BAT vs ADEX: a confronto due progetti BlockCHain in ambito internet Advertising

diego800

#HODLer parto social
Registrato
16/8/10
Messaggi
1.263
Punti reazioni
76
cari ragazzi,

se i miei calcoli sono esatti (come diceva Doc) scoprire questi due progetti dovrebbe farvi quel bell'effetto di rivelazione che ha fatto a me ieri sera.
"Ma certo!"

Per chi invece giÃ** li conosce sarÃ** interessante sapere il parere che hanno maturato eventualmente.

in sintesi sono due progetti che prevedono l'integrazione della tecnologia Blockchain nell'internet advertising, uno con modalitÃ* più tradizionali e uno più radicali, ma basati entrambi sul principio del rapporto diretto tra Publishers e Advertisers.

Ora, io torno a prendere informazioni e continuare a leggere qualcosa perché voglio approfondire visto che il confronto tra i due è molto forte e capire meglio su chi puntare, però scrivo i link nel caso, come ho detto, non fossero ancora stati trattati, così chi è interessato può informarsi meglio:

Basic Attention Token

http://adex.network/


ps: a prescindere dalla scelta su uno o l'altro, un progetto così secondo me ha proprio tutte le carte in regola per essere definito un progetto "Paradigmatico": Specifico e fortemente caratterizzato, Innovativo, Benefico (in grado cioè di produrre un miglioramento), Strettamente inerente con la tecnologia Blockchain e sicuramente nel primo caso molto autorevole.

Mi piace!
 
A me BAT piace un sacco, peccato che Brave non sia esattamente una figata e che la cosa sia ancora molto indietro... la persona dietro al progetto (il creatore di Javascript e robe di Mozilla, mi sfugge il nome e sono pigro per cercare) anche è valida.

Quando lanciano il pagamento agli utenti, passo subito su Brave!!
 
Seguo Adex praticamente dalla nascita quindi se qualcuno vuole fare qualche domanda sarò lieto di rispondergli avevo anche aperto un topic dedicato ma sarà finito chissà dove in quanto non era seguito da nessuno ai tempi....
 
A me BAT piace un sacco, peccato che Brave non sia esattamente una figata e che la cosa sia ancora molto indietro... la persona dietro al progetto (il creatore di Javascript e robe di Mozilla, mi sfugge il nome e sono pigro per cercare) anche è valida.

Quando lanciano il pagamento agli utenti, passo subito su Brave!!
Io Brave lo uso da qualche settimana e a dire il vero lo trovo molto stabile e molto simile a Chrome. Su mobile poi avere un ad block che gestisce le pubblicià è un must ed infatti sta avendo più successo. Il pagamento per gli utenti credo venga introdotto verso fine anno, al momento si guadagnano Bat, ma credo che possano solo essere donati.

Quello che manca a Brave oggi è farsi pubblicità, ne vedo veramente poca, non trovo recensioni a riguardo, sembra quasi che questo nuovo modo di gestire la pubblicità spaventi giornalisti e blogger.

Anche io ho investito qualcosa su Bat, per il progetto che c'è dietro, ma a dirla tutta penso che al momento ci siano moltre altre ico con più appeal.
 
Io Brave lo uso da qualche settimana e a dire il vero lo trovo molto stabile e molto simile a Chrome. Su mobile poi avere un ad block che gestisce le pubblicià è un must ed infatti sta avendo più successo. Il pagamento per gli utenti credo venga introdotto verso fine anno, al momento si guadagnano Bat, ma credo che possano solo essere donati.

Quello che manca a Brave oggi è farsi pubblicità, ne vedo veramente poca, non trovo recensioni a riguardo, sembra quasi che questo nuovo modo di gestire la pubblicità spaventi giornalisti e blogger.

Anche io ho investito qualcosa su Bat, per il progetto che c'è dietro, ma a dirla tutta penso che al momento ci siano moltre altre ico con più appeal.

tipo? io sono in cerca in questo momento

Seguo Adex praticamente dalla nascita quindi se qualcuno vuole fare qualche domanda sarò lieto di rispondergli avevo anche aperto un topic dedicato ma sarà finito chissà dove in quanto non era seguito da nessuno ai tempi....

tu ad esempio perché hai preferito Adex a Bat? Io ho stampato e letto ieri entrambi i WP e devo dire che Bat mi ha convinto di più, mi sembra dimostrare più padronanza e expertise. E poi c'è quell'elemento del Token dalto all'utente che non deve essere per forza visto come una cosa "virtuosa" e quindi ingenua irrealizzabile, ma magari anche come una direzione probabile verso cui sta andando il web, ad esempio pago per esprimere la mia opinione, per commentare, pago per leggere un articolo del WSJ perché mi interessa quel singolo articolo e non voglio fare tutto l'abbonamento annuale.

A me BAT piace un sacco, peccato che Brave non sia esattamente una figata e che la cosa sia ancora molto indietro... la persona dietro al progetto (il creatore di Javascript e robe di Mozilla, mi sfugge il nome e sono pigro per cercare) anche è valida.

Quando lanciano il pagamento agli utenti, passo subito su Brave!!

e infatti a me quello m'ha colpito tanto
 
Ciao diego800 le due coin sono due concezioni completamente diverse dell'advertising non ho seguito molto bat ma per quanto riguarda Adex posso dirti che ha già fatto numerose e importanti partnership ha già venduto 2milioni di spazi pubblicitari attraverso aste private utilizzando la loro piattaforma con due giganti del settore uno dei quali Ink che si occupa di pubblicità su mezzi di trasporto di massa quali aerei navi e treni...per esempio io me le sono trovate su un giornale di bordo easyjet.

Il team pecca sicuramente molto nell'ambito marketing non creano aspettative non annunciano news in anticipo ma annunciano le cose solo quando le hanno fatto, entro la fine di febbraio uscirà la loro piattaforma funzionante di compravendita spazi pubblicitari e quello sarà il vero banco di prova....se verrà bene accolta dal pubblico mi aspetto una salita esponenziale del token viceversa invece la vedrei molto male per loro nonostante le partnership fin ora messe in piedi...


Altro punto positivo che mi ero quasi dimenticato di citare è che attualmente il token sfrutta la blockchain ethereum ma è già previsto che a breve potrà essere utilizzato anche sulla blockchain di neo essendo a tutti gli effetti Adex la prima dapp che funzionerà sulla stessa
 
Il pagamento per gli utenti credo venga introdotto verso fine anno, al momento si guadagnano Bat, ma credo che possano solo essere donati.

Quello che manca a Brave oggi è farsi pubblicità, ne vedo veramente poca, non trovo recensioni a riguardo, sembra quasi che questo nuovo modo di gestire la pubblicità spaventi giornalisti e blogger.
Il guadagno di BAT per gli utenti non è ancora attivo, motivo per cui non lo spingono. Inoltre è ancora in sviluppo.

Per blogger e giornalisti, in effetti è una cosa delicata, perché rompi i termini di uso di molti siti in questo modo. Non che nessuno lo faccia eh, ma un conto sono i pochi che usano un adblock, un conto è pubblicizzare un browser che blocca le pubblicità.
 
infatti guardate, io nel mio piccolo sono molto affascinato da questa cosa perché comunque mi rendo conto che riguarda un settore fondamentale

Se Adex e Bat vogliamo vederle come due rivoluzioni allora Adex è sicuramente la rivoluzione "gattopardesca" tra le due, Bat quella più radicale anche se, ripeto, non ingenua secondo me: io non posso pensare che una persona così brillante e "sul pezzo" come il tipo che ha inventato JAvascript e tutto il resto possa illudersi che tutti cambieranno browser per poter diffondere il suo prodotto.
 
Si secondo me il punto debole di bat sta proprio nel suo tipo di utilizzo...
 
Si secondo me il punto debole di bat sta proprio nel suo tipo di utilizzo...

infatti è quello anche io, come credo molti altri, mi sono posto e spero che abbia un orizzonte anche al di fuori di Brave.
 
Il guadagno di BAT per gli utenti non è ancora attivo, motivo per cui non lo spingono. Inoltre è ancora in sviluppo.

Per blogger e giornalisti, in effetti è una cosa delicata, perché rompi i termini di uso di molti siti in questo modo. Non che nessuno lo faccia eh, ma un conto sono i pochi che usano un adblock, un conto è pubblicizzare un browser che blocca le pubblicità.
Se il guadagno è quello che hanno previsto voglio ben vedere se non comincerà a guadagnare quote di mercato. Per quanto riguarda la pubblicità penso che vogliano avere il progetto completo poi ci vorrà un attimo ad ottenere recensioni a pagamento dalle maggiori testate.

Il Bat in tutto questo passa in secondo piano, salirà secondo lentamente insieme al progetto perchè non ha un team dietro che la gonfia.
 
Ultima modifica:
Il team di Bat ha annunciato che 1 milione di $ in criptovalute verrano offerti agli utilizzatori di Brave Browser, 5 $ per 200.000 utenti sembra ma non sono sicuro.
 
Il team di Bat ha annunciato che 1 milione di $ in criptovalute verrano offerti agli utilizzatori di Brave Browser, 5 $ per 200.000 utenti sembra ma non sono sicuro.

a me proprio adesso che ho aperto il computer mi è arrivata la proposta: ho ricevuto 10 bat da spendere entro un mese :)

infatti mi ha colto di sorpresa
 
a me proprio adesso che ho aperto il computer mi è arrivata la proposta: ho ricevuto 10 bat da spendere entro un mese :)

infatti mi ha colto di sorpresa

Anch'io lo uso, fammi capire appena hai aperto Brave browser ti è apparso un messaggio che hai ricevuto i 10 bat? :confused:
 
Ah bè se è per quello Io ne vedo 17.50 di BAT nel saldo :D

ma non c'è modo di trasferirli su un exchange o nel proprio wallet?
 
Ah bè se è per quello Io ne vedo 17.50 di BAT nel saldo :D

ma non c'è modo di trasferirli su un exchange o nel proprio wallet?

si ma guarda che è perché io sono stato discreto: ho scelto io che volevo poco sennò mi davano pure di più eh :D ..

no mi sa di no: mi è apparso anche un avviso che diceva: se non li spendi entro tot verranno ripassati al fondo comune per gli utenti, quindi non penso che si possano incassare.
 
Anch'io utilizzo Brave da poco e ho ricevuto i BAT, 17,5 per la precisione.
La possibilità di usarli per contribuire a qualche sito/creatore di contenuti verificato avviene in automatico ogni tot di tempo o bisogna fare qualcosa manualmente?
 
Anch'io utilizzo Brave da poco e ho ricevuto i BAT, 17,5 per la precisione.
La possibilità di usarli per contribuire a qualche sito/creatore di contenuti verificato avviene in automatico ogni tot di tempo o bisogna fare qualcosa manualmente?

è quello che mi sto chiedendo anche io: ho visto che c'è una faq ma mo non mi va di mettere a legger, considerando che ho pure un po' di febbre
 
A me 10 Bat.
Credo che non si possano ritirare fino a quando non verrà rilasciata la versione finale del Browser.

Quello che conta è il + 55% di oggi.
 
Indietro