eToro...wallet come funziona?

myrel

Nuovo Utente
Registrato
3/6/11
Messaggi
528
Punti reazioni
5
Salve ragazzi,

ho iniziato da pochissimo con le crypto. Ho comprato i miei primi pezzetti di Bitcoin su eToro, a parte il fatto che non ho ancora capito se conviene ho no da un punto di vista di commissioni per il resto con la piattaforma mi trovo benissimo, intuitiva e molto veloce.

Quello che volevo chiedervi è se sia rischioso tenere i propri Bitcoin su eToro? Ho visto che hanno creato un loro wallet (concetto che vi confesso ancora non ho capito appieno) ora insultatemi pure ma mi potete aiutare come fare per non rischiare brutte sorprese?

Grazie mille a chi avrà la pazienza per rispondermi.

Myrel
 
Ciao,

E' sempre rischioso tenere BTC in portafogli sugli exchanges perchè potrebbero essere hackerati.
Non so se eToro è assicurato su questo.

Domanda: sicuro che tu hai dei BTC fisici su eToro?

eToro scambia CFD su BTC e non BTC fisici.


Detto questo: in caso, dipende quanti BTC hai.
Se ne hai una certa quantità meglio un portafoglio hardware fisico tipo Ledger Nano o altri.

Ad ogni modo 1 o 2 sicurezza in più sono la verifica a 2 fasi tipo Autenticatore Google e la lista bianca degli indirizzi.


Ma secondo me tu se eToro non hai BTC fisici.

Boh: faccia sapere.
 
Ciao,

E' sempre rischioso tenere BTC in portafogli sugli exchanges perchè potrebbero essere hackerati.
Non so se eToro è assicurato su questo.

Domanda: sicuro che tu hai dei BTC fisici su eToro?

eToro scambia CFD su BTC e non BTC fisici.


Detto questo: in caso, dipende quanti BTC hai.
Se ne hai una certa quantità meglio un portafoglio hardware fisico tipo Ledger Nano o altri.

Ad ogni modo 1 o 2 sicurezza in più sono la verifica a 2 fasi tipo Autenticatore Google e la lista bianca degli indirizzi.


Ma secondo me tu se eToro non hai BTC fisici.

Boh: faccia sapere.

Grazie mille per la risposta.

In effetti mi stai facendo venire il dubbio, come faccio a verificarlo?

Mi dà comunque l'opzione trasferisci sul wallet, potrebbe essere la conferma che sono fisici?
 
Salve, riprendo questa discussione vecchia perchè non posso ancora aprire nuove discussioni.
Anch'io sono nella situazione di myrel.
Ho iniziato ad acquistare Crypto su etoro, per comodità, ma adesso vorrei trasferirle su un altro wallet.
Come devo fare?

1. Passare le crypto su loro wallet etoro, ci sono fees immagino per questo passaggio.
2. Passare poi dal loro wallet al mio nuovo wallet, ci sono fees anche per questo passaggio?

Nel punto 2 posso invece puntare un altro wallet, e spostare su un altro exchange (tipo TRT)?

Ho detto castronerie o è tutto giusto?
Qualcuno ha già fatto questo passaggio? E po' dirmi quanto ammontano le spese?

Grazie mille
Ciao
 
Salve, riprendo questa discussione vecchia perchè non posso ancora aprire nuove discussioni.
Anch'io sono nella situazione di myrel.
Ho iniziato ad acquistare Crypto su etoro, per comodità, ma adesso vorrei trasferirle su un altro wallet.
Come devo fare?

1. Passare le crypto su loro wallet etoro, ci sono fees immagino per questo passaggio.
2. Passare poi dal loro wallet al mio nuovo wallet, ci sono fees anche per questo passaggio?

Nel punto 2 posso invece puntare un altro wallet, e spostare su un altro exchange (tipo TRT)?

Ho detto castronerie o è tutto giusto?
Qualcuno ha già fatto questo passaggio? E po' dirmi quanto ammontano le spese?

Grazie mille
Ciao

Tra i tanti wallet proprio TRT dovevi scegliere ?
Era ottimo quando aveva la sede a Malta ma con il traferimento in Italia si è riempito di burocrazia.
Per eseguire trasferimenti importanti da/a devi aprire un ticket e se sbagli a inserire l'indirizzo perdi soldi in quanto una volta compilato il form risulta eseguito, non ti arriva una conferma tramite mail come succede su qualsiasi altro wallet o exchange in modo che si possa controllare l'indirizzo inserito.

Etoro, se non erro, solo certificati. Preleva e cerca un buon wallet, tipo Bitstamp, Kraken, Coinbase, Binance, ma......lascia perdere TRT
 
Indietro