REGOLAMENTO DI SEZIONE
Outlook mercati: per Brera (Kairos) il bottom non è stato toccato. A Piazza Affari le banche tornano interessanti (ma c’è incognita Npl)
Siamo quasi a metà anno, il momento giusto per fare il punto della situazione e per tirare le fila di mesi in cui il cambiamento delle variabili economiche non è …
Bce, il rischio tassi e lo scudo salva BTP. Arrivano dettagli ma anche l’alert: ‘Non aprite quel vaso di Pandora. Usate l’OMT (Mes)’
Un QE ma sui generis, magari con condizioni apposte all'Italia e agli altri paesi che saranno aiutati: arrivano indiscrezioni sui dettagli del nuovo scudo anti-spread che la Bce di Lagarde …
Borse cadono su alert crescita, tonfo dei titoli Faang. Per Morgan Stanley sarà recessione in Europa ma la Bce non si fermerà
Tornano prepotenti le vendite sui mercati sui timori di un marcato rallentamento economico. Ieri chiusura in forte calo per Wall Street con lo S&P 500 che ha ceduto il 2,01% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sir Malcolm Murray
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    16402756

Lightbulb REGOLAMENTO DI SEZIONE

Credo sia giunta l'ora di formalizzare alcune linee di condotta per la sezione.

Prima di aprire una nuova discussione, controllate se già esiste una discussione simile "ufficiale". Verificate nel thread in rilievo: [LISTA] Thread ufficiali Exchange e AltCoins

Rispettate la Netiquette - Wikipedia
    È giusto permettere a tutti di esprimersi, ed è confrontandosi con opinioni e idee differenti dalle nostre che si cresce.
    Ogni punto di vista è benvenuto se espresso con le dovute argomentazioni e senza attaccare personalmente altri utenti, enti, servizi, stati, banche, etc..
    Specificate sempre:

1) L'argomento della discussione è il particolare ICO o exchange o servizio. No spam.
    2) È severamente VIETATO chiedere CODICI PROMO o REF LINK e condividerli. (rischio BAN)

Se il post non rispetta queste condizioni, elimino o modifico a mio insindacabile giudizio.

AVVISO AI NUOVI UTENTI: prima di fare un post leggete queste due discussioni.
    [FAQ] Domande frequenti e risposte su Bitcoin e crypto
    Glossario del mondo delle criptovalute

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2303 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non si potrebbe scrivere, oltre al verificare se una discussione è già esistente (cosa che tra l'altro molti non fanno, specialmente i nuovi utenti), un frase magari in rosso in cui si "vieta" di andare ot?

Magari queste due regole basilari metterle più in evidenza, perché non rispettarle rende questa sezione del forum davvero confusionaria.

Sta diventando un po' frustrante leggere discussioni in cui si parla di una coin e qualcuno inizia a chiedere informazioni su un'altra coin o su un exchange!

Ad esempio qui nel terzo post c'è un elenco Indicazioni dei moderatori di sezione: norme generali & codici promozionali che "magari" verrà letto più probabilmente che una lunga pagina di Wikipedia.

Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di un_passante; 09-01-18 alle 00:50

L'avatar di Sir Malcolm Murray
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    16402756
    AVVISO AI NUOVI UTENTI: prima di fare un post leggete queste due discussioni.
    [FAQ] Domande frequenti e risposte su Bitcoin e crypto
    Glossario del mondo delle criptovalute

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    32017367
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Malcolm Murray Visualizza Messaggio
    Specificate sempre:

1) L'argomento della discussione è il particolare ICO o exchange o servizio. No spam.
    2) Non sono ammessi i Ref-Link

Se il post non rispetta queste condizioni, elimino o modifico a mio insindacabile giudizio.
    Scusate mi sono attenuto a questa regola, ma il mio argomento ben illustrato sul servizio presentato è stato cancellato. Visto che nella sezione sono utilizzati ampiamente reflink non capisco quale regolamento vige in questa sezione. Preciso che a me stà bene qualunque decisione, ma è preferibile che o venga rispettato questa regola oppure che venga cancellato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    4852580
    2) È severamente VIETATO chiedere CODICI PROMO o REF LINK e condividerli. (rischio BAN)

Se il post non rispetta queste condizioni, elimino o modifico a mio insindacabile giudizio

Sono un operatore di uno staking pool su Cardano e vorrei aprire un thread sull'argomento specifico, però vorrei sapere se è contro le regole o meno. Non saranno indicati referral link oppure codici promo, però vorrei riportare il nome del pool e il suo ticker per permettere agli utenti di delegare. Per natura stessa gli staking pools sono fatti per attirare utenti che danno supporto al pool. Non voglio recare danno al forum ed essere io stesso bannato, quindi ho pensato fosse meglio chiedere. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Aperture nuove discussioni: bloccata

Buongiorno,
    Non riesco più ad aprire nuove discussioni in questa sezione. Non so quale sia stato il motivo del BAN, se c'è stato, ma normalmente, e a differenza di altre persone, i miei post contengono delle osservazioni / informazioni sul mondo delle crypto normalmente interessanti. A volte inserisco qualche link, ma non penso sia questo che mi ha "bannato"!!!

Grazie per l'eventuale replica

Accedi