Ethereum (ETH) - Pagina 67
Mps, dopo addio UniCredit il piano Mef: aumento capitale, no burden sharing, tagli e ancora M&A. Mentre è rischio stangata da 11 miliardi
Mps, ora che la speranza che venisse salvata dal cavaliere bianco UniCredit si è frantumata in mille pezzi, quale sarà il suo destino? Diverse le indiscrezioni che spuntano dalla rassegna …
Borsa Milano euforica: raffica di titoli del Ftse Mib aggiorna massimi storici, Ferrari e Poste tra questi
Nuovo allungo per Piazza Affari che aggiorna i massimi dal 2008 in scia ai nuovi record toccati ieri da Wall Street. L’indice Ftse Mib si muove in rialzo dello 0,7% …
Tesla fa la storia: +12% e traguardo $1T grazie a scossa Hertz. La rivoluzione auto elettriche sale di livello
Tesla ha superato il valore di mercato di 1 trilione di dollari lunedì dopo aver ottenuto il suo ordine più grande di sempre dalla società di autonoleggio Hertz, un accordo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    9142477
    Citazione Originariamente Scritto da Thomasss Visualizza Messaggio
    Buongiorno

Mi sapreste dire una piattaforma o il modo migliore per comprare Ethereum e tenerli li nel portafoglio anche per anni ? Grazie
    Ledger nano per detenerli, ora si può fare staking direttamente da li con Lido se interessa.

Mentre per l'acquisto Kraken.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    19324198
    Citazione Originariamente Scritto da Thomasss Visualizza Messaggio
    Buongiorno

Mi sapreste dire una piattaforma o il modo migliore per comprare Ethereum e tenerli li nel portafoglio anche per anni ? Grazie
    Io ho sentito parlare bene della combo: Binance per acquistarli e Safpall per detenerli a lungo.
    Safepall, da quanto mi dicevano, è un wallet fisico, un hardware wallet, e ricorda vagamente le chiavette key-gen che davano le banche anni fa.

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ciao
    scusate le domanda stupida....ma se io acquisto cripto con Kraken, perchè poi dovrei trasferirle in un wallet?
    non posso lasciarle li x un tempo indefinito ? non mi è chiaro questo passaggio
    grazie a chi mi risponderà
    ciao

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    lì intendo su Kraken....

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8533 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da schiavo Visualizza Messaggio
    ciao
    scusate le domanda stupida....ma se io acquisto cripto con Kraken, perchè poi dovrei trasferirle in un wallet?
    ciao
    Se ti fidi di kraken li puoi lasciare li in eterno

Ma, non so se kraken paga gli interessi sulle crypto che si lasciano nel loro sito

Su crypto.com, ma anche altrove si incassano dei bei soldini (6.5% nel mio caso) ... su crypto.com poi non si paga nulla per fare un stake/earn ... a differenza di farsi uno stake a mano dove si pagano le spese sulla transazione, che ultimamente su ETH non sono proprio basse

PS: Il wallet piu' sicuro e quello dove si hanno le chiavi offline magari generati da una frase che si tiene a memoria, o su un pezzo di carta, messo/messi al sicuro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    ciao
    ciao
    Devi essere nuovo... nelle cripto c'è il detto "not your keys, not your coin" vale a dire che se non hai le chiavi private delle tue cripto, è come se non le possedessi davvero.

Se tieni le cripto sull'exchange semplicemente rischi che se l'exchange per qualche motivo inibisce i prelievi o fallisce, tu hai perso tutto. Se invece le hai su un hardware wallet (che poi non le hai lì ma sulla blockchain, il wallet è solo un modo per accedervi e per conservare la tua chiave), nessuno può venirtele a prendere.

Per cifre molto basse puoi anche evitare in quanto exchange come kraken, coinbase, binance sono considerati molto sicuri.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    21971749
    ciao
    ciao
    Certamente, ma se non ti rendono nulla di nulla tanto vale metterli su un ledger piuttosto.
    Se rimangono su exchange o piattaforme defi devono rendere % interessanti altrimenti non ha senso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    4183703
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Devi essere nuovo... nelle cripto c'è il detto "not your keys, not your coin" vale a dire che se non hai le chiavi private delle tue cripto, è come se non le possedessi davvero.

Se tieni le cripto sull'exchange semplicemente rischi che se l'exchange per qualche motivo inibisce i prelievi o fallisce, tu hai perso tutto. Se invece le hai su un hardware wallet (che poi non le hai lì ma sulla blockchain, il wallet è solo un modo per accedervi e per conservare la tua chiave), nessuno può venirtele a prendere.

Per cifre molto basse puoi anche evitare in quanto exchange come kraken, coinbase, binance sono considerati molto sicuri.
    Corretto come ragionamento, ma una altra alternativa non potrebbe essere un wallet SW tipo Trust Wallet da tenere sullo smartphone, anche in quel caso hai le chiavi private solo tu o no?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    19324198
    A me l'hanno spiegata, anni fa, così.

Compri un BTC e lo lasci nell'exchange è come comprare dollari e tenerli in banca. La banca ha con te un obbligo di restituirti il BTC ma intanto lo può utilizzare come ritiene.

Compri un BTC e lo trasferisci (a pagamento) sul tuo wallet off line è come comprare dollari e.....portarseli fisicamente a casa.
    Tecnicamente parlando, anche quando hai un hardware wallet tuo i tuoi BTC sono collocati (ovviamente, non fiscamente) sulla blockchain e tu hai "la chiave" che li sbocca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    Citazione Originariamente Scritto da Giulk Visualizza Messaggio
    Corretto come ragionamento, ma una altra alternativa non potrebbe essere un wallet SW tipo Trust Wallet da tenere sullo smartphone, anche in quel caso hai le chiavi private solo tu o no?
    E' un pò meno sicuro per via del fatto che il tuo smartphone è costantemente connesso ad internet e può essere compromesso. Se proprio non vuoi comprare un hardware wallet, io ne userei uno software su un computer da tenere perennemente offline.

Accedi