Nexo

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L ho visto anche io.ma nn saprei. Rendimenti.interessanti trasparenza scarsa.
 
nexo passa da 6,5% a 8%

Ho voluto fare da cavia su questa piattaforma.

Prima ho chiesto tutti i chiarimenti in chat (in inglese), dove sono molto disponibili, poi mi sono deciso.
La piattaforma è dedicata a chi ha cryptovalute: depositandole, si ottiene una linea di credito.
Esistono altre piattaforme simili: Get a cash loan backed by your crypto assets, YouHodler Lending Platform – Crypto Credits e Helio Lending | Crypocurrency Backed Lending, ma solo nexo offre un'altra possibilità: ottenere per chi deposita euro o dollari, un interesse annuo dell'8%, (fino a due giorni fa era del 6,5%).
Ho fatto versamenti e prelievi, che vengono eseguiti o in giornata o il giorno successivo.
Gli interessi sono accreditati giornalmente.
Qui opinioni su trustpilot: Nexo Reviews | Read Customer Service Reviews of nexo.io
Per ora tutto ok.
 
Ultima modifica:
Ciao raffa,
conosco nexo fin dalla ICO. Sono uno dei pochi progetti che ha veramente deliverato quello che han detto che avrebbero fatto.
Hanno già esperienza nel settore e ad ora non ci sono mai stati problemi di nulla... sicuramente non è un sistema full dex ma non si può avere tutto no?
 
per cui non c'e' bisogno di comprare cripto? se deposito 5k eur mi danno l'8%?
 
Siccome nessuno regala niente per niente, dove sarebbe il trucco?
 
Siccome nessuno regala niente per niente, dove sarebbe il trucco?

non si tratta di regalare niente, se vedi il video dove spiegano come funziona, prestano quattrini in cambio di criptovalute date come garanzie, tu prendi una parte della % che loro caricano come interesse ai prestiti. Adesso mi hanno detto che da 5k sono passati a 1k come investimento minimo, io entro settimana prossima
 
non si tratta di regalare niente, se vedi il video dove spiegano come funziona, prestano quattrini in cambio di criptovalute date come garanzie, tu prendi una parte della % che loro caricano come interesse ai prestiti. Adesso mi hanno detto che da 5k sono passati a 1k come investimento minimo, io entro settimana prossima

Uhm, non sarà mica una specie di schema Ponzi?
 
Siccome nessuno regala niente per niente, dove sarebbe il trucco?

se domani chiudono l'app e scappano con i tuoi soldi non 'cè il fondo di tutela interbancario a salvarti il koolo...
ecco dove sta il trucco :o:cool:

ma è un rischio condiviso anche con altre realtà fintech che stanno spuntando in questi mesi come funghi...
l'unica per capirci qualcosa è confrontarsi tra clienti e verificare la solidità del sistema..
 
se domani chiudono l'app e scappano con i tuoi soldi non 'cè il fondo di tutela interbancario a salvarti il koolo...
ecco dove sta il trucco :o:cool:

ma è un rischio condiviso anche con altre realtà fintech che stanno spuntando in questi mesi come funghi...
l'unica per capirci qualcosa è confrontarsi tra clienti e verificare la solidità del sistema..

In realtà i fondi sono detenuti presso BitGo su cui c'è un'assicurazione Lloyds (non ricordo se su furti o altro). Poi chiaramente non essendo un sistema dex bisogna andare un po' a fiducia.

È certificato da deloitte

Usiamo le parole corrette: non è "certificato", è "revisionato". E per essere precisi non è revisionato "nexo" ma la società che gestisce il lending (ovvero credissimo)
 
In realtà i fondi sono detenuti presso BitGo su cui c'è un'assicurazione Lloyds (non ricordo se su furti o altro). Poi chiaramente non essendo un sistema dex bisogna andare un po' a fiducia.



Usiamo le parole corrette: non è "certificato", è "revisionato". E per essere precisi non è revisionato "nexo" ma la società che gestisce il lending (ovvero credissimo)

Come immaginavo...più si scava e più sembra da prendere con le molle.
 
Come immaginavo...più si scava e più sembra da prendere con le molle.

Beh essenzialmente non cambia molto, è da prendere con le molle come qualsiasi business, online o offline.
Comunque il business funziona perchè tecnicamente è impossibile per loro perdere soldi per come sono impostati i loan.
 
Beh essenzialmente non cambia molto, è da prendere con le molle come qualsiasi business, online o offline.
Comunque il business funziona perchè tecnicamente è impossibile per loro perdere soldi per come sono impostati i loan.

se crolla il mercato crypto falliscono
 
se crolla il mercato crypto falliscono

Da quello che leggo il LTV è del 40-50%.

Dunque dovrebbero avere il tempo di liquidare i collateral in largo anticipo per proteggere i depositi.

Comunque se si cerca un fixed income collegato al mondo cripto a mio avviso la scelta + immediata è il margin lending in fiat (eur, usd, gbp) su bitfinex.

Rende sicuramente di + ed il conto si può assicurare con servizi terzi contro l'xchange.

Infine anche su Nexo da considerare l'adempimento fiscale (RW+RT).
 
Ultima modifica:
Da quello che leggo il LTV è del 40-50%.

Dunque dovrebbero avere il tempo di liquidare i collateral in largo anticipo per proteggere i depositi.

Comunque se si cerca un fixed income collegato al mondo cripto a mio avviso la scelta + immediata è il margin lending in fiat (eur, usd, gbp) su bitfinex.

Rende sicuramente di + ed il conto si può assicurare con servizi terzi contro l'xchange.

Infine anche su Nexo da considerare l'adempimento fiscale (RW+RT).

perchè su bitfinex no?
comunque deposito crypto non hai bisogno di verifica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro