[Thread ufficiale] Bitcoin - Mainagioia Tomo III - Pagina 119
Disney alza il velo sui conti: boom di abbonati, superata Netflix
Festeggia Walt Disney dopo aver raggiunto un totale di 221,1 milioni di abbonati per la sua piattaforma di streaming nel terzo trimestre, superan
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5%árispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poichÚ i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina Ŕ
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ci siamo, 3850$. Chiuso prudenzialmente il mio margin short.

Il livello sarebbe perfetto per passare la parola ai tori ... se hanno qualcosa da dire.
    Altrimenti l'ipotesi H&S diverrebbe alquanto peregrina.

Rischiosissimo Long con SL in trailing sotto il supporto, con in palio parte del gain sullo short.
    Il rischio Ŕ evidentemente la prosecuzione della correzione con una seconda gamba ribassista, forse 55% contro 45% di probabilitÓ ...

Non mi faccio garndi illusioni, ma vediamo dove si va a parare.

Buona notte.
    Ultima modifica di fabrizioT; 04-12-18 alle 23:50 Motivo: Break-up del wedge, SL in trailing e giÓ in break-even. Comunque vada sarÓ pari o gain.

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8043 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    I pupilli di Goldman Sachs scendono in campo...

Crypto Exchange Poloniex Launches Institutional Trading Services - CoinDesk

Queste sono notizie che fanno capire che siamo praticamente agli sgoccioli del bear market...

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    20303906

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    20303906

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    20303906

Questo dovrei averlo postato pagine indietro mi sembra,Ŕ lungo ma ci sono spunti importanti e interessanti che fanno comprendere come stia evolvendo il Bitcoin .
    E' carne viva e che cresce

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Ci siamo, 3850$. Chiuso prudenzialmente il mio margin short.

Il livello sarebbe perfetto per passare la parola ai tori ... se hanno qualcosa da dire.
    Altrimenti l'ipotesi H&S diverrebbe alquanto peregrina.

Rischiosissimo Long con SL in trailing sotto il supporto, con in palio parte del gain sullo short.
    Il rischio Ŕ evidentemente la prosecuzione della correzione con una seconda gamba ribassista, forse 55% contro 45% di probabilitÓ ...

Non mi faccio garndi illusioni, ma vediamo dove si va a parare.

Buona notte.
    Buonasera Criptolandia,

la perdita netta di FIB 0.618 a 3811$ mette la parola fine all'ipotesi H&S.
    Come conseguenza il prezzo si Ŕ portato al successivo naturale supporto in area FIB 0.236, a circa 3660$.
    Al netto di un plausibile rimbalzo Ŕ un'area molto pericolosa, ad un nulla dai recenti minimi.

Il quadro di breve risulta ora piuttosto compromesso, ma non Ŕ il caso di trarre conclusioni oggi.

Chiaramente gli orsi controllano tuttora agevolmente mercato, ma operare short su questi livelli e con questi oscillatori resta rischioso.
    Uno short squeeze pu˛ giungere inaspettato (?) in qualsiasi momento.

Rimarco che nell'unica situazione comparabile a quella corrente, nel 2015, il bottom giunse in forma di uno storno secco nell'ordine del 30% in un solo giorno, per recuperare nel volgere di poche ore.

Inseguire short un bottom a mio avviso esporrebbe sensibilmente a potenziali rischi connessi con la dinamica di una capitolazione e V bottom ( a prescindere dalla profonditÓ ), nonchŔ metterebbe in balia di un eventuale overload degli exchange.

Per cui personalmente in questa circostanza resto attendista e mi astengo da operare, affidandomi agli ordini Long giÓ scaglionati al ribasso quale "Plan B" di medio termine.

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Come al solito, in ogni fase di mercato c'Ŕ chi vende e c'Ŕ chi compra.
    New Data Shows Grayscale Fund Quietly Buying Bitcoin - Now Controls 1% of Supply - Bitcoinist.com

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    4293197
    Grazie! Quindi in proporzione c'Ŕ da aspettarsi pi¨ una discesa che una salita....?

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Gli shorts su bitfinex ...

Occhio ai prossimi 2-3gg.

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8043 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Buonasera Criptolandia,

la perdita netta di FIB 0.618 a 3811$ mette la parola fine all'ipotesi H&S.
    Come conseguenza il prezzo si Ŕ portato al successivo naturale supporto in area FIB 0.236, a circa 3660$.
    Al netto di un plausibile rimbalzo Ŕ un'area molto pericolosa, ad un nulla dai recenti minimi.

Il quadro di breve risulta ora piuttosto compromesso, ma non Ŕ il caso di trarre conclusioni oggi.

Chiaramente gli orsi controllano tuttora agevolmente mercato, ma operare short su questi livelli e con questi oscillatori resta rischioso.
    Uno short squeeze pu˛ giungere inaspettato (?) in qualsiasi momento.

Rimarco che nell'unica situazione comparabile a quella corrente, nel 2015, il bottom giunse in forma di uno storno secco nell'ordine del 30% in un solo giorno, per recuperare nel volgere di poche ore.

Inseguire short un bottom a mio avviso esporrebbe sensibilmente a potenziali rischi connessi con la dinamica di una capitolazione e V bottom ( a prescindere dalla profonditÓ ), nonchŔ metterebbe in balia di un eventuale overload degli exchange.

Per cui personalmente in questa circostanza resto attendista e mi astengo da operare, affidandomi agli ordini Long giÓ scaglionati al ribasso quale "Plan B" di medio termine.
    Concordo, soltanto un pazzo scatenato puo' andare ora short inseguendo il bottom del bottom. Mi sorprende comunque l'entita' dello sforzo degli orsi (uomini cattivi)...nell'ultimo mese hanno veramente dato fondo a tutto per affossare il mercato e successivamente entrare a gennaio come salvatori della patria...

Accedi