[Thread Ufficiale] Problemi registrazione/verifica documenti, parliamone qui

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Sir Malcolm Murray

Nuovo Utente
Registrato
20/7/16
Messaggi
483
Punti reazioni
37
In queste settimane stiamo assistendo ad un boom delle crittovalute. I vari Exchange non si aspettavano tutto questo traffico e stiamo assistendo a diversi rallentamenti delle piattaforme. Spesso le registrazioni sono inibite oppure la verifica dei documenti ci impiega molto tempo.
Per facilitare l'operazione cercate di inviare foto chiare, nitide e ben leggibili. Spesso con la webcam le foto vengono mosse o a bassa risoluzione. Cercate di avere il documento ben illuminato o fate le foto con lo smartphone.
Per la verifica dei documenti, il primo passo è attendere almeno 48 ore. Il secondo passo è contattare il servizio di supporto dell'Exchange.

Dopodiché, vediamo di confrontarci e darci dei consigli qui senza aprire trecento discussioni uguali :)
 
Per quanto mi riguarda, Coinbase mi fa fare le foto al documento dalla app, ma cliccando "continua" dopo alcuni secondi (10-15) mi dice che il server è sovraccarico
 
io ho problemi analoghi con GDAX.
Inoltre sto pending con bittrex e bitstamp
 
Per tutto più o meno liscio con Coinbase/Gdax ma invece sto aspettando da alcuni giorni il risultato della verifica documenti su Bitstamp. Secondo l'esperienza di chi si è già iscritto è normale ?
 
Sbloccato GDAX e Bittrex, ancora in attesa di bitstamp (che ora forse non serve più tanto).
 
Per tutto più o meno liscio con Coinbase/Gdax ma invece sto aspettando da alcuni giorni il risultato della verifica documenti su Bitstamp. Secondo l'esperienza di chi si è già iscritto è normale ?

Normalissimo, io sono in attesa da 10 giorni....
 
Io mi sto approcciando ora al mondo dell crypto ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio la richiesta di documenti, sono dati personali molto delicati legati poi ad un conto corrente bancario, sinceramente il mondo exchanges non è regolamentato, leggo di lasciare poco le crypto sugli exchanges per paura di chiusure improvvise (o hackers) e poi gli lasciamo i nostri dati personali in copia digitale...conosco il discorso AML/KYC ma credo sia esagerato quello che chiedono soprattutto fino ad alcune cifre di movimentazione. Un exchange come Bitstamp ha i nostri soldi in fiat currency, i nostri documenti, e le nostre abitudini su internet...credo sia dare troppa fiducia a queste società, che ripeto in cambio non danno nessuna assicurazione...IMHO
 
coinbase : fatto bonifico ieri mattina Fineco, oggi sull'account ci sono 0 euro , ottimo

gdax: ancora non riesco ad autenticare il secondo documento, ottimo

qualcuno ha un'esperienza similare? :O
 
Io mi sto approcciando ora al mondo dell crypto ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio la richiesta di documenti, sono dati personali molto delicati legati poi ad un conto corrente bancario, sinceramente il mondo exchanges non è regolamentato, leggo di lasciare poco le crypto sugli exchanges per paura di chiusure improvvise (o hackers) e poi gli lasciamo i nostri dati personali in copia digitale...conosco il discorso AML/KYC ma credo sia esagerato quello che chiedono soprattutto fino ad alcune cifre di movimentazione. Un exchange come Bitstamp ha i nostri soldi in fiat currency, i nostri documenti, e le nostre abitudini su internet...credo sia dare troppa fiducia a queste società, che ripeto in cambio non danno nessuna assicurazione...IMHO

Tutto quello che hai detto è tutto ciò che francamente mi inquieta, soprattutto la pessima funzionalità di questi siti (di cui non oso immaginare la sicurezza) e l'esagerata richiesta di documenti personali che nemmeno per accendere un mutuo mi hanno mai richiesto. Per quando riguarda le poche decine di euro in ballo per me, mi sono dato una regola: li considero persi e ZERO rimpianti, cosa messa ampiamente e psicologicamente nel conto! :)
 
Io mi sto approcciando ora al mondo dell crypto ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio la richiesta di documenti, sono dati personali molto delicati legati poi ad un conto corrente bancario, sinceramente il mondo exchanges non è regolamentato, leggo di lasciare poco le crypto sugli exchanges per paura di chiusure improvvise (o hackers) e poi gli lasciamo i nostri dati personali in copia digitale...conosco il discorso AML/KYC ma credo sia esagerato quello che chiedono soprattutto fino ad alcune cifre di movimentazione. Un exchange come Bitstamp ha i nostri soldi in fiat currency, i nostri documenti, e le nostre abitudini su internet...credo sia dare troppa fiducia a queste società, che ripeto in cambio non danno nessuna assicurazione...IMHO

Perche dici che conosce le nostre abitudini?
 
confermo coinbase non ne vuole sapere di verificare i documenti da un po' di giorni. Oggi sembrava aver preso la carta di credito (di solito dava proprio errore) e invece dopo qualche ora mi dice che è impossibile verificarla...
 
Io NON sono riuscito a registrarme a:
- COINBASE da errore ainvio documenti sia da PC che cellulare che via APP coinbase da cellulare
- KRAKEN da errore server cloudfire all'autenticazione identtà..
- BITSTAMP inviati i documenti... sembra con successo... ma non li ho più sentiti, ne mail ricevute!!


MA COME POSSO FARE A COMPRARE QUALCHE CRIPTO con EURO per poi metterli in BINANCE????

C'è altro che posso usare??? "Etoro" come ultima chance va bene??? Mi fa spostare cripto su Binance??
 
Perche dici che conosce le nostre abitudini?

possono sapere tutto della nostra navigazione, cose facili come il nostro ip, il nostro sistema operativo, dove siamo, se siamo da desktop o mobile poi i siti visitati, le ricerche fatte (es. cerco una cosa su amazon e mi appare il banner di quell'oggetto sul sito del Corriere della Sera ad esempio, faccio partire il navigatore ad una certa ora e mi chiedo se sto andando nel solito posto in cui vado in quell'ora...questi sono esempi banali..cmq per non andare troppo OT...diciamo che questa cosa dei documenti mi sembra eccessiva.
Non credo ci sia veramente bisogno...non ne capisco appieno il motivo...sempre calcolando AML/KYC...
 
coinbase : fatto bonifico ieri mattina Fineco, oggi sull'account ci sono 0 euro , ottimo

gdax: ancora non riesco ad autenticare il secondo documento, ottimo

qualcuno ha un'esperienza similare? :O

Fatto bonifico su coinbase ieri mattina ore 10 e stamattina sempre ore 10 avevo tutti i soldi.
GDAX purtroppo non mi fa registrare, e' da lunedi' che provo.
Changelly un po lento ma funziona perfettamente per convertire le cripto.
Non lasciate le cripto su coinbase io mi sono aperto un wallet dedicato alla cripto acquistata e' molto piu' sicuro.
Per quanto riguarda le abitudini delle persone molto peggio facebook.
 
Ore 10:05 registrazione in GDAX avvenuta!

Ho riprovato dopo aver ricevuto da loro alcune mail di problemi risolti.

Addio coinbase, ho gia' trasferito i fondi in GDAX dove non ci sono piu' limiti e commissioni, vi dico solo che Ethereum per esempio costa ben 7 euro in meno l'una!!!
 
Ultima modifica:
ancora niente.... non mi fa effettuare la verifica
 
Grandissimi problemi per la verifica su coinbase e gdax. Provo da una settimana. Coinbase è pending da fine novembre. Kraken registrato lo b stesso a fine nov e la verifica è ancora bloccata. Ieri dopo svariati tentativi sono finalmente riuscito a verificarmi su bitpanda tramite chat con il solo passaporto... Che epopea...adesso le cripto sono tutte ai massimi però...
 
Indietro