BITSTAMP informazioni e recensioni sull' operatività - Pagina 12
BTP Futura Day è qui, Tesoro testa ‘patriottismo’ italiani. Effetti su spread e anche su MES
Il giorno tanto atteso per le casse dello Stato è arrivato. Da oggi fino a venerdì 10 luglio, i risparmiatori italiani potranno sottoscrivere il BTP Futura, il BTP dedicato esclusivamente …
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    42856011

il terrore psicologico non è di buon auspicio

Citazione Originariamente Scritto da lody Visualizza Messaggio
    Nel senso che già avevano fee altre prima, ora lo sono ancora di più e stando al loro comunicato il motivo è quello di garantire un servizio all'altezza.

L'hai fatto di recente? Perché la maggior parte delle lamentele sono proprio sui withdraw e i loro tempi di risposta.
    nelle ultime settimane se richiedevo il mattino mi arrivavano il pomeriggio
    se richiedevo il pomeriggio mi arrivavano il giorno successivo

io non conosco le fee di altri exchange, ma avevo visto quelle di uno che da malta si è trasferito in italia e se non erro erano leggermente differenti

L'avatar di wbatman
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1818 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lody Visualizza Messaggio
    Nel senso che già avevano fee altre prima, ora lo sono ancora di più e stando al loro comunicato il motivo è quello di garantire un servizio all'altezza.

L'hai fatto di recente? Perché la maggior parte delle lamentele sono proprio sui withdraw e i loro tempi di risposta.
    I prelievi sono entro 24h sotto i 10k. Oltre ci mettono un po' di più
    Le fee sono parecchio aumentate, da quando c'è la nuova gestione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    9375234
    volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato fin'ora a questo thread:
    in particolare a diego800 per le ottime domande e a wbatman per le competenti e pazienti risposte a tantissime domande

voi esperti utilizzate ancora BitStamp? continuate a considerarlo il migliore per cambio Fiat EUR->Fiat USD->crypto e crypto->Fiat USD->Fiat EUR?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sbernardelli Visualizza Messaggio
    volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato fin'ora a questo thread:
    in particolare a diego800 per le ottime domande e a wbatman per le competenti e pazienti risposte a tantissime domande

voi esperti utilizzate ancora BitStamp? continuate a considerarlo il migliore per cambio Fiat EUR->Fiat USD->crypto e crypto->Fiat USD->Fiat EUR?
    ora con bitstamap le commissioni sono aumentante, puoi provare Binance jersey, ti regalano 15 euro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    9375234
    grazie della segnalazione, ho letto anche il thread (ce ne sono due di fatto…)
    ho pero' notato che a differenza di Bitstamp non offrono opzione per convertire EUR in USD per poi negoziare in USD...

vedo che pero' permettono di definire una moneta di default, che ho settato a USD e nelle varie interfaccie appaiono a volte dei controvalori in USD, per esempio nel trade basico o avanzato appare il prezzo medio nel book BTC/EUR in USD...

----------------------------------------------------------------------------------------
    aggiunta/EDIT:

@cannavasio e altri:
    sono bloccato sul KYC di Binance JE nel processo di validazione residenza: ho una o due pezze e mi hanno rimbalzato... continuo a riprovare con queste pezze, mi faccio intestare la linea telefonica di mia madre o non ne vale la pena e rinuncio?
    Ultima modifica di sberna74; 30-11-19 alle 21:25

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    volevo chiedere una cosa: bitstamp addebita una commissione di 0,0005 btc per il withdrawal di btc, indipendentemente dalla somma che si ritira. Commissione che non è possibile modificare a quanto pare.
    Leggo invece che, correggetemi se sbaglio, se si è disposti ad aspettare, si può tranquillamente avere una transazione per 0.26$ (next 3 blocks) o cmq molto meno anche nel blocco successivo (0.52$).
    C'è quindi un modo per pagare di meno?
    Su coinbase ad esempio quanto pagate?

Io generalmente non sposto ad ogni acquisto anche per ottimizzare questo costo però mi scoccia lasciare così tanto ogni volta

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    9375234
    per la cronaca anche Binance si fa pagare BTC 0,0005 per trasferire fondi dal loro wallet ad altro wallet
    al cambio di oggi BTC 0,0005 = USD 3,75

io rispondo ad una (lascio ad altri rispondere l'altra che interessa anche a me, chissa' da dove ho ereditato queste braccine corte...):
    Su Coinbase Pro non si paga pero' come ben sai si rifanno con la trading fee dello 0.50%.
    Anche BitStamp ora si fa pagare la stessa percentuale...

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    mi potete aiutare a capire il funzionamento delle fees su binance?

Su BitStamp, correggetemi se sbaglio, se si piazza un ordine di acquisto market di diciamo 250€, viene immediatamente sottratta la commissione: quindi l'ordine diventa effettivamente di un importo di € 248,75 (o quello che sia). Su questo ammontare viene effettuato l'ordine. Ok.

Su Binance invece, se non ho capito male, abbiamo due evenienze:
    a) se abbiamo una quantità sufficiente di BNB in wallet ce li scala direttamente da lì:

compro xvg / eth: il valore in eth dell'ordine non cambia e la commissione viene presa dal pool di bnb anziché ridurre l'ammontare di eth impiegati;

b) -ed è questo il caso che non ho capito bene- se non abbiamo una quantità sufficiente di bnb, l'importo della commissione ci viene addebitato in valuta base. Ma viene addebitato a cosa esattamente?

Riprendiamo lo stesso esempio:

compriamo xvg/eth dove, per capirci (anche se a me la definizione sembrerebbe dover essere al contrario, ma questa è una mia considerazione del tutto secondaria ovviamente ) la valuta base è xvg e eth la valuta quotata.

Io compro 1000 xvg. Ora, come avrete notato la commissione è espressa in xvg, cioè in valuta base (ricordo che stiamo parlando della seconda circostanza, cioè quando non abbiamo sufficienti fondi di bnb); e, secondo quello che ho letto in giro, l'importo della commissione viene dedotto dall'ammontare di xvg comprati.. Ma questo non risulta da nessuna parte, perché questo significherebbe ricevere 999 xvg, mentre io ne ricevo sempre "cifra para".

è più probabile, secondo me, che l'ammontare della commissione, pur espresso in valuta base, venga aggiunto automaticamente alla quantità di eth necessari per effettuare l'ordine dell'ammontare che si vuole, e cioè in questo caso 1000. Ma anche qui non è così, perché se andiamo a moltiplicare il rate d'acquisto per l'amount acquistato fa sempre il total in eth, quindi questo vorrebbe dire che la commissione sarebbe già calcolata nel rate d'acquisto..

-binance-bat.png

Vi mostro il report del mio primissimo acquisto su binance: comprai BAT e, se non mi inganno, ricordo proprio bene che comprai esattamente 310 bat. Come vedete la commissione è espressa in bat perché all'epoca non avevo bnb. Ma la cifra acquistata è "para", e così è sempre in tutti i casi: non c'è scritto 310 virgola qualcosa. C'è scritto 310.

Uno potrebbe dire: con quella quantità di ETH tu potevi acquistare teoricamente 310.31 bat, quindi diventa 310 tolte le commissioni, ma è impossibile che sia sempre così e che fa sempre "cifra para"..

A me questo non dà l'impressione che la commissione venga scalata dall'ammontare acquistato, quindi dove viene calcolata sta commissione?..

Accedi