[Thread Ufficiale] Problemi registrazione/verifica documenti, parliamone qui
Tesla non si ferma più, nuovi record e analisti la vedono a 800$. Musk bolla come ‘false’ le accuse su difetti nell’acceleratore
Nuovo strappo al rialzo del titolo Tesla dopo che la società ha bollato come “completamente falsa” la petizione alla NHTSA che lamenta l’improvvisa accelerazione di alcuni modelli Tesla. A dare …
Tesla: manca poco alla prova dei conti 2019, titolo abbatte il muro dei $500
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Tesla. Nelle ultime sedute il titolo è balzato sopra il muro dei 500$ per azione, più che raddoppiando …
Mps: accordo con Ue su derisking vicino? Mercato ci crede, titolo +7%. Ma occhio a scoglio prezzo NPL
Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni stampa, Mediobanca Securities scrive in una nota odierna che l’Italia e la Commissione europea potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo sul piano di derisking …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sir Malcolm Murray
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    15638863

[Thread Ufficiale] Problemi registrazione/verifica documenti, parliamone qui

In queste settimane stiamo assistendo ad un boom delle crittovalute. I vari Exchange non si aspettavano tutto questo traffico e stiamo assistendo a diversi rallentamenti delle piattaforme. Spesso le registrazioni sono inibite oppure la verifica dei documenti ci impiega molto tempo.
    Per facilitare l'operazione cercate di inviare foto chiare, nitide e ben leggibili. Spesso con la webcam le foto vengono mosse o a bassa risoluzione. Cercate di avere il documento ben illuminato o fate le foto con lo smartphone.
    Per la verifica dei documenti, il primo passo è attendere almeno 48 ore. Il secondo passo è contattare il servizio di supporto dell'Exchange.

Dopodiché, vediamo di confrontarci e darci dei consigli qui senza aprire trecento discussioni uguali

L'avatar di Wizard10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    36586466
    Per quanto mi riguarda, Coinbase mi fa fare le foto al documento dalla app, ma cliccando "continua" dopo alcuni secondi (10-15) mi dice che il server è sovraccarico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io ho problemi analoghi con GDAX.
    Inoltre sto pending con bittrex e bitstamp

L'avatar di Fr4nce$co
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Per tutto più o meno liscio con Coinbase/Gdax ma invece sto aspettando da alcuni giorni il risultato della verifica documenti su Bitstamp. Secondo l'esperienza di chi si è già iscritto è normale ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    3
    io anche. mi dice di riprovare dopo 30 minuti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sbloccato GDAX e Bittrex, ancora in attesa di bitstamp (che ora forse non serve più tanto).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Fr4nce$co Visualizza Messaggio
    Per tutto più o meno liscio con Coinbase/Gdax ma invece sto aspettando da alcuni giorni il risultato della verifica documenti su Bitstamp. Secondo l'esperienza di chi si è già iscritto è normale ?
    Normalissimo, io sono in attesa da 10 giorni....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io mi sto approcciando ora al mondo dell crypto ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio la richiesta di documenti, sono dati personali molto delicati legati poi ad un conto corrente bancario, sinceramente il mondo exchanges non è regolamentato, leggo di lasciare poco le crypto sugli exchanges per paura di chiusure improvvise (o hackers) e poi gli lasciamo i nostri dati personali in copia digitale...conosco il discorso AML/KYC ma credo sia esagerato quello che chiedono soprattutto fino ad alcune cifre di movimentazione. Un exchange come Bitstamp ha i nostri soldi in fiat currency, i nostri documenti, e le nostre abitudini su internet...credo sia dare troppa fiducia a queste società, che ripeto in cambio non danno nessuna assicurazione...IMHO

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    coinbase : fatto bonifico ieri mattina Fineco, oggi sull'account ci sono 0 euro , ottimo

gdax: ancora non riesco ad autenticare il secondo documento, ottimo

qualcuno ha un'esperienza similare? :O

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    7085356
    Citazione Originariamente Scritto da Moonrisk Visualizza Messaggio
    Io mi sto approcciando ora al mondo dell crypto ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio la richiesta di documenti, sono dati personali molto delicati legati poi ad un conto corrente bancario, sinceramente il mondo exchanges non è regolamentato, leggo di lasciare poco le crypto sugli exchanges per paura di chiusure improvvise (o hackers) e poi gli lasciamo i nostri dati personali in copia digitale...conosco il discorso AML/KYC ma credo sia esagerato quello che chiedono soprattutto fino ad alcune cifre di movimentazione. Un exchange come Bitstamp ha i nostri soldi in fiat currency, i nostri documenti, e le nostre abitudini su internet...credo sia dare troppa fiducia a queste società, che ripeto in cambio non danno nessuna assicurazione...IMHO
    Tutto quello che hai detto è tutto ciò che francamente mi inquieta, soprattutto la pessima funzionalità di questi siti (di cui non oso immaginare la sicurezza) e l'esagerata richiesta di documenti personali che nemmeno per accendere un mutuo mi hanno mai richiesto. Per quando riguarda le poche decine di euro in ballo per me, mi sono dato una regola: li considero persi e ZERO rimpianti, cosa messa ampiamente e psicologicamente nel conto!

Accedi