Info commissioni Coinbase
Unicredit chiamata a reagire dopo settimana da -7%, gli short si accaniscono su Saipem. Situazione grafica ‘estrema’ per Tod’s
Al via una nuova settimana per i mercati, scossi venerdì scorso dalle parole di Bullard (Fed), che ha paventato la possibilità di un primo rialzo dei tassi già nel 2022, …
Da Leonteq nuovo certificato Phoenix Autocallable su Beyond Meat e Oatly Group con barriera profonda ed effetto memoria
I principali listini mondiali viaggiano sui massimi assoluti con gli operatori ancora incerti tra coloro pronti a scommettere su un?accelerazione transitoria dell?inflazione e chi ritiene che l?aumento dell?inflazione sarà persistente …
Piazza Affari alle prese con stacco dividendi e allerta tassi Fed. Male CNH dopo shopping negli Usa
I crescenti timori di una Federal Reserve più hawkinsh del previsto continuano a condizionare i mercati. A sesare sono soprattutto le parole del presidente della Federal Reserve di St. Louis, James …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di SkyView
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1717993

Info commissioni Coinbase

Ciao ragazzi, ho sentito nel forum che molte persone si lamentano delle commissioni di coinbase ed inoltre ci sono molti video su youtube in cui mostrano un "trucchetto" con gdax per non pagarle. Non riesco a capire bene come funzionano perchè io ieri ho ordinato un acquisto di 100 euro in bitcoin e su coinbase fee c'era scritto solo 1 euro! Però subito dopo nel wallet sotto al valore 0,0114 bitcoin c'era scritto 94,75 €... non riesco a capire sta cosa... oggi invece il controvalore dei bitcoin in euro dice 106,22 e se provo ad andare su vendi tutto viene sempre una commissione di 1 euro e totale pagamento 105,22... qualcuno mi può illuminare?

L'avatar di Sir Malcolm Murray
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    15905435
    Per esempio se il Bitcoin è venduto a 8900€ l'uno, CoinBase te lo fa pagare 9400€ l'uno.
    Dei tuoi 100 euro, 1 è commissione e 99 sono stati usati per comprare Bitcoin con un prezzo più alto della media del mercato.

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1603 Post(s)
    Potenza rep
    28369264
    Notavo proprio oggi infatti che su kraken btc veniva venduto a 8200, su coinbase a 8800.... robe da matti.
    Coinbase abbolito almeno per me...

L'avatar di SkyView
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    ma pensa te! kraken 8200 e coinbase a 8800!!! ma esiste un sito come con le quote delle scommesse per intenderci che dà una lista dei vari wallet con i relativi prezzi di criptovalute? cosi tanto per farsi un idea di dove sia meglio comprarle... cmq resta ancora un mistero il fatto delle commissioni che da me sono solo 1 euro... forse è per quello che su coinbase i costi delle valute sono più alti della media di mercato? per compensare il fatto che hanno messo la commissione di 1 euro e i "furbi" che facevano il giochetto con gdax per non pagarle?

L'avatar di Honny
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    8496124
    se usate GDAX ( l' exchange di COINBASE ) e create ordini LIMIT pagate 0% di commissioni.
    Informatevi prima di scrivere *******te.

L'avatar di Honny
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    8496124

L'avatar di SkyView
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    non ci capiamo... il giochetto con gdax di cui parlavo, è proprio quello del limit! Lo avevo capito ma non l'ho mai fatto... lo farò a breve.
    Ma quindi è normale cmq che la mia commissione sia solo di un euro? perchè ci sono un sacco di video su youtube che quando vanno in buy gli viene fuori una commissione altissima (su coinbase) e poi appunto mostrano come non pagarla usando il metodo del limit (su gdax). Boh...

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1603 Post(s)
    Potenza rep
    28369264
    ma su gdax il prezzo di btc è uguale a coinbase?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si è uguale. Ma la mia domanda è: quando entro su gdax mi chiede di verificare un'altro documento oltre alla patente che ho già dato a coinbase, capita anche a voi? non avendo altro oltre la patente, per me non è possibile operare su gdax.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1858710
    Buongiorno, sapete per favore dirmi se quello che scrivo sotto riguardo alle commissioni è corretto per acquistare BTC e portarli poi su Ledger?

1) Faccio un bonifico SEPA a Coinbase, esempio 1000euro. Non ho commissioni da Coinbase
    2) Adesso ho 1000euro su Coinbase e li converto in N BTC. Commissione 1,49% (14,9euro)
    3) Trasferisco su Ledger Nano S. Commissione 1,49% su N (quindi altri 14 euro e spicci)

Accedi