Ethereum (ETH) - Pagina 119
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    9623022
    Citazione Originariamente Scritto da andrerus Visualizza Messaggio
    Entro il 2022 sopra i 4k€?
    Mi accontenterei se arrivasse a 3k (sono rientrata a 1540 dopo essere uscita quando è scesa sotto i 3k)

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2349 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Segnalo anche questo modello per i patiti del DIY che vogliano farsi un validatore in prospettiva ETH2.0: HP EliteDesk 800 g2 Desktop Mini i5-6500t 2,5ghz 16gb senza disco rigido | eBay

Intel di sesta generazione, basso consumo (35W).
    16Gb RAM, ricondizionato a 183€ + 11€ spedizione contro 220-260€ si un PI 4 8Gb nuovo su Amazon (senza case SSD).
    Con tutto il rispetto per il Raspberry, che ho sempre apprezzato, qui non c'è partita.
    Riprendo brevemente il filo circa il mini PC HP, a beneficio di chi sia interessato a configurare un nodo validatore.

Ne ho avuti un un paio stabilmente attivi per tutto l'ultimo trimestre, senza problemi di sorta:

L'uno con Geth sincronizzato con Mainnet ed un paio di testnet.
    L'altro con Geth sincronizzato con Mainnet ed un nodo IPFS.

Ambedue con un SSD da 2Tb per i dati.
    Il primo con un SSD addizionale da 1Tb per il sistema.

Oggi ho riconfigurato il primo PC, in modo da avere Geth sincronizzato con Mainnet (EL) + beacon chain via Lighthouse (CL - pur senza validatore attivo, per ora).
    Scopo dell'esperimento verificare se vi sia margine per avere EL+CL funzionanti stabilmente sull medesimo PC.

A quanto vedo non vi sono sostanziali problemi.
    Ne commenterò meglio dopo avere accumulato un po' di ore di utilizzo.

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1039 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Il primo con un SSD addizionale da 1Tb per il sistema.
    Grazie dell aggiornamento. Ma il 2° ssd dove l hai messo? Mi pare abbia spazio solo per uno. Quindi in usb?
    Perchè io di sta cosa mi son accorto tardi e avrei voluto fare un raid sul nodo (io parlo di btc, nodo eth non ho ancora nè penso di vederlo. Anzi scusate l ot )

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2349 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    Grazie dell aggiornamento. Ma il 2° ssd dove l hai messo? Mi pare abbia spazio solo per uno. Quindi in usb?
    Perchè io di sta cosa mi son accorto tardi e avrei voluto fare un raid sul nodo (io parlo di btc, nodo eth non ho ancora nè penso di vederlo. Anzi scusate l ot )
    Il disco dati (2 Tb) attualmente è esterno su USB3 per mia comodità (posso spostare i dati a piacimento), per quanto non ottimale in termini di throughput.

Detto ciò se non erro lo HP ha due slot interni, uno SATA ed uno NVMe.
    Se il carico sarà stabile propenderò per acquistare una coppia di SSD NVMe da 2Tb ed allestire una coppia di PC "gemelli" così da avere 100% di ridondanza hardware.

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    Possibile ritracciamento completato e ulteriore gambetta ribassista per colmare le inefficienze della zona rossa?
    In tal caso sarei compratore
    E invece...
    Su fino ad essere respinto al millimetro dalla media a 100 giorni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    960 Post(s)
    Potenza rep
    19878840
    ..ragazzi... indicativamente quand'è che eth passerà a PoS?...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    819 Post(s)
    Potenza rep
    35658095
    Il disco dati (2 Tb) attualmente è esterno su USB3 per mia comodità (posso spostare i dati a piacimento), per quanto non ottimale in termini di throughput.

Detto ciò se non erro lo HP ha due slot interni, uno SATA ed uno NVMe.
    Se il carico sarà stabile propenderò per acquistare una coppia di SSD NVMe da 2Tb ed allestire una coppia di PC "gemelli" così da avere 100% di ridondanza hardware.
    Hai pensato ad usare una VM su AWS piuttosto che l'hardware fisico a casa?

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    7771193
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    ..ragazzi... indicativamente quand'è che eth passerà a PoS?...
    Se non ci sono ulteriori ritardi il marge dovrebbe avvenire il 19 settembre.

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2349 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da capt_jack Visualizza Messaggio
    Hai pensato ad usare una VM su AWS piuttosto che l'hardware fisico a casa?
    E' una opzione che ho scartato già in origine, per varie ragioni, tra cui:

1) Antieconomico, considerati i requisiti di storage.
    2) Contribuirebbe a centralizzare, invece che decentralizzare.
    3) Non avrei il 100% di controllo sulla macchina
    4) Lo overhead di gestione software sarebbe comunque simile, a meno di ricorrere ad una opzione full managed.

Ergo dal mio punto di vita sconsigliabile, avendo disponibilità di hardware, spazi e bandwidth.
    In difetto di ciò, quale soluzione di ripiego, sarebbe meglio una opzione cloud non-custodian / managed stile Allnodes.
    Purchè ad un prezzo accessibile e con tutti i compromessi del caso rispetto a quanto sopra.

Non trascurerei il fatto che un PC come quello indicato, completo di SSD 2Tb, costa oggi intorno a 300 euro, una tantum al netto della connettività.
    Un nodo completo EL+CL su cloud a seconda delle opzioni potrebbe costare anche 3 o 4 volte tanto, ma all'anno ...
    Quindi bene fare un attento triage.

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    2349 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Vallo92 Visualizza Messaggio
    Se non ci sono ulteriori ritardi il marge dovrebbe avvenire il 19 settembre.
    Non mi fisserei sulla data, come il passato ha insegnato.
    Non è comunque fondamentale.

Accedi