inviare un pagamento con una criptovaluta senza registrazione documenti possibile?

scalper1979

Nuovo Utente
Registrato
19/4/06
Messaggi
1.526
Punti reazioni
13
Buongiorno ragazzi,
vorrei avere una informazione da voi esperti se io volessi pagare un terzo attraverso criptovalute c'è il modo di poterlo fare senza registrazione di carta d'identità e codice fiscale o dati personali di chi invia il denaro al terzo???
Scusate la domanda ma non ho capito bene come funziona il tutto e quindi vorrei capire se qualcuno accetta invio a terzi di una criptovaluta senza registrazione.

Se esistono c'è qualcuno di affidabile che avete testato?

grazie mille
 
Buongiorno ragazzi,
vorrei avere una informazione da voi esperti se io volessi pagare un terzo attraverso criptovalute c'è il modo di poterlo fare senza registrazione di carta d'identità e codice fiscale o dati personali di chi invia il denaro al terzo???
Scusate la domanda ma non ho capito bene come funziona il tutto e quindi vorrei capire se qualcuno accetta invio a terzi di una criptovaluta senza registrazione.

Se esistono c'è qualcuno di affidabile che avete testato?

grazie mille

Un documento è richiesto solo negli exchange Fiat/crypto
Se uno possiede già crypto in proprio wallet non è necessario nulla, a parte l'indirizzo a cui spedire le crypto:D
 
innanzi tutto grazie per la risposta adesso ti chiedo una informazione mettiamo che devo mandare 300 euro in criptovalute ad una persona come devo procedere?
chi mi permette di fare operazione senza lasciare documenti personali? ci sono siti attendibili?

Però non ho capito come faccio a mandare soldi sul wallet con un bonifico o una carta prepagata???
 
ovviamente ti preciso che non ho ancora un wallet e nulla dovrei solo creare il tutto per inviare del denaro a un terzo che vuole pagamento in criptovalute.

se mi consigli dove guardare e che siti te ne sarei grato. preciso che non ho intenzione di fare trading o cose del genere ho solo necessità di fare questo pagamento.

grazie
 
Mi pare di capire che non possiedi ancora criptovalute, quindi per prima cosa le devi comprare. Questo tizio ti Ha detto con quale criptovaluta vuole essere pagato o per lui è indifferente? Questo fatto è importante ai.fini della scelta del "sito" dove acquistarle
 
Ciao lui vorrebbe litecoin ma se ci sono siti convenienti posso fare anche ethereum o altre.... Non ho ancorw capito come registrarsi senza documenti e come acquistare queste criptovalute? Da dove si acquistano con una carta di credito con un conto in che altro modo?
Grazie
 
Se ti serve anonimità e privacy su importo e transazione ti consiglio la crypto Monero, le altre sono più o meno tracciabili.
 
Oh, ma nessuno che risponde alla domanda che è stata fatta? Allora rispondo io: no, non è possibile acquistare cripto senza dare i propri dati. Il passaggio da fiat a cripto richiede tutti i dati del richiedente.
 
Grazie per le risposte so che la controparte utilizza coinbase come appoggio delle sue operazioni. Adesso devo capire se coinbase accetta Monero. Comunque ho capito che senza documentazione non ti fanno acquistare criptovalute.
 
Grazie per le risposte so che la controparte utilizza coinbase come appoggio delle sue operazioni. Adesso devo capire se coinbase accetta Monero. Comunque ho capito che senza documentazione non ti fanno acquistare criptovalute.

Le acquisti se vuoi. Ad esempio io ho acquistato in contanti. Per 300 euro è piuttosto facile. Se vuoi ti do contatto di un tipo che fa questo tipo di operazioni. Pagamento in contanti oppure postepay a lui personalmente.

Un altro sistema piuttosto semplice e di fatto anonimo è l'utilizzo di buoni Amazon e servizio Purse.io. Guarda il sito e vedi come funziona. Non serve carta d'identità ma solo account Amazon
 
Le acquisti se vuoi. Ad esempio io ho acquistato in contanti. Per 300 euro è piuttosto facile. Se vuoi ti do contatto di un tipo che fa questo tipo di operazioni. Pagamento in contanti oppure postepay a lui personalmente.

Un altro sistema piuttosto semplice e di fatto anonimo è l'utilizzo di buoni Amazon e servizio Purse.io. Guarda il sito e vedi come funziona. Non serve carta d'identità ma solo account Amazon
Ok, questa è una risposta seria. Quindi ci sono persone che vendono direttamente coins con pagamento in contanti (e quindi è anonimo) o postepay (da cui si potrebbe risalire, ma è quasi anonimo). Invece con amazon hai un utente registrato su amazon con tutti i suoi dati e quindi l'anonimo praticamente non c'è.
 
Le acquisti se vuoi. Ad esempio io ho acquistato in contanti. Per 300 euro è piuttosto facile. Se vuoi ti do contatto di un tipo che fa questo tipo di operazioni. Pagamento in contanti oppure postepay a lui personalmente.

Un altro sistema piuttosto semplice e di fatto anonimo è l'utilizzo di buoni Amazon e servizio Purse.io. Guarda il sito e vedi come funziona. Non serve carta d'identità ma solo account Amazon

Perdonami ma come si fa ad acquistare in contanti nel senso come fai a dare denaro a lui? Se vuoi mi puoi contattare in privato per aiuto grazie.
 
a tal proposito ho trovato bitboat e greenadress per creare un wallet dove poi poter spedire denaro ad un terzo.....non ho capito se acquisto in contante questo mi manda direttamente soldi a questa persona che devo pagare?
 
Guarda sul sito localbitcoins, sul forum bitcoin bitcointalk e sul meetup bitcoin della tua zona.
 
mi pare che sia difficile fare queste operazioni non ce ne verrei fuori troppo complicato forse....vedo se trovo qualche privato se mi segnalate in privato anche eventualmente.
 
Ok, questa è una risposta seria. Quindi ci sono persone che vendono direttamente coins con pagamento in contanti (e quindi è anonimo) o postepay (da cui si potrebbe risalire, ma è quasi anonimo). Invece con amazon hai un utente registrato su amazon con tutti i suoi dati e quindi l'anonimo praticamente non c'è.
E' sufficiente acquistare buoni Amazon (in vendita anche nella sezione mercatino) e ricaricare un account con mail e dati di fantasia. I prodotti che acquisti con Purse.io devono arrivare a terzi.
 
E' sufficiente acquistare buoni Amazon (in vendita anche nella sezione mercatino) e ricaricare un account con mail e dati di fantasia. I prodotti che acquisti con Purse.io devono arrivare a terzi.

ma come potrei fare per acquistare cripto o meglio io devo solo mandare un pagamento ad un terzo se posso rimanere anonimo lo preferisco che sia litecoin o monero che sia lui ha un account coinbase....quindi vorrei capire da zero se riesco a fare questa operazione senza lasciare dati personali a differenza di coinbase che vuole documenti carta di credito o conto corrente....è una strada percorribile oppure no?ripeto si tratta di 300 euro circa il pagamento
 
Se non vuoi neanche lasciare il nome del bonifico devi usare contanti. Devi smazzarti un po'. Prova a vedere anche questo su facebook: Mercatino Bitcoin e crittovalute. Nel Nord Italia si può trovare qualcuno entro un centinaio di Km. Tienti pronto a perdere un 10% in commissioni.
Altrimenti se puoi lasciare il nome del bonifico puoi andare su localbitcoins (o da altri siti d'annunci) e prendere da un privato, senza lasciare documenti. In questo caso rimane un bonifico da privato a privato. Anche in questo caso la non documentabilità costa in commissioni.
 
alla fine forse conviene fare coinbase e stop intanto sei tracciato comunque in un modo o in un altro....una domanda se lo sapete è possibile associare a coinbase una carta ricaricabile intestata a persona diversa da intestazione account coinbase?
 
Ma davvero qui c'è chi consiglia purse? Mamma mia questa sezione tra spammer e consigli del genere rischia di diventare peggio di bitcointalk...
 
Indietro