Assurdità con la banca - Pagina 2
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da champagnesupernova Visualizza Messaggio
    bah, tanto non è una banca con cui c'è stata molta intesa...
    Successe a me mesi fa con loro........con bper un mese fa anche.(verso coinbase)

Quando ho minacciato di denunciare la banca a malincuore hanno fatto partire i bonifici

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    Volevo saperlo perché anche io ho sempre avuto timori che potesse succedere proprio ciò di cui parli: vedono una destinazione sconosciuta, una situazione che non individuano come "tipica", un po' di inesperienza che si esprime sotto forma di rigidità, e magari fanno problemi. Fortunatamente finora non mi è mai capitato.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42524482
    Secondo me dovevi semplicemente dirgli la motivazione del bonifico cioè l'acquisto di crypto che in Italia a oggi resta legale mi pare...
    Purtroppo per legge al minimo dubbio loro sono in diritto di farti delle domande e se non fornisci le spiegazioni ti possono rompere le scatole.

Comunque spero che abbiate capito che i soldi che avete in banca non sono vostri...

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Qualche anno fa cercai di fare un bonifico in Usa dalla mia banca:
    domande da santa inquisizione
    tempi lunghissimi
    commissioni salate.

Volete mettere con il BTC:
    mandi i tuoi soldi, legalmente guadagnati e tassati, a chi cavolo vuoi senza che nessuno ci ficchi il naso
    tempi strettissimi, nell'ordine di pochi minuti
    commissioni basse se paragonate a quelle delle banche.

Quando la massa se ne accorgerà altro che FOMO.
    E, tra l'altro, è solo uno degli aspetti positvi delle criptovalute.

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4554 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    le banche in svizzera sono molto meno stressanti... anzi, poi ti trovi a discutere gentilmente di macroeconomia, oro, franco svizzero, tassi di interesse...

beh poi da loro ci sono quasi tutte le fondazioni, quindi non li vedono come satana negli occhi... lo stato italiano invece ha banche molto deboli, gente analfabeta agli sportelli, statalisti, tassaioli, ipocriti (io non reciclo soldi della mafia, e di solito lo fanno le banche), etc

state alla larga se potete

L'avatar di Neme$is
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    356830
    Citazione Originariamente Scritto da champagnesupernova Visualizza Messaggio
    Ho editato nuovamente, per i curiosi. Sono parecchio "incavolato" per usare un eufemismo, con la banca. Comportamento pessimo, e la banca è una delle più grosse in Italia, correntista da oltre 10 anni.
    Curiosità soddisfatta

Comunque si sono abbastanza ridicoli, anche perché ancora oggi la Mafia riesce a spostare cifre enormi dall'Italia all'estero e viceversa e nessuno dice niente, passano 10 anni prima che riescano ad incastrare questo tipo di truffe, e poi se una persona normale onesta vuol fare dei propri soldi quel che vuole a livello di investimenti "onesti e legali", scattano i controlli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    3839874
    Quando si tratta di portare soldi fuori dalla banca trovano sempre il modo di metterti il bastone nelle ruote, anche quando devi fare un piccolo prelievo allo sportello o chiudere il conto. E gli devi anche dare tutte le motivazioni
    Fortunatamente questo solo in Italia.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lody Visualizza Messaggio
    Quando si tratta di portare soldi fuori dalla banca trovano sempre il modo di metterti il bastone nelle ruote, anche quando devi fare un piccolo prelievo allo sportello o chiudere il conto. E gli devi anche dare tutte le motivazioni
    Fortunatamente questo solo in Italia.
    Confermo....a titolo esemplificativo anno 2010 accompagno in banca uno degli amministratori di un 'azienda per cui lavoravo in Spagna.

Arrivati li in una piccola filiale di una cittadina di 100.000 abitanti mi chiede di aiutarlo nell'effettuare un bonifico di € 600.000 verso un suo conto italiano(era il suo compenso da amministratore di un po di anni che aveva tenuto fermi sul c/c tutto lecito pulito dichiarato e tassato)

Vi giuro che senza alcun tipo di autorizzazione ai superiori o altro la persona addetta preparo' la documentazione se la fece firmare è invio' i soldi alla banca italiana

Non voglio nemmeno sapere cosa servirebbe in Italia per fare un bonfico di tale importo

PS: chiaramente in Italia ebbe successivamente grossi problmi con l'Agenzia delle entrate stranamente!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    Confermo....a titolo esemplificativo anno 2010 accompagno in banca uno degli amministratori di un 'azienda per cui lavoravo in Spagna.

Arrivati li in una piccola filiale di una cittadina di 100.000 abitanti mi chiede di aiutarlo nell'effettuare un bonifico di € 600.000 verso un suo conto italiano(era il suo compenso da amministratore di un po di anni che aveva tenuto fermi sul c/c tutto lecito pulito dichiarato e tassato)

Vi giuro che senza alcun tipo di autorizzazione ai superiori o altro la persona addetta preparo' la documentazione se la fece firmare è invio' i soldi alla banca italiana

Non voglio nemmeno sapere cosa servirebbe in Italia per fare un bonfico di tale importo

PS: chiaramente in Italia ebbe successivamente grossi problmi con l'Agenzia delle entrate stranamente!
    non sono assolutamente sorpreso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

La banca mi ha appena chiuso il conto!

Mi riallaccio alla discussione perché proprio oggi la mia banca (Unicredit nella quale ho c/c da 20 anni) mi ha obbligato a chiudere il conto. Il motivo? Bonifici verso coinbase. Mi hanno detto che la banca non vuole avere rapporti con un tipo di clientela come me perché il mercato delle cripto non è regolamentato e loro non vogliono essere coinvolti in attività di questo tipo...ma vi rendete conto? Mi hanno trattato come un delinquente. Mi sono sentito umiliato, cacciato via dalla banca, io che in vita mia non ho mai pagato una bolletta con un giorno di ritardo...sono affranto il problema è che ora oltre a trovarmi un nuovo conto devo anche trovarne uno che mi permetta di movimentare verso coinbase, voi avete consigli o suggerimenti? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Accedi