[GUIDA] Non ho visto menzioni a Kucoin nel thread degli exchange, ha molto potenziale

  • Creatore Discussione ivn
  • Data di inizio

ivn

Nuovo Utente
Registrato
4/1/18
Messaggi
178
Punti reazioni
8
PREMESSA

Per avere dei guadagni sostanziosi al giorno d'oggi investendo in criptomonete occorre trovare progetti promettenti nelle prime fasi di vita, ma ciò comporta ovviamente un dispendio più grosso di tempo ed un rischio maggiore.
Spesso questi progetti approdano prima su siti minori (EtherDelta, Kucoin, Cryptopia ecc), quindi vi serve iscrivervi a questi siti e capire come funzionano.
Kucoin offre molte crypto quando hanno ancora un marketcap relativamente piccolo ed a mio avviso è un exchange essenziale su cui essere anche grazie ai Kucoin Shares.

ISCRIZIONE

Vi lascio il link al sito (è il mio referral code, usatelo se la guida vi è stata utile): Kucoin
Compilate i campi, vi verrà inviata una mail, e confermando usando il link nella mail avrete attivato il vostro account.
Non c'è un processo di KYC in Kucoin, quindi non occorre uploadare scan dei vostri documenti, potete subito procedere ad impostare il 2FA.
Per chi non lo conosce il 2 Factor Authentication, è un app sul cellulare che vi fornisce un codice a 6 cifre ogni volta che entrate sul sito, in modo da evitare furti.

2FA.png

Scaricatevi il Google Authenticator sul telefono, inquadrate il QR Code ed inserite il codice.
Salvatevi e scrivetevi il codice sopra il Qr Code, se vi si rompe il cellulare ne avrete bisogno per riprendervi il vostro account!

Ok, ora avete un account pronto all' uso.

DEPOSITO E TRADING

Ora si può procedere a depositare BTC, ETH o NEO.
In alto cliccate su Assets, nel fianco SX scegliete Deposits, scegliete la valuta che volete depositare ed avrete questa schermata:

Deposit.png

Inviate i fondi all' indirizzo che vi compare (è il vostro wallet su Kucoin) ed aspettate che compaiano nei fondi disponibili.
Io utilizzo Ethereum per lo spostamento di fondi, sconsiglio Bitcoin per i tempi maggiori e fees più alte, non so commentare per NEO.
Quando i fondi saranno disponibili potrete andare su Markets, li dovrete scegliere quelli della moneta che avete depositato (io sono su KCS perchè è l'unica valuta che tengo sul sito)

Market.png

Cercate ciò che volete comprare, i due bottoni buy e sell sono per il fast trading (che personalmente non ho mai usato) che vi consentono di scambiare velocemente al prezzo di mercato (quello di fianco ad Ask), se volete comprare in fretta al prezzo dei venditori potete utilizzare quello.

Invece, cliccando sull' accoppiata che volete verrete portati alla pagina del market vero e proprio (nel caso dell' immagine NEO/KCS) è possibile che chieda di nuovo il 2FA.

pro.market.png

Qui trovate una classica interfaccia del Market, con gli ordini presenti e l' interfaccia per farne uno (in basso a DX)
Compilate i campi (se cliccate sull order book vi compila il prezzo con ciò che selezionate) e poi sul bottone Buy/Sell ed avrete inviato il votro ordine, aspettate che sia completato dai buyers/sellers ed avrete completato il vostro primo trade!

I vostri saldi li trovate in Assets>Overview.

RITIRO FONDI

Per spostare i vostri fondi nel vostro wallet personale dovrete andare in Assets>Withdrawals

Scegliete la valuta, mettete il vostro indirizzo del wallet personale, quanto ne volete inviare, inserite il 2FA ed i vostri fondi verranno inviati al vostro wallet personale.
 
E visto che ci sono vi lascio anche la spiegazione dei Kucoin Shares (il video è in Inglese)


I Kucoin Shares sono la moneta di Kucoin, se si tengono dei KCS nel proprio portafoglio sul sito ogni giorno si riceverà una percentuale delle commissioni di trading dell exchange.

Vi lascio il mio esempio, io ho acquistato 336 KCS il 28 dicembre e da allora tutti i giorni ricevo piccole quantità di tutte le monete scambiate ogni giorno:

Vedi l'allegato 2466517

Il bonus giornaliero può essere calcolato su KuCoinShares - Calculate your KuCoin Bonus

Maggiore il volume di scambi su Kucoin e più crescerà il valore delle monete su cui ricevete i dividendi e maggiori saranno i vostri ricavi
 
Complimenti per l'esauriente spiegazione. Bollino verde!

Interessante Kucoin, che commissioni applicano?
 
Le commissioni di trading sono dello 0,1% e sono riducibili ulteriormente con i KCS (mi sono dimenticato di aggiungerlo oltre al bonus giornaliero)

Lascio qua due link che aiutano a capire:

Fees

Trading Fee Discount function is activated
 
Confermo la bontà di Kucoin, dove si possono trovare gioiellini che danno più soddisfazioni di coin più blasonate, vedi Oyster Pearl, Deep Brain Chain e Utrust
 
C'è qualche bonus per i nuovi iscritti o per chi trasferisce crypto ?
 
Non mi risultano incentivi per nuovi iscritti, una delle ragioni per cui sta crescendo (oltre ovviamente a referrals e Kucoin Shares) è che spesso inseriscono token con potenziale prima di molti altri exchange (Vedi DENT, SNOV ed i 3 elencati da @matting)
 
Mi sono iscritta ieri, e l'impressione non è affatto male.
 
Ci sono momenti in cui il sito non è molto fluido a causa del forte aumento di traffico, ma hanno fatto un upgrade dei server e la situazione dovrebbe essere migliorata.

Ora serve solo la possibilità di trading con Stop Loss per offrire un servizio più completo.
 
Se doveste riscontrare problemi non preoccupatevi, stanno facendo un altro upgrade a causa del continuo aumento di users (appena pubblicato sul loro Twitter):
"Our live traders has doubled in just 24 hours, AGAIN. To provide better user experience, we have a scheduled upgrade now, during the upgrade only some trading pairs will be effected and they won't be tradable for a few minutes. The upgrade will last several hours, thank you all:)"
 
ci ho preso 50 mila DBC su Kucoin a fine Dicembre, piattaforma eccellente.
 
Qualcuno ha un codice di invito per caso e lo vuole girare? :)
 
Kucoin accetta euro o solo criptomoneta per fare liquidita'?
 
Solo cripto, per cambiare gli euro usa coinbase, the rock trading, bitpanda o simili (non so quanti abbiano le iscrizioni aperte in sto periodo)
 
Quali criptovalute si possono acquistare su bitpanda?
 
Just]Just a moment... a moment...

BTC, ETH, DASH, LTC e BCH

Non l'ho mai utilizzato quindi non posso esprimermi, mi pare di ricordare però che la verifica documenti si fa con una videochiamata con lo staff
 
Non capisco come mai con l' iPhone ho acquistato e invece dal computer i tasti acquisto e vendita
non funzionano.Sara' che dal pc uso firefox?
 
Stiamo andando decisamente OffTopic, prova ad usare chrome e vedi se ti funziona, ma se non va ti consiglio di provare a scrivere su un thread di Coinbase (o bitpanda, ma non ho capito di quale parli) perchè questo è di Kucoin e stiamo divagando :D
 
Mi sono anche io appena iscritto, grazie per la guida, peccato che non quoti i ripple? Però ci sonoun sacco di altcoin molto interessanti.
 
Indietro