Ethereum (ETH) - Pagina 68
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    9142477
    Citazione Originariamente Scritto da nonalias Visualizza Messaggio
    A me l'hanno spiegata, anni fa, così.

Compri un BTC e lo lasci nell'exchange è come comprare dollari e tenerli in banca. La banca ha con te un obbligo di restituirti il BTC ma intanto lo può utilizzare come ritiene.

Compri un BTC e lo trasferisci (a pagamento) sul tuo wallet off line è come comprare dollari e.....portarseli fisicamente a casa.
    Tecnicamente parlando, anche quando hai un hardware wallet tuo i tuoi BTC sono collocati (ovviamente, non fiscamente) sulla blockchain e tu hai "la chiave" che li sbocca.
    Ma chi ti ha detto questa cosa???

Detenete le vostre chiavi private per cortesia.

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    grazie mille delle info
    in effetti parlo di 2 mila euro circa ...non cifre assurde....
    se dovessi incrementare allora penserò ad un wallet esterno
    grazie mille a tutti

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8406 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    E' un pò meno sicuro per via del fatto che il tuo smartphone è costantemente connesso ad internet e può essere compromesso. Se proprio non vuoi comprare un hardware wallet, io ne userei uno software su un computer da tenere perennemente offline.
    Io un wallet HW per memorizzare una chiave da ~64 cifre non lo prenderei mai e poi mai ... e' contro tutti i principi del buon senso
    Ma non userei neanche un software su telefonino, a meno che non sia opensource e popolare

Poi volendo si puo' memorizzare a mente una frase complessa ... da usarsi per generare il codice

Un wallet ha senso solo se usato per parcheggiare i soldi ... indi avere dispositivi che permettano di gestire velocemente la chiave privata, mi pare un ulteriore assurdo

Anyhow ... alla fine il paragone corretto e' quello scritto da "nonalias" ... non di tutte le banche c'e' da fidarsi, ma vi sono diverse banche di cui ci si puo' fidare ... una su tutte coinbase ... che essendo quotato in US ha parametri di trasparenza e rispetto delle regole elevate

Tenere i soldi fuori dalla banca e sotto al materasso ... come nel caso del wallet ... ha i suoi vantaggi ... spostare ETH e' ralativamento caro .... indi un wallet ETH ha senso solo per cifre consistenti ... certo che perdersi gli interessi e' una bella fregatura ... ma ... ognuno ha le proprie necessita' e priorita'

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Io un wallet HW per memorizzare una chiave da ~64 cifre non lo prenderei mai e poi mai ... e' contro tutti i principi del buon senso
    Ma non userei neanche un software su telefonino, a meno che non sia opensource e popolare

Poi volendo si puo' memorizzare a mente una frase complessa ... da usarsi per generare il codice

Un wallet ha senso solo se usato per parcheggiare i soldi ... indi avere dispositivi che permettano di gestire velocemente la chiave privata, mi pare un ulteriore assurdo

Anyhow ... alla fine il paragone corretto e' quello scritto da "nonalias" ... non di tutte le banche c'e' da fidarsi, ma vi sono diverse banche di cui ci si puo' fidare ... una su tutte coinbase ... che essendo quotato in US ha parametri di trasparenza e rispetto delle regole elevate

Tenere i soldi fuori dalla banca e sotto al materasso ... come nel caso del wallet ... ha i suoi vantaggi ... spostare ETH e' ralativamento caro .... indi un wallet ETH ha senso solo per cifre consistenti ... certo che perdersi gli interessi e' una bella fregatura ... ma ... ognuno ha le proprie necessita' e priorita'
    Non sono molto d'accordo.

Useresti un software su cellulare se open source e popolare... cosa c'entra la popolarità con la sicurezza? Inoltre il cellulare lo usi tutti i giorni ed è sempre connesso, è un dispositivo facile da violare, soprattutto android.

Ti fidi di memorizzare una frase complessa a mente... non so te ma a me capita circa una volta ogni 3 anni, visto che utilizzo tante carte assieme, di trovarmi a digitare il pin e rendermi conto che me lo sono dimenticato, oppure che non mi ricordo più se la sequenza era WZYX oppure WYZX oppure WXYZ. E lì devo andarmelo a rileggere... e sono solo 4 cifre, figurati qualcosa di ben più complesso. E non penso affatto che sia una cosa che capita solo a me.

Detto ciò anche io mi fido relativamente degli exchange ma oltre una certa cifra cavo fuori tutto. E' anche contrario alla filosofia delle cripto; mica vorremo sostituire le banche tradizionali con altre banche?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8406 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo.

Useresti un software su cellulare se open source e popolare... cosa c'entra la popolarità con la sicurezza? Inoltre il cellulare lo usi tutti i giorni ed è sempre connesso, è un dispositivo facile da violare, soprattutto android.

Ti fidi di memorizzare una frase complessa a mente... non so te ma a me capita circa una volta ogni 3 anni, visto che utilizzo tante carte assieme, di trovarmi a digitare il pin e rendermi conto che me lo sono dimenticato, oppure che non mi ricordo più se la sequenza era WZYX oppure WYZX oppure WXYZ. E lì devo andarmelo a rileggere... e sono solo 4 cifre, figurati qualcosa di ben più complesso. E non penso affatto che sia una cosa che capita solo a me.

Detto ciò anche io mi fido relativamente degli exchange ma oltre una certa cifra cavo fuori tutto. E' anche contrario alla filosofia delle cripto; mica vorremo sostituire le banche tradizionali con altre banche?
    Non entro nel merito di tutti i punti per non divagare

Sul open source popolare, il senso che essendo open è trasparente ed essendo popolare è usato da molti indi controllato da molti

Io non ho problemi a rimpiazzare le banche con gli exchange, non sono un crypto rivoluzionario

Comunque per accumulare eth, non serve nulla

Ci si crea un proprio indirizzo, magari da un pc offline, si memorizza la chiave su un foglio di carta, e poi non serve nulla, se non l'indirizzo pubblico

Più che usare un wallet HW, serve capire bene come funziona il mondo crypto, ed onestamente chi si affida ad un wallet HW spesso non sa manco l'abc (non è il tuo caso chiaramente)

Ps: a mio avviso se ci si fida di unicredit per tenere i propri euro, ci si può anche fidare di coinbase per tenere i primi eth, senza stare li a complicarsi la vita

Certo chi ha tanti e tanti soldini, come ha più conti in banche differenti, ha soldi cash, e crypto su più exchange e pure su wallets

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    18465205
    Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio
    Ma chi ti ha detto questa cosa???
    Detenete le vostre chiavi private per cortesia.
    E.... in cosa, precisamente, questo paragone sarebbe sbagliato secondo te?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    18465205

Aggiungo un elemento di valutazione personale, che ognuno può ignorare: cambiare euro con dollari e lasciari in una banca tradizionale ha un certo profilo di rischio, cambiare euro con dollari e portarseli "virtualmente" a casa ha un altro profilo di rischio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    e_lm_70

Messa così sono più d'accordo

Comunque, si può anche investire nelle cripto senza comprenderle al 100%. In quel caso, anzichè complicarsi la vita con wallet software dove il rischio di fare cappellate è alto per un neofita, si fa prima a comprare un ledger o trezor che sono fatti apposta e facili da usare per chi non sa nulla.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    7696931
    Sinceramente non ti ho capito.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6555 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Bucato Cream Finance.
    Per la seconda volta.

Accedi