[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III - Pagina 183
Davos, al via World Economic Forum. Priorità clima, lo studio: ‘a rischio oltre metà Pil globale’
Il gotha della finanza e i leader politici mondiali tornano a riunirsi, come a ogni inizio anno, a Davos, Svizzera, per partecipare al WEF (World Economic Forum). Presidenti, premier vari …
Per Wall Street il toro secolare di 20 anni è solo a metà cammino. E negli anni elettorali non delude (quasi) mai
Dopo il 2019 da record e l’inizio di 2020 altrettanto scoppiettante, gli investitori si interrogano su quali siano le prospettive sui mercati per la parte restante dell’anno. L’appuntamento clou sarà …
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    9878054
    Ho letto che airbnb accetta bitcoin come forma di pagamento a breve, confermate?

L'avatar di diego800
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    14633129
    oh.. cmq a me sta cosa che il sabato e la domenica sparite tutti mica me sta tanto bene eh ..

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    21321523
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    oh.. cmq a me sta cosa che il sabato e la domenica sparite tutti mica me sta tanto bene eh ..
    Io scrivo solo da lavoro e non vale solo per questo forum :-p

Cmq non mi sembra ci sia nulla da commentare...si scivola lentamente con un range strettissimo c'è solo da aspettare un esplosione di volatilità che non credo possa tardare ancora a lungo. I miei ordini di acquisto incrementali sono piazzati da tempo;invece sto valutando se posizionarmi anche su qualche alt nella speranza di un rally di natale(se ci sarà ovviamente) in cui credo possano sovraperformare il BTC.

Se invece dovesse restare su questi valori qualche piccolo acquisto di BTC nelle prox settimane è previsto per non restare indietro col piano di accumulo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    19670067
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Io scrivo solo da lavoro e non vale solo per questo forum :-p

Se invece dovesse restare su questi valori qualche piccolo acquisto di BTC nelle prox settimane è previsto per non restare indietro col piano di accumulo
    quando sarà a 25k aver fatto il pac a 8,5 a 8 o a 7 non avrà senso sapendo che si potrà scrivere anche da casa rilassati sulla poltrona

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    1340821
    ma secondo la vostra esperienza, ipotizziamo che bitcoin raggiunga anche solo 100k , e ci sia una vendita di massa per capitalizzare l'investimento,
    chi, secondo voi , avrebbe interesse a comprare a quella cifra?

Potrebbe accaddere che nessuno, superata una certa cifra, abbia più interesse a comprare?

L'avatar di diego800
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    14633129
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe_BG Visualizza Messaggio
    ma secondo la vostra esperienza, ipotizziamo che bitcoin raggiunga anche solo 100k , e ci sia una vendita di massa per capitalizzare l'investimento,

Potrebbe accaddere che nessuno, superata una certa cifra, abbia più interesse a comprare?
    io penso che una cifra del genere non si raggiungerà "tutta d'un fiato", cioè come uno 0-100 da -diciamo- $10000 a $100000: piuttosto ci si arriverà gradualmente, con progressioni e ritracciamenti consecutivi, tali per cui quei valori che in precedenza sembravano valori limite verranno percepiti come solidi supporti, generando quindi sicurezza nell'acquisto.

per spiegarmi, come dire: se uno avesse posto la stessa domanda con BTC a $200, chi sarebbe così matto da entrare a 3000-5000-6000? invece adesso dici "magari scendesse a 6000 così comprerei subito .." perché quel valore lo vedi come una soglia solida e non più come un picco - limite. spero di essermi spiegato.
    tutto questo detto ovviamente imo con tutti i limiti del caso, si intende

L'avatar di sandokan100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe_BG Visualizza Messaggio

..abbiate pazienza...
    Massimo rispetto per tutti, pero'
    ...ma che domanda e' ?
    Tanto vale chiedere come mai LA borsa va su e giu'...

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1176 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Guardate voi stessi (stock to flow medio a 365 giorni)
    Bitcoin stock to flow live

8300 ora
    8800 all'halving

Si sta adagiando perfettamente in linea alla stima per ora, indice del fatto che in questo momento il btc non sembra essere ipervenduto, ne' per ora gli investitori stanno correndo ad anticipare l'halving (come poteva sembrare a giugno/luglio scorso)
    cvd ci si avvia serenamente a toccare gli 8200, che sono la parte massima della forbice di riferimento dello stock to flow

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    21321523
    Intanto si scende ancora un pochino..vicini al primo dei 3 ingressi che ho impostato. Quasi tentato di farlo manualmente ma ho il sentore che prenderà il primo e il secondo nel giro di qualche giorno(il primo anche entro sera).

Purtroppo dopo il +40% in una serata/nottata era prevedibile un pull back anche piu corposo di quello che è stato nel breve...quello che invece si poteva aspettare e cioè la ripresa di un 3D rialzista individuato il nuovo minimo che cercavamo da Luglio(che ho sperato fosse 9.200 per alcuni mesi ) magari con una rottura della soglia dei 10k e l'assestamento sotto i
    12 prima di Natale. Invece dopo un paio di settimane ha rotto al ribasso e anche se non in maniera violenta stiamo andando nuovamente giu

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1071 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    cvd ci si avvia serenamente a toccare gli 8200, che sono la parte massima della forbice di riferimento dello stock to flow
    Attacco degli uomini cattivi in corso...evidentemente i soliti noti ci provano proprio fino all'ultimo dei propri giorni prima dell'halving.
    Sotto la soglia StF preparo gli ordini di acquisto.

Accedi