Nexo - Pagina 4
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    6078870
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Questi pagano in kind.

L'unico business case in grado di supportare una cosa del genere è il margin lending, visto che gli unici soggetti disposti ad indebitarsi in BTC sono i margin trader.

Ma loro sembra non lo dichiarino.

Per conti deposito legati al margin lending esistono comunque questi altri servizi (che invece lo dichiarano):

Crypto Lending | BTC Interest | Celsius Network - Unbank Yourself

Bitcoin Loans | Crypto Asset, Investment & Wealth Management
    Si ma a parte il fatto che ti pagano in kind non si riesce a capire da dove tirano fuori quell'interesse (o almeno io non sono riuscito a trovarlo).
    In termini di trasparenza Nexo tutta la vita, che comunque a breve avvierà l'interesse anche sulle crypto depositate... è una feature che hanno annunciato anche se non si sa a partire da quando...

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Si ma a parte il fatto che ti pagano in kind non si riesce a capire da dove tirano fuori quell'interesse (o almeno io non sono riuscito a trovarlo).
    In termini di trasparenza Nexo tutta la vita, che comunque a breve avvierà l'interesse anche sulle crypto depositate... è una feature che hanno annunciato anche se non si sa a partire da quando...
    Come dicevo l'unica ipotesi e' che facciano margin lending.

Perche' e' l'unico business che permette un fixed income in kind.

Come celsius o blockfi.

Ma effettivamente non dichiarano nulla.

Il che non e' buono.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1426 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ma perchè mai dovrei dare i miei dindini a loro quando fare l'8% in un anno nel trading è di una semplicità disarmante?
    basta comprare con lo stockrsi daily scarico e aspettare che si carichi e probabilmente hai guadagnato anche di più.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    6078870
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    ma perchè mai dovrei dare i miei dindini a loro quando fare l'8% in un anno nel trading è di una semplicità disarmante?
    basta comprare con lo stockrsi daily scarico e aspettare che si carichi e probabilmente hai guadagnato anche di più.
    Se fosse cosi semplice sarebbero tutti trader. Peccato che se guardi RSI in molti casi non è come dici tu, è solo un parametro non puoi basare il tuo trading solo su quell'indicatore li. Prova a dare una occhiata a RSI di USD / moneta dell'IRAN e fatti due risate.
    Allo stesso modo c'è gente che compra i buoni del tesoro o altra roba che rende lo 0,.... è tutta questione di avversione al rischio e diversificazione degli investimenti.
    Un 8% per tenere liquidità prelevabile quando vuoi e pagamento degli interessi daily è spettacolare altro che. Certo c'è sempre il rischio emittente, ma ad ora non vedo ragioni per cui preoccuparsi.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1426 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    L'8% annuo in questo mercato è di una semplicità disarmante, si fanno dormendo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    6078870
    L'8% annuo in questo mercato è di una semplicità disarmante, si fanno dormendo
    Si ma non stai parlando del mercato crypto, stai prendendo 8% su denaro fiat a rischio praticamente 0 e prelevabili quando vuoi. Non fai trading, non hai da seguire il mercato, non hai da incastrarti in posizioni nè mettere stop loss, take profit, nè niente.
    Maggiore è il rischio maggiore è il guadagno, niente di più semplice e scontato

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1426 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ti ripeto, per un misero 8% io i miei soldi non glieli darei mai. Sono fallite le grandi banche, figuriamoci se mi fido di loro. Poi vorrei capire... btc è assimilabile a uno schema Ponzi e poi dare i soldi a loro per un misero 8% è cosa buona e giusta? Ma mi faccia il piacere...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    6078870
    Ti ripeto, per un misero 8% io i miei soldi non glieli darei mai. Sono fallite le grandi banche, figuriamoci se mi fido di loro. Poi vorrei capire... btc è assimilabile a uno schema Ponzi e poi dare i soldi a loro per un misero 8% è cosa buona e giusta? Ma mi faccia il piacere...
    E non glieli dare, chi te li sta cercando scusa?
    Non capisco cosa stai cercando qui se non attaccar brighe.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1296371
    Riassumo qui la mia esperienza con nexo.

Premesso che non ho criptovalute, dopo un forte scetticismo iniziale, ho voluto comunque provare.
    Non è un investimento, ma un'alternativa al semplice deposito su CC per impiegare la liquidità (almeno io la considero così).
    Dopo aver avuto tutti i chiarimenti in chat (molto efficiente 24 ore su 24), ho aperto un conto con un primo versamento il 7 giugno.
    I versamenti e i prelievi (in euro, nessun cambio) avvengono solo con bonifico da/verso CC con stesso intestatario di nexo.
    I bonifici in entrata ci mettono al massimo uno/due giorni lavorativi per essere accreditati; facendo un bonifico rapido (io uso revolut), l'accredito arriva in poche ore.
    I bonifici in uscita sono sempre disposti da nexo con bonifico rapido, per cui sono accreditati sul CC in poche ore, al massimo in un giorno lavorativo. Vanno confermati rispondendo a una mail che arriva istantaneamente.
    Il primo versamento deve essere minimo di 1.000,00 euro, i successivi non hanno un limite minimo. Nessun limite per i prelievi.
    Gli interessi (8%) sono accreditati quotidianamente.
    Da oggi è inoltre possibile prenotare anche una carta di credito a zero spese legata al conto nexo.
    Maggiori info qui: The Nexo Card Is Here * Nexo.io
    Ultima modifica di raffa64; 06-08-19 alle 13:21

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    13074704
    confermi che si è soggetti ai 34,20€ se si superano i 5k medi di giacenza annuo o è considerato come un prodotto finanziario e quindi lo 0,2% di imposta?

Agenzia delle Entrate - Schede - Imposta sul valore delle attivita finanziarie detenute all’estero (Ivafe) - Base imponibile e aliquote

Accedi