Coinbase Earn - inviti per XLM - Pagina 53
Fuga dall’euro, che precipita al minimo in pi¨ di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla paritÓ nei confronti del dollaro. L’euro sconta l’alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirÓ rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su pi¨ fronti. Uno dei pi¨ roventi Ŕ quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: Ŕ fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare paritÓ sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di plum
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Coinbase e Coinbase Pro, sono le due facce della stessa medaglia, indi non ha senso considerarle due cose indipendenti

Coinbase e' l'unico exchange quotato in borsa, indi, a mio modesto parere, e' il posto piu' sicuro per tenere le proprie crypto (escludendo i paper wallet)
    La penso anche io come te, essendo quotata Ŕ pi¨ controllata e se ci fossero congruenze si viene a sapere. Nella mia ignoranza sarebbe giusto tenere il grosso su coinbase 1) e il coinbase pro solo per trading.

Mi hai attirato con un altra domanda cosa sono i paper Wallet?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    11886 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    La penso anche io come te, essendo quotata Ŕ pi¨ controllata e se ci fossero congruenze si viene a sapere. Nella mia ignoranza sarebbe giusto tenere il grosso su coinbase 1) e il coinbase pro solo per trading.

Mi hai attirato con un altra domanda cosa sono i paper Wallet?
    un paper wallet e' un indirizzo btc/eth/etc generato da un PC sicuro, idealmente non collegato alla rete, dove memorizzi la chiave privata (o la frase memonica associata), in un pezzo di carta (volendo la frase si puo' pure tenere a memoria/mente)

E poi usi l'indirizzo pubblico generato, per mandare le crypto che nessuno potra' mai toccare

Poi in caso di necessita' dalla chiave privata o frase su pezzo di carta puoi sempre spostare i soldi archiviati

Questo sistema e' poco pratico, ma relativamente semplice, e da la massima sicurezza

L'avatar di plum
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    un paper wallet e' un indirizzo btc/eth/etc generato da un PC sicuro, idealmente non collegato alla rete, dove memorizzi la chiave privata (o la frase memonica associata), in un pezzo di carta (volendo la frase si puo' pure tenere a memoria/mente)

E poi usi l'indirizzo pubblico generato, per mandare le crypto che nessuno potra' mai toccare

Poi in caso di necessita' dalla chiave privata o frase su pezzo di carta puoi sempre spostare i soldi archiviati

Questo sistema e' poco pratico, ma relativamente semplice, e da la massima sicurezza
    Anni fa quando mi sono iscritta ti chiedevano se volevi fare un portafoglio cassaforte, che gli davi un nome in codice, non ci ho messo mai nulla perchÚ non mi fidavo della tecnologia Coinbase. Parliamo del 2017 quando c'Ŕ stato il bum cripto. Ora la funzione cassaforte con la mia chiave non la vedo pi¨ l'avranno tolta o sostituita con in Wallet che citi tu.

Non ho mai fatto molti spostamenti e perci˛ so poco di come funzionano gli indirizzi che vedo che si sono formati nel corso dei anni.

Ti dico quello che vedo sulla pagina....... delle impostazioni----indirizzi Criptovalute........ lo scrivo in italiano, l'inglese non lo mastico molto e per non spagliare faccio tutto in italiano..

vedo: risorsa "BITCOIN" indirizzo "XXXXXXXXXXXXXXX" etichetta "e non so cosa scriverci dentro" data di creazione... e dettagli che Ŕ la stessa finestra che hai in "creazione"

questi indirizzi sono associati al mio conto btc o eth se voglio far arrivare btc da un altro exchange uso uno di questi indirizzi?

Smanettando credo di avere trovato come impostare la cassaforte Coinbase Earn - inviti per XLM-schermata-2021-12-31-alle-11.21.57.png

mi sembra un pochino complicato.

E' questo il Wallet a cui ti riferisci?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    11886 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    Anni fa quando mi sono iscritta ti chiedevano se volevi fare un portafoglio cassaforte, che gli davi un nome in codice, non ci ho messo mai nulla perchÚ non mi fidavo della tecnologia Coinbase. Parliamo del 2017 quando c'Ŕ stato il bum cripto. Ora la funzione cassaforte con la mia chiave non la vedo pi¨ l'avranno tolta o sostituita con in Wallet che citi tu.

Non ho mai fatto molti spostamenti e perci˛ so poco di come funzionano gli indirizzi che vedo che si sono formati nel corso dei anni.

Ti dico quello che vedo sulla pagina....... delle impostazioni----indirizzi Criptovalute........ lo scrivo in italiano, l'inglese non lo mastico molto e per non spagliare faccio tutto in italiano..

vedo: risorsa "BITCOIN" indirizzo "XXXXXXXXXXXXXXX" etichetta "e non so cosa scriverci dentro" data di creazione... e dettagli che Ŕ la stessa finestra che hai in "creazione"

questi indirizzi sono associati al mio conto btc o eth se voglio far arrivare btc da un altro exchange uso uno di questi indirizzi?

Smanettando credo di avere trovato come impostare la cassaforte Coinbase Earn - inviti per XLM-schermata-2021-12-31-alle-11.21.57.png

mi sembra un pochino complicato.

E' questo il Wallet a cui ti riferisci?
    non conosco la cassaforte di Coinbase

coinbase offre pure un wallet, ma e' un altra cosa

il paper wallet non ha nulla a che fare con Coinbase o binance o altro

il paper wallet serve per usare la Blockchain direttamente senza intermediari

un uso classico sarebbe
    1- creazione paper wallet, per esempio creazione di un indirizzo pubblico per btc da una frase di fantasia
    2-acquisto di btc da coinbase
    3- trasferimento / withdraw da coinbase al indirizzo creato nel punto 1

2 e 3 si possono ripetere per accumulare btc che sono mega sicuri

4 - da pc (ma anche da telefonino), programma di wallet, si inizializza con la frase o chiave privata il wallet ... serve un software per wallet 'affidabile' ... ma open source seri ve ne sono
    5 - si manda da paper wallet a Coinbase i btc e li si possono vendere

questo diciano e' un uso del paper wallet per chi voglia essere tranquillo al 1000%

L'avatar di plum
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    non conosco la cassaforte di Coinbase

coinbase offre pure un wallet, ma e' un altra cosa

il paper wallet non ha nulla a che fare con Coinbase o binance o altro

il paper wallet serve per usare la Blockchain direttamente senza intermediari

un uso classico sarebbe
    1- creazione paper wallet, per esempio creazione di un indirizzo pubblico per btc da una frase di fantasia
    2-acquisto di btc da coinbase
    3- trasferimento / withdraw da coinbase al indirizzo creato nel punto 1

2 e 3 si possono ripetere per accumulare btc che sono mega sicuri

4 - da pc (ma anche da telefonino), programma di wallet, si inizializza con la frase o chiave privata il wallet ... serve un software per wallet 'affidabile' ... ma open source seri ve ne sono
    5 - si manda da paper wallet a Coinbase i btc e li si possono vendere

questo diciano e' un uso del paper wallet per chi voglia essere tranquillo al 1000%
    Pi¨ o meno ho capito, in informatica sarai esperto. Dammi qualche nome di un software per wallet 'affidabile'
    "serve un software per wallet 'affidabile' ... ma open source seri ve ne sono"
    anche un video YouTube dove spiegano esattamente i passaggi che dovrei fare per arrivare a un Wallet sicuro che possa contenere i token anche di altri exchange oltre a Coinbase, ho anche Binance.

Se volessi lasciare in eredita c'Ŕ la possibilitÓ che l'erede si apre un indirizzo exchange a nome suo e si scarica il controvalore di monete dal Wallet ?

L'avatar di plum
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    @e_lm_70, impensabile che io riesca a mettermi un sistema del genere sul mio PC e se poi ti salta il PC come recuperi i tuoi dati.
    Neanche se avessi pi¨ istruzione in quel campo. Vorrei vedere a quanti ragazzi che leggono questa sezione riescono ad applicare il paper Wallet.
    Sei un informatico e magari hai anche una laurea.....complimenti io dovr˛ cercare un altro sistema per le mie capacitÓ e spero che si possa caricare i vari token su una chiave e che ogni exschage metta la possibilitÓ di caricarla e far uscire i token dal exschage e farne quello che vuoi anche regalarli.
    Ma in questo modo si perderebbero le commissioni di transazione.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    11886 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    @plum

Ti avrei dovuto rispondere prima, forse avresti evitato di confonderti con YouTube

Il bello del paper wallet Ŕ che basta solo ricordarsi la frase magica o i codici seed o la chiave privata, tutta roba che si pu˛ scrivere su un pezzo di carta

Senza nessuna dipendenza pc

Come detto il pc o telefonino serve solo per
    -Creare l'indirizzo pubblico da frase o seed
    -Far uscire le crypto dal paper wallet ad altro indirizzo o ad un exchange

L'avatar di plum
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Per te sarÓ tutto come bere un bicchiere di acqua.....ma io navigo nel buio.

Dovrei avere una scaletta esatta dei passaggi che dovrei fare per arrivare a quello che dici tu.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    3298827
    Ciao a tutti, nuovo quiz da 3$ su coinbase: Jasmy

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep