Nexo - Pagina 34
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Alt cedole da Bce: banche tramortite in Borsa ma la notizia non è negativa. E occhio ai bond AT1
UniCredit, ma anche Intesa SanPaolo, Banca Generali, Banca Mediolanum. Le banche italiane si allineano alla raccomandazione -diktat della Bce e decidono di rinviare almeno fino all'ottobre del 2020 il pagamento …
Coronavirus, UniCredit dice sì a Bce: rinvia dividendi e buyback. Ecco l’effetto su Cet1 Ratio
UniCredit accoglie la raccomandazione della Bce annunciando l'intenzione di rinviare i dividendi e le operazioni di buyback azionario (riacquisto di proprie azioni). La nota arriva in serata, con una decisione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Roscas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    38529596
    Citazione Originariamente Scritto da laplaz Visualizza Messaggio
    In teoria, da quello che si legge sul sito, parrebbe che i token eidoo si autodistruggano ogni qual volta vengono utilizzati (per qualsiasi attività di acquisto), aumentando così il loro valore intrinseco per scarsità di token rimanenti sul mercato. Non ne verranno creati altri in futuro.
    L'idea non sembra male, ma mi sfugge ancora qualche particolare.
    Bello il mondo cripto... Uno si sveglia la mattina con una idea figlia di una digestione difficile e la fa! E magari ha pure ragione! 😁😁😁😁 Tienici informato grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    15859232
    Informazione di servizio per chi ha i DAI depositati in NEXO

Siccome NEXO permette di fare il withdrawal solamente nella stessa criptovaluta con il quale si era fatto il deposito, per chi come me aveva scelto DAI e aveva depositato prima di metà novembre ovvero del passaggio (DAI - SAI - MCD DAI)si ritroverà ora la schifezza SAI ....Per cui per chi aveva i SAI in "staking", è quindi necessario convertirli in DAI visto che SAI non viene usato praticamente da nessuna parte. Io per la conversione ho usato l'estesione firefox Metamask

Magari era noto a tutti che NEXO obbligasse ad usare la stessa cripto del deposito per fare il withdrawal....io me ne sono accorto solo un ora fa e per convertirli ho tirato le madonne.
    Ultima modifica di lostprophet; 16-01-20 alle 00:13

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, forse è un'inezia ma vorrei segnalare che andando a fare una semplice pivot della movimentazione downlodata da Nexo (csv>xls>testo in colonne>pivot) ed essendomi accorto di elementari problemi "algebrici" fra entrate ed uscite (+/-; EUR/EURx) ho notato quanto segue: le voci che corrispondono al deposito in Euro sono cronologicamente due, ossia "DepositToExchange" con "Currency" EUR (come mi aspettavo) e "ExchangeDepositedOn" con "Currency" sempre EUR (come invece NON mi aspettavo, mi aspettavo invece EURx) ed infatti i conti non tornavano per che invece le voci che corrispondono al RITIRO (withdrawal) sono ovviamente sempre cronologicamente due ma stavolta corrette: "ExchangeToWithdraw" con "Currency" EURx e "WithdrawExchanged" con "Currency" EUR. ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    16563403
    Citazione Originariamente Scritto da Neodimio67 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, forse è un'inezia ma vorrei segnalare che andando a fare una semplice pivot della movimentazione downlodata da Nexo (csv>xls>testo in colonne>pivot) ed essendomi accorto di elementari problemi "algebrici" fra entrate ed uscite (+/-; EUR/EURx) ho notato quanto segue: le voci che corrispondono al deposito in Euro sono cronologicamente due, ossia "DepositToExchange" con "Currency" EUR (come mi aspettavo) e "ExchangeDepositedOn" con "Currency" sempre EUR (come invece NON mi aspettavo, mi aspettavo invece EURx) ed infatti i conti non tornavano per che invece le voci che corrispondono al RITIRO (withdrawal) sono ovviamente sempre cronologicamente due ma stavolta corrette: "ExchangeToWithdraw" con "Currency" EURx e "WithdrawExchanged" con "Currency" EUR. ?
    in parole povere cosa vuoi dire? Ho 10k eur col loro...se li voglio ritirare cosa succede? mi spariscono dei soldi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    73794

dal Voip al Celsius

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    73794

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da misterbukkake Visualizza Messaggio
    in parole povere cosa vuoi dire? Ho 10k eur col loro...se li voglio ritirare cosa succede? mi spariscono dei soldi?
    Quello che ho scritto non ha niente a che vedere con i rischi che tu paventi, come te sono investito con quasi 10k e non intendo assolutamente ritirarli, Nexo mi sta piacendo molto, è un servizio veloce, efficiente, con contatti veloci. Col crescere della mia fiducia potrò pensare quindi di incrementare la mia posizione.

Col mio precedente post avevo invece semplicemente segnalato un "non senso" del foglio elettronico esportato: Avevo inteso (e ne sono ancora abbastanza convinto) che nel momento in cui si depositano euro avevo Nexo cambia tale valuta subito in EURx (ciò che mi fa qualificare questa dinamica come un investimento in criptovaluta) ed invece il foglio excel riporta "exchange" in causale ma la valuta ivi descritta sembra essere sempre l'Euro fiat. Diversamente all'eventuale ritiro il foglio riporta, a mio avviso correttamente, un preventivo exchange da EURx a EUR fiat. Probabilmente è solo una piccineria ma ho ritenuto utile segnalarla..

L'avatar di Roscas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    38529596
    Citazione Originariamente Scritto da Neodimio67 Visualizza Messaggio
    Quello che ho scritto non ha niente a che vedere con i rischi che tu paventi, come te sono investito con quasi 10k e non intendo assolutamente ritirarli, Nexo mi sta piacendo molto, è un servizio veloce, efficiente, con contatti veloci. Col crescere della mia fiducia potrò pensare quindi di incrementare la mia posizione.

Col mio precedente post avevo invece semplicemente segnalato un "non senso" del foglio elettronico esportato: Avevo inteso (e ne sono ancora abbastanza convinto) che nel momento in cui si depositano euro avevo Nexo cambia tale valuta subito in EURx (ciò che mi fa qualificare questa dinamica come un investimento in criptovaluta) ed invece il foglio excel riporta "exchange" in causale ma la valuta ivi descritta sembra essere sempre l'Euro fiat. Diversamente all'eventuale ritiro il foglio riporta, a mio avviso correttamente, un preventivo exchange da EURx a EUR fiat. Probabilmente è solo una piccineria ma ho ritenuto utile segnalarla..
    Ciao Neo, non ci avevo fatto caso devo controllare. Ad ogni buon conto se il fine di tale raccolta dati è dimostare la natura cripto dell'investimento ai fini fiscali, suggerisco di contattare il servizio clienti e chiedere uno statement del tuo conto al 31 Dicembre. Il documento che ti invieranno dichiarerà nero su bianco che intrattieni con loro un conto cripto, con il totale al 31 dicembre e la quota di interessi maturata sempre a quella data. Allo stesso modo se vuoi avere tutte le carte apposto contattali, niente di piu facile che ti mandino un documento corretto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Nexo-nexostatement.jpg 

L'avatar di Roscas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    38529596
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio
    ciao Halving,

ottima piattaforma Celsius anche e soprattutto dal punto di vista della credibilità. Ma ha due grossi limiti secondo me. Gli interessi sono variabili (io quel 9.75% sulle stable non l'ho mai visto) e non ha una stable legata all'euro per cui dovrai sempre accollarti il rischio cambio. Inoltre il servizio clienti Nexo è molto piu efficiente e veloce di quello Celsius. Per farti un esempio, su Nexo ho cambiato la email di riferimento del conto il 26 Dicembre facendo partire una email alle 7.20 del mattino, alle 8.45 era tutto fatto. Con Celsius ho rinunciato, mi hanno fatto passare la voglia...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    15859232
    Vediamo se NEXO risponderà velocemente all'uscita in Italia della debit di CRYPTO.COM.

Accedi