Qualcuno qui fa arbitraggio?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

CryptoMAV

grillopopulista
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/3/15
Messaggi
16.020
Punti reazioni
429
Chiedo quanti sono poi ne parliamo bene del come e quando
 
Strano nessuno commenti, ritengo sia pratica abbastanza comune.
Per quanto ne so il modo più razionale di fare arbitraggio su criptovalute è ricorrere a bot.

Non ho capito lo spirito della domanda comunque ... forse per questo nessuna risposta.
 
l'arbitraggio è il sale della vita...

ma è da PRO, se vuoi farlo come dici te ti serve un gran bel capitale, money managment, e una cittadinanza senza capital gain perchè se passano dalla banca ti vedono

se ti accontenti, in italia, puoi fare arbitraggi crypto - crypto... ma devi tenere d'occhio differenziali e costi
puoi naturalmente anche farlo a mano
 
Per scambiarci parere sul modus di operare più appropriato e i giusti exchange
 
l'arbitraggio è il sale della vita...
se ti accontenti, in italia, puoi fare arbitraggi crypto - crypto

Giustissima considerazione, a prescindere dalle considerazioni di Nazionalità.
Ultimamente magari XRPBTC, LTCBTC e il sempreverde BCHBTC ;)
 
dai ve la racconto, stavo arbitrando da btc-e a kraken quando l'fbi con strane scuse si è presa tutti i due miliardi che ci stavano sopra mandando l'esercito nel datacenter (che stava negli usa), compresi i miei

ma loro erano russi, e l'fbi si era presa si i wallet, ma non aveva cambiato la password ne indirizzo... 'e si si sono nostri ormai'...
ma il russo non si arrende mai, e se li sono ripresi hackerandoli per ridarceli...

e poi in un paio di mesi hanno riaperto come wex.nz di cui sarò cliente a vita (per stima profonda) come supremo atto di sfida alla sopracitata FBI...



PS morale, ocio a fare arbitraggi, alzarsi la mattina e vedersi sequestrato tutto dall' fbi non è carino... cioè io lo faccio coscientemente... ma meglio saperlo
 
Ultima modifica:
dai ve la racconto, stavo arbitrando da btc-e a kraken quando l'fbi con strane scuse si è presa tutti i due miliardi che ci stavano sopra mandando l'esercito nel datacenter (che stava negli usa), compresi i miei

ma loro erano russi, e l'fbi si era presa si i wallet, ma non aveva cambiato la password ne indirizzo... 'e si si sono nostri ormai'...
ma il russo non si arrende mai, e se li sono ripresi per ridarceli...

e poi in un paio di mesi hanno riaperto come wex.nz di cui sarò cliente a vita (per stima profonda) come supremo atto di sfida alla sopracitata FBI...

PS morale, ocio a fare arbitraggi, alzarsi la mattina e vedersi sequestrato tutto dall' fbi non è carino... cioè io lo faccio coscientemente... ma meglio saperlo

il celeberrimo btce ... ;)

Per quanto concerne wex.nz il deposit / withdrawal di criptovalute è rapido / affidabile ?
Dopo che hanno fatto il "rebrand" non mi ci sono più avventurato.
 
il celeberrimo btce ... ;)

Per quanto concerne wex.nz il deposit / withdrawal di criptovalute è rapido / affidabile ?
Dopo che hanno fatto il "rebrand" non mi ci sono più avventurato.

rapido e veloce, non posso che parlarne bene, commissioni bassissime
dal 2012 non erano mai stati hackerati, han dovuto mandare l'esercito per riuscirci...
(e se li sono ripresi lo stesso)

l'unica cosa è che gli manca monero... guarda a parte quello....
mai avuto un problema, mai

ps non vale chiedermelo, li adoro, dei grandi... nessuno avrebbe fatto quello che han fatto loro
 
Buoni a sapersi.

In termini di commissioni penso che hitbtc.com, con maker fee 0.01% taker fee 0.10% sia imbattibile.
Però quanto a trasparenza ( Hong Kong based, Panama holding ), affidabilità e liquidità c'è molto da obiettare :(
 
BCHBTC, arbitraggio con margine 15%.
Non male ;)
 
dai ve la racconto, stavo arbitrando da btc-e a kraken quando l'fbi con strane scuse si è presa tutti i due miliardi che ci stavano sopra mandando l'esercito nel datacenter (che stava negli usa), compresi i miei

ma loro erano russi, e l'fbi si era presa si i wallet, ma non aveva cambiato la password ne indirizzo... 'e si si sono nostri ormai'...
ma il russo non si arrende mai, e se li sono ripresi hackerandoli per ridarceli...

e poi in un paio di mesi hanno riaperto come wex.nz di cui sarò cliente a vita (per stima profonda) come supremo atto di sfida alla sopracitata FBI...



PS morale, ocio a fare arbitraggi, alzarsi la mattina e vedersi sequestrato tutto dall' fbi non è carino... cioè io lo faccio coscientemente... ma meglio saperlo
non ho capito quindi sto wex.nz è un ex exchange che si è spostato in nuova zelanda per sfuggire alle prepotenze usa?
ma tratta fiat?
 
io ho fatto una specie di arbitraggio, ma non è vero arbitraggio.
Cioè, visti i prezzi in un certo momento, ho venduto XRP contro USD, poi ho comprato (con USD) dei BTC. Poi ho venduto BTC contro euro e poi con euro ho comprato XRP. Tutto nello stesso exchange. Guadagno? il 5% circa tolte le fees.
 
non ho capito quindi sto wex.nz è un ex exchange che si è spostato in nuova zelanda per sfuggire alle prepotenze usa?
ma tratta fiat?

era sempre stato russo e offshore... si certo non sottostava, ne lo fa adesso, alle leggi usa sul KYC, e neanche io
(non essendo cittadino usa, non e' che un governo terzo legifera su di me senza che lo voto, almeno questo e' il mio semplice punto di vista)

piu' che sfuggire si tratta proprio di sfida a volto aperto, naturalmente la prima cosa che han fatto e' stato embargarli le fiat (come con finex), per quello vedi voragini qui e la', ma ho una sorta di attrazione per gli eroi...
 
era sempre stato russo e offshore... si certo non sottostava, ne lo fa adesso, alle leggi usa sul KYC, e neanche io
(non essendo cittadino usa, non e' che un governo terzo legifera su di me senza che lo voto, almeno questo e' il mio semplice punto di vista)

piu' che sfuggire si tratta proprio di sfida a volto aperto, naturalmente la prima cosa che han fatto e' stato embargarli le fiat (come con finex), per quello vedi voragini qui e la', ma ho una sorta di attrazione per gli eroi...
concordo su tutto specialmente la questione del paese terzo che pretende di comandare sugli altri
cmq da dargli una medaglia al valore ai tipi di wex magari ce ne fossero di più
 
Ciao, vorrei cominciare ad acquistare/detenere (ed in futuro cambiare in euro) un po' di bitcoin cash, sono inesperto e non possiedo portafogli elettronici, devo partire dall'abc .. potete cortesemente indicarmi passo passo cosa è meglio aprire a questo scopo ? Vi sarei molto grato.
 
Ciao, vorrei cominciare ad acquistare/detenere (ed in futuro cambiare in euro) un po' di bitcoin cash, sono inesperto e non possiedo portafogli elettronici, devo partire dall'abc .. potete cortesemente indicarmi passo passo cosa è meglio aprire a questo scopo ? Vi sarei molto grato.
devi trovare un exchange che faccia al caso tuoi c'è il thread apposito
ti bonifichi i soldi li e fai i tuoi acquisti poi o tieni li o te lo porti su wallet e ricambi quando vuoi incassare
 
Intanto grazie, volevo appunto con il vostro aiuto capire a quale exchange appoggiarmi e quale portafogli per evitare di incappare in errori da principiante, tenete presente che non parlo inglese..
 
Indietro