa probabilmente non rientra nel gruppo di quelle notizie che ti cambiano la vita, ma siccome ne avevo accennato in precedenza mi sembrava giusto fare un aggiornamento ora che c'è un update

il ragazzo, creatore di questo indicatore, che in precedenza aveva postato questa idea, ora aggiorna così:

Btc & Crypto - Considerazioni integrative, analisi, scenari e trading-fireshot-capture-037-charles-edwards-su-twitter_-_we-have-hash-rate-recovery-historically_-.png

a ognuno le eventuali considerazioni, giusto un aggiornamento per me
    a presto

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Citazione Originariamente Scritto da charli Visualizza Messaggio
    ormai non esistono piu' le discussioni relative ai pareri dei singoli utenti
    si copincollano messaggi tratti o da twitter o da altri canali crypto
    ciao Charli,

forse sei nuovo qui nel forum. In questo caso permettimi di spiegarti un'intenzione di fondo di questo topic.

Ognuno contribuisce con quello che si sente, se se la sente. Nel mio caso, consapevole della limitatezza della mia preparazione, preferisco sempre lasciare pareri analisi e conclusioni a persone più preparate e esperte, data la delicatezza dell'argomento; non rinunciando tuttavia a riportare notizie o contributi che ritenga rilevanti, se penso che possano essere utili o interessanti al dibattito.

Anche tu, se vuoi, sei il benvenuto a contribuire nella misura e nel modo che giudicherai opportuno: puoi stare tranquillo che nessuno ti additerà per questo

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Fabrizio, se ti va di fare un passaggio io credo di poter dire un po' a nome anche di tanti altri che ci farebbe piacere una tua lettura, specie là dove le cose dovessero cominciare a accelerare: in quei casi è persino più facile perdere il cool che in discesa; e allora una buona roadmap può tornare utile.
    Se vuoi darci magari un sunto delle tue idee noi siamo qui e ci fa piacere

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1064 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Fabrizio, se ti va di fare un passaggio io credo di poter dire un po' a nome anche di tanti altri che ci farebbe piacere una tua lettura, specie là dove le cose dovessero cominciare a accelerare: in quei casi è persino più facile perdere il cool che in discesa; e allora una buona roadmap può tornare utile.
    Se vuoi darci magari un sunto delle tue idee noi siamo qui e ci fa piacere
    Ciao Diego,
    in realtà per quanto mi consta una indicazione l'ho data nell'incipit del mio messaggio del 3 gennaio, ( ormai 4 gg fa ), nell'altro thread.

Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Tornando in tema...il Btc ha dato un piccola segna di vita rimbalzando ben al di sopra dell'ultimo minimo. Non vuol dire nulla ma se si gioca in difesa anche solo spazzare la palla lontano puo servire a riorganizzare la situazione. Non mi aspetto nulla di piu che un altro rimbalzo tecnico...
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Circa il "rimbalzo", Chaikin è paziente e potrebbe anche pensarla diversamente. Tempo al tempo.
    +1000$ ... A buon intenditor ...

Sono certo che qualcuno lo avrà colto, qualcun altro avrà invece letto su TV il post dedicato cui facevo riferimento, lo stesso giorno:

[LONG] Chaikin leading Bulls to the rescue ?

Post che peraltro si accompagnava all'altro inerente il "Long" su Ethereum.

Ora, la zona 8000-8500$ è fondamentalmente tutta resistenza.
    Farei particolare attenzione all'area della MA20 Weekly, circa 8400$.
    La MA20 ha un rilevanza notevole nel contesto del trend.

La partita non è chiusa: ai tori spetta dimostrare di avere forza e volumi, i conti si faranno sul close settimanale.

Questo il breve, che è una costola dello scenario.
    Se ritenuto di interesse dai più posso ricapitolare la mia view complessiva.
    E' ampiamente illustrata su TV da settembre ( con cenni precedenti ), ma è stata introdotta proprio su questo forum a maggio.
    Ultima modifica di fabrizioT; 07-01-20 alle 22:38

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Ok, grazie allora; domani consulto i vari spunti e mi faccio un recap generale. Se nel frattempo vuoi sintetizzare qualcosa anche qui credo possa far piacere a tutti

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1064 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Fermo restando che ifaccio ipotesi e non dispenso certezze / verità:
    in sintesi circa sei mesi fa, a maggio, dopo avere parlato delle "rondini" rialziste scrissi:

Vedo tuttora più assonanze che discordanze con il 2015-2016.

La fase di "bottoming" si è chiusa piuttosto precisamente nei tempi ipotizzati ( fine aprile ).
    Poi il prezzo ha accelerato e questo stava evidentemente nei presupposti.

Su tutto questo ho già commentato a febbraio / marzo e nel recap riprenderò tali considerazioni rivelatesi corrette.

Detto ciò occorre essere pienamente coscienti che l'impulso rialzista in atto resta fragile, per almeno 2 ragioni:

1) Sul weekly manca tuttora il crossover di SMA50 ( blu ) su SMA100 ( verde ) a suggellare un solido uptrend con SMA 20 ( rossa ) quale supporto a tendere.

2) Da dicembre non è stato messo a segno alcun higher low credibile e ad oggi la striscia rialzista sul weekly ha ben pochi precedenti.

Quanto a quest'ultimo aspetto, rimarco che il TD count "rialzista" Weekly non ha subito alcun reset da ormai ben 16 settimane.
    E' cosa piuttosto rara, che fa il paio con quanto già evidenziato sulle "rondini" del TD count daily.

Vi sono ( mi pare ) solo 4 precedenti storici comparabili di "allungo" rialzista weekly oltre TD count 13 e così a lungo protratto:

Ebbene, ciò che è interessante notare è che tutti questi movimenti in termini FIB ritracciarono rispetto allo high come minimo il 50% contando dall'origine del movimento ( count=1 ). Al contempo e con la sola eccezione del 2017 che finì in bolla, in 3 casi su 4 lo high di tali impulsi venne poi superato come minimo del 61,8% entro un lasso temporale massimo ( se non erro ) di 36 settimane. Tanta roba, no?

Per cui c'è da aspettare con pazienza lo high di questo movimento ed augurarsi che l'impulso in essere non costituisca un allungo terminale stile 2017, ma piuttosto l'innesco di un uptrend come negli altri casi. Ove così fosse lo high di questo movimento potrà dare ( alla luce di ricorsi storici ) dei pur grossolani target per low e high di minima, da intersecare con altre e diverse valutazioni.
    Un post su TV ricapitolava in settembre quanto sopra, ipotizzando la MA20 (blu) quale base per spiccare un rimbalzo.

MAs playground: a pretty Bullish Chart

Quanto ai target, confermato lo high a 13800$ di luglio, ho fatto una proiezione probabilistica in settembre che resta ancora da smentire.
    Guardavo meramente a FIBr 0.5, 0382 E 0.236 come traguardi "minimi" e ne stimavo le probabilità.

Playground: probabilistic estimation of depth of the retrace

In poche parole, l'ipotesi era:

Close Weekly

• Probabilità raggungimento FIB 0.5 ( 8600$ ): 100%
    • Probabilità raggungimento FIB 0.382 ( 7350$ ): 57%
    • Probabilità raggungimento FIB 0.236 ( 5800$ ): 23%

Dip intra-weekly

• Probabilità raggungimento FIB 0.382 ( 7350$ ): 57-85%
    • Probabilità raggungimento FIB 0.236 ( 5800$ ): 25-57%

Come si nota 5800$ costituiva circa il limite di improbabilità.
    Ad oggi abbiamo avuto un close weekly a 6900$ ed un dip a 6400$, compatibili con le probabilità ipotizzate sopra.

Quanto alle dinamiche di prezzo ipotizzate, il crossover della SMA50 ( blu ) sulla SMA100 ( verde ) è stato suggelato il 9 dicembre.
    Stanotte il prezzo ha "baciato" la MA20 che, come è agevole notare, sta tuttora dalla parte "sbagliata".

Fintanto che è così si comportrerà da resistenza, segnando una differenza rispetto a quanto visto nel 2016.
    Per cui attenzione alla MA20 weekly.

Ultima modifica di fabrizioT; 08-01-20 alle 07:37

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    21684396
    Fermo restando che ifaccio ipotesi e non dispenso certezze / verità:
    in sintesi circa sei mesi fa, a maggio, dopo avere parlato delle "rondini" rialziste scrissi:

Un post su TV ricapitolava in settembre quanto sopra, ipotizzando la MA20 (blu) quale base per spiccare un rimbalzo.

MAs playground: a pretty Bullish Chart

Quanto ai target, confermato lo high a 13800$ di luglio, ho fatto una proiezione probabilistica in settembre che resta ancora da smentire.
    Guardavo meramente a FIBr 0.5, 0382 E 0.236 come traguardi "minimi" e ne stimavo le probabilità.

Playground: probabilistic estimation of depth of the retrace

In poche parole, l'ipotesi era:

Close Weekly

• Probabilità raggungimento FIB 0.382 ( 7350$ ): 57%
    • Probabilità raggungimento FIB 0.236 ( 5800$ ): 23%

Dip intra-weekly

• Probabilità raggungimento FIB 0.382 ( 7350$ ): 57-85%
    • Probabilità raggungimento FIB 0.236 ( 5800$ ): 25-57%

Come si nota 5800$ costituiva circa il limite di improbabilità.
    Ad oggi abbiamo avuto un close weekly a 6900$ ed un dip a 6400$, compatibili con le probabilità ipotizzate sopra.

Quanto alle dinamiche di prezzo ipotizzate, il crossover della SMA50 ( blu ) sulla SMA100 ( verde ) è stato suggelato il 9 dicembre.
    Stanotte il prezzo ha "baciato" la MA20 che, come è agevole notare, sta tuttora dalla parte "sbagliata".

Fintanto che è così si comportrerà da resistenza, segnando una differenza rispetto a quanto visto nel 2016.
    Per cui attenzione alla MA20 weekly.

Ottima analisi come sempre e grazie come sempre

Io non sono cosi bravo a leggere le situazioni con largo anticipo e perciò ho costruito una strategia da holder che nonostante le turbolenze di fine anno ad oggi risulta essere saldamente in attivo. Mi sono anche avventurato nel trading da qualche mese e i miei by the dip ignoranti hanno portato ottimi risultati(favoriti certo da movimenti telefonati del BTC) senza pormi tanto a priori se si tratta di rimbalzi tecnici o altro in quanto seguo il prezzo da vicino. Se quest'impulso dovesse continuare sarei felicissimo di sedermi e tornare a fare l'holder al 100%...non ho mai avuto tanti BTC come oggi in vita mia il che vuol dire che ho raggiunto e superato il mio obbiettivo per il 2019.
    Credo anche che la situazione Geopolitica possa aver cambiato le carte in tavola nel breve e continuo a essere dubbioso che il vero up trend di lungo periodo possa gia essere partito

Accedi