vechain (VEN)
Effetto COVID-19: spread vola a 180 punti base, record da agosto. Ma i fan dei BTP resistono
L’avversione al rischio scatenata a livello globale dai timori per il diffondersi del coronavirus e della malattia COVID-19 penalizza la carta italiana, con il risultato che lo spread BTP-Bund schizza …
Goldman Sachs quota una nuova gamma di Cash Collect con barriera al 35%
Goldman Sachs lancia sul SeDex di Borsa Italiana una nuova gamma di Cash Collect Barriera 35% con scadenza a 36 mesi e premi fissi trimestrali non condizionati all?andamento dei due …
Mercati in profondo rosso, cali di oltre il 4%. Ftse Mib al test pericoloso dei 22.000 punti
Continua l'ondata di vendita sui mercati. Da Wall Street a Tokyo fino a Francoforte e Milano, le Borse rischiano di archiviare la peggiore settimana dai tempi della crisi finanziaria, sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di wbatman
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

vechain (VEN)

buongiorno a tutti
    segnalo oggi una crypto cinese, la vechain (VEN), che tra pochi giorni verrà ri-branderizzata in VET
    ha ottenuto da un paio di giorni l'esclusiva di sviluppo per la sez di Gui'an, nell'Ovest China.
    la crypto utilizza la blockchain di ethereum, e quindi è possibile memorizzarla su wallett hardware erc-20
    tra qualche giorno verrà presentata una innovativa forma di 'fork morbido' sotto forma di 'dividendi giornalieri'
    verrà quotata una nuova coin chiamata thor, che verrà assegnata giornalmente, finchè si tengono nel wallett le VEN
    questo rapido opuscoletto ne spiega sinteticamente la cosa

vechain (VEN)-vechain.jpg

pezzature oltre 10k di ven assegnano premi maggiori, ma anche con poche monete vi verrà assegnata giornalmente il premio di thor

questo è il sito dove vi calcola per voi quante thor vi assegnano giornalmente per ogni ven posseduta
    ThorCalculator - VET to THOR Calculator, VeChain to Thor, VeChain Thor Calculator, VeChain Thor Rewards!

il ceo assicura contratti miliardari a breve, durante la presentazione che si tiene in questi giorni per il re-brand della coin
    a chi interessa questo è il link dell'ultimo financial report
    VeChain Financial Executive Report Vol.1 – VeChain Foundation – Medium

il sito ufficiale di vechain
    VeChain

per ora è al 30mo posto per capitalizzazione su coinmarketcap con una capitalizzazione ad oggi di 2.7bil

non è poco ma neanche tanto, ma visto la forma innovativa di remunerazione, ha tutte le carte in regola di essere un best performer per il 2018
    Ultima modifica di wbatman; 11-01-18 alle 19:11

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2607 Post(s)
    Potenza rep
    0
    che wallet usi per Ven?

Io le ho ancora su binance

L'avatar di wbatman
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    che wallet usi per Ven?

Io le ho ancora su binance
    le ho anche io su binance, ma a breve le memorizzerò sul ledger nano s
    comunque vanno bene tutti i wallett compatibili con ethereum erc20

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2673 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Una curiosità, su Cointracking.info risultano due monete col nome simile Vechain (VEN) e VeChain (VET), invece su Coinmarketcap c'è solo la prima. Qualcuno sa cos'è la seconda?

L'avatar di wbatman
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    è la stessa moneta a cui cambia il nome da vechain a vechain thor

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Ma quindi per avere questi thor bisognerà tenere i tokens VET su loro wallet?

L'avatar di wbatman
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da DavideL Visualizza Messaggio
    Ma quindi per avere questi thor bisognerà tenere i tokens VET su loro wallet?
    su qualsiasi wallet, NON sull'exchange
    almeno è così che spiegano nella comunity di reddit
    ma la presentazione con i dettagli è fissata per metà gennaio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Ok grazie!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    5211116
    Ho visto che collabora già con grosse aziende e in tantissimi settori non connessi tra loro. Questa può effettivamente crescere benissimo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    4168429
    VeChain è un gran progetto. Intendiamoci: di progetti così ce ne sono già in cantiere mille mila, ma questi hanno l'esclusiva per la sperimentazione in un'intera regione della Cina. Può salire tanto, almeno sulla carta.

Invece per il discorso dei premi in Thor... bah, di iniziative così ormai ce ne sono in giro parecchie e ad una prima occhiata sembrano interessanti, ma alla fine dipende solo da quanti token si possiedono. Se uno ne ha tanti e per tanti intendo dai 500 minimo in sù, allora conviene spostarli sul wallet e farsi dare le revenue. Altrimenti si spende solo un botto in fee per la transazione.
    Usando il calcolatore che è stato linkato ho fatto un paio di ipotesi:
    - 100 VET -> producono 1,3 Thor al mese
    - 500 VET -> producono 6,5 Thor al mese
    - 1000 VET -> 13 Thor/mese.

Un po' pochini 13 Thor se possiedi 1000 VET che ora capitalizzano circa 6K $...
    Ora, considerando che i Thor, come anche specificano loro, li regalano... beh, dubito fortemente che arriveranno a chissà quale quotazione. Visti anche tutti i bonus per chi ne possiede davvero tanti.
    Se uno punta sul progetto, per me deve considerare solo il VET, perché la notizia del Thor per me è solo pubblicità. E' un'ottima notizia per la quotazione del VET, questo sì.

EDIT:
    ho letto bene e il Thor Power è solo un token di utility. Per intenderci è il corrispettivo del GAS per NEO. Se controllate lo storico del GAS (ma ce ne sono anche altri di esempi), vedrete che ci ha messo una vita ad arrivare dov'è ora e ce ne sono solo 12M in circolazione... 1000 NEO che ora capitalizzano 120K € producono circa 9 gas/mese. Quindi occhio a pensare di far cassa con i Thor.
    Ultima modifica di Flasky78; 12-01-18 alle 10:39

Accedi