Ethereum (ETH)

Lorenzo Mazzotta

Nuovo Utente
Registrato
11/11/17
Messaggi
85
Punti reazioni
2
Ciao a tutti ho aperto questo 3d in quanto non ne ho visti aperti. Ho pensato che potremmo fare una raccolta di consigli ed informazioni utili a tutti.
Per iniziare qualcuno ha news collegate a questo aumento di prezzo di Eth?
 
Non credo che l'aumento sia dovuto a questo, ma qualche giorno fa ho letto di un interesse della banca intesa sanpaolo:
Banca IMI Bank Explores Ethereum Derivatives - CoinDesk

Più probabilmente mi verrebbe da pensare che molti stiano cercando delle valute alternative al bitcoin, e l'eth è la più "sponsorizzata" su internet...
 
Il thread c'era ma non importa :)

Le ragioni per me sono due/tre:
1) Una tecnica: dopo una fortissima crescita ha lateralizzato per 4-5 mesi, e ora è ripartita al rialzo rompendo i massimi. Quindi ovvio che poi la gente entri
2) Il POS. Pare che lo stiano testando. Con il POS:
2.1) Si avranno grossi vantaggi in termini di velocità e scalabilità
2.2) Potrà partecipare al forging chi avrà un certo numero di ETH (ho letto 1000), quindi li comprano prima che il prezzo salga troppo

Occhio che l'ultima volta che è partito così era attorno ai 10$...(ma li poi è stato pompato dalle ICO)
 
Interessante osservare come il recente sfondamento dei 10K $ da parte del BTC non abbia al momento beneficiato ETH.
 
Quale pensate sia la somma minima per investire su Ethereum in ottica di lungo periodo ? (20-30 anni)
 
Quale pensate sia la somma minima per investire su Ethereum in ottica di lungo periodo ? (20-30 anni)

Dipende da quanto sei disposto a perdere, parliamo di investimenti ad altissimo rischio... Può essere 10.000 euro come 10 euro, ma quello che investi in cripto dovrebbe essere una parte irrisoria della tua disponibilità...
 
Per la prima volta da un sacco di tempo i grafici di BTC e di ETH non sono più praticamente identici. C’è una ragione?
 
Per la prima volta da un sacco di tempo i grafici di BTC e di ETH non sono più praticamente identici. C’è una ragione?

Se guardi attentamente invece i grafici riferiti in USD (ad esempio il Price Graph (7d) di coinmarketcap o quello di qualsiasi Exchange in USD 1H) noterai che il trend è pressochè speculare.
 
Embè ????????????!!!!!!!!!!!!
Sono gggiovane e ho tutta la vita davanti (sgrat sgrat). :D

Più che altro devi avere uno stomaco molto molto molto forte! Tutte le volte che avrai voglia di vendere..
Poi dovrai valutare un supporto per il wallet a prova di obsolescenza.. ( Tra 5 anni usb forse non esisterà più, una classica penna potrebbe perdere dati anche senza usarla, gli standard cambieranno...etc etc etc)
 
Basandomi sull'analisi di @fabrizioT per BTCUSD che nel caso di ETHUSD è aggravata da una bearish divergence con RSI nel 4h ho reputato di chiudere la posizione aperta a 608 euro...
@Aquilante e altri ETH trader, che ne pensate?
 
Più che altro devi avere uno stomaco molto molto molto forte! Tutte le volte che avrai voglia di vendere..
Poi dovrai valutare un supporto per il wallet a prova di obsolescenza.. ( Tra 5 anni usb forse non esisterà più, una classica penna potrebbe perdere dati anche senza usarla, gli standard cambieranno...etc etc etc)

Userò un wallet offline invece che uno fisico su chiavetta, quindi il problema obsolescenza non si pone.
Conserverò anche su carta l'indirizzo alfanumerico a cui avrò trasferito ogni criptovaluta.
 
Ultima modifica:
credo che la natura dell'investimento in questione non permetta di dimenticarsene per cosi' tanto tempo. Va almeno seguito nelle sue evoluzioni, a titolo esemplificativo e non esaustivo vedi i vari fork, oppure alcune criptovalute nascono come token erc20, poi magari hanno in roadmap il passaggio a protocollo autonomo o magari cambiano piattaforma.. insomma non è un lingotto d'oro da tenere in cassetta di sicurezza 20 anni. Quindi ok HODL ma ogni tanto tocca fare un giro per informarsi su cosa accade.
 
Basandomi sull'analisi di @fabrizioT per BTCUSD che nel caso di ETHUSD è aggravata da una bearish divergence con RSI nel 4h ho reputato di chiudere la posizione aperta a 608 euro...
@Aquilante e altri ETH trader, che ne pensate?

Io su eth ora sto facendo poco trading, in questi ultimi giorni giocavo con LTC fino a che non è caduto in un letargo noiosissimo.

ETH lo vedo crescente e lo aspetto ad 830-850. Un ripieghino prima di allora ci sta tutto, e potrebbe partire proprio dai livelli attuali (790) fino ai 730/750, ma siccome oggi è sabato, domani è domenica, ho mangiato le tagliatelle ed il rischio che esco e poi tra una pennica e l'altra rimango fuori è più che reale, allora su ETH rimango in un tranquillo hold da weekend.
 
Io su eth ora sto facendo poco trading, in questi ultimi giorni giocavo con LTC fino a che non è caduto in un letargo noiosissimo.

ETH lo vedo crescente e lo aspetto ad 830-850. Un ripieghino prima di allora ci sta tutto, e potrebbe partire proprio dai livelli attuali (790) fino ai 730/750, ma siccome oggi è sabato, domani è domenica, ho mangiato le tagliatelle ed il rischio che esco e poi tra una pennica e l'altra rimango fuori è più che reale, allora su ETH rimango in un tranquillo hold da weekend.

Grazie aqui :)
Cmq non so te ma per il trading mi sa che mi sposerò su BTC...lo vedo.più "reattivo". ETH.forse è più da holdare!
 
Indietro