NEX decentralized cross-chain exchange e decentralized bank - Pagina 14
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Bufera Popolare di Bari si abbatte sul governo, Di Maio e Renzi dettano le condizioni per salvataggio
Il commissariamento della Popolare di Bari apre nuove crepe nel governo Conte bis con il cdm di ieri sera che ha visto le assenze pesanti di M5S e Italia Viva …
“La Brexit? Come l’albero di Bertoldo. Ai mercati non interessa più”
Le elezioni in Gran Bretagna hanno visto la vittoria schiacciante di Boris Johnson. Cosa accadrà ora sui mercati? Ne abbiamo parlato con Massimo Siano, nuovo direttore generale Sud Europa di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    2030590
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Io mi sono loggato, ho effettuato la procedura per l'apertura dei 2 wallet (neo ed ethereum) associati all'account.
    Ho svolto la procedura kyc mediante apposita app android in pochi minuti, ho trasferito i miei coin sul nuovo wallet neo creato tramite nash ed ho quindi messo in staking i nex token.

La procedura kyc é necessaria per tradare oltre 1000$ al giorno o per lo staking, altrimenti no.

Per essere un mvp (Minimum viable product) non é male: tutta la procedura base di registrazione, creazione wallet, kyc e stacking mi é parsa semplice e lineare. Sorprendente la velocità e comodità del sistema kyc con app.

L'interfaccia utente sembra pulita e mi piace il fatto che sia divosa in basic (per semplici acquisti e vendite) e pro, con limit orders ecc.
    Ha ancora qualche bug, ad esempio a me non funziona bene il meccanismo di sort dei vari valori, ma son cose che si sistemano sicuramente un poco alla volta.

Le fiat ramps pare siano in funzione per gli stati uniti mentre dicono che verranno aperte all'europa nel giro di breve.

L'aspetto negativo é lo scarso volume di scambi che evidentemente ha innescato il crollo di ieri/oggi(oltre al solito effetto buy the rumors sell the news, da cui non si scappa mai).

Io ho messo tutto in stack per 2 anni, non mi aspetto di arrivare ai volumi di binance tra 6 mesi, ma SE il mercato verrà regolato e SE i ragazzi di nash saranno in grado di lavorare bene, dovrebbero avere un vantaggio rispetto a molti competitors essendo il loro un non custodial exchange pienamente compliant, con un security token correttamente registrato.
    L'idea e la tecnologia mi piacciono, come al solito la cifra in ballo non mi farà né ricco né povero, dunque vado abbastanza a cuor leggero
    fatto login. kyc confermo molto intuitivo con la app.

Non ho capito in che valuta ti maturano i rendimenti per lo stacking. Sono in fiat o crypto? in nex?
    Tu che hai in stack da una settimana come sono i rendimenti? ovviamente fatte le dovute proporzioni (so che i 24 mesi ti danno il 75%), volevo capire se tu sei soddisfatto ivsto che lo stai provando

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    7076357
    Citazione Originariamente Scritto da Nicoin Visualizza Messaggio
    fatto login. kyc confermo molto intuitivo con la app.

Non ho capito in che valuta ti maturano i rendimenti per lo stacking. Sono in fiat o crypto? in nex?
    Tu che hai in stak da una settimana come sono i rendimenti? ovviamente fatte le dovute proporzioni (so che i 24 mesi ti danno il 75%), volevo capire se tu sei soddisfatto ivsto che lo stai provando
    I "dividendi" li maturi nei coin scambiati.
    Ogni scambio di cripto paga fee in valuta dipendente dalle cripto scambiate e fa maturare agli stakers un dividendo in quella stessa valuta.

Con lo staking a 2 anni guadagni non il 75% del tuo stak, ma il risultato del 75% delle fee raccolte dall'exchange, diviso il numero di nex coin, moltiplicato per il numero di coin che hai in stak.

Facendo 4 conti, se mai nash raggiungesse i volumi di binance, con 1000 nex in staking per 2 anni raccoglieresti più di 2000$ al mese di dividendi.

Ovviamente una volta ricevuto il tuo dividendo nelle varie coin, puoi sfruttare a tua volta i pairing dell'exchange per convertire il tutto nella valuta che preferisci.

Al momento sono contento del prodotto che han tirato fuori, funziona, é bello graficamente ed é che io sappia l'unico non custodial exchange con funzionalità avanzate come limit orders.

Presto, promettono, listerà anche btc e ltc.
    A mio parere promette molto molto bene.

Allo stato attuale delle cose ha un volume ridicolo che non giustificherebbe affatto il valore dei nex token.
    Diciamo che il valore attuale di circa 1.7$ é dato più dalle potenzialità che gli investitori ci vedono che non dai numeri che può vantare.

C'é da considerare che ciò che vediamo adesso é un mvp, minimum viable product, in prodotto base, destinato ad essere migliorato e modificato in lungo e in largo ed il cui scopo é quello di testare sul campo le tecnologie sviluppate per capire cosa va migliorato e implementato, dunque é normale che non sia utilizzato intensivamente.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    7076357
    Facciamo 2 conti:
    50000000 di nex totali.
    25000000 venduto in ico.
    25000000 bloccati per il momento.

Questo l'address dello Smart contract per lo staking di nex NEOSCAN | Address

Ad oggi oltre 5 milioni di nex sono stati messi in stak, vale a dire il 25% del circulating supply.
    Di questi 5 milioni il 60% sono stati messi in staking per 24 mesi.

Da questo punto di vista é un successone

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    2030590
    Se qualcuno ha bisogno di un referral code per l'iscrizione ecco qui
    nash.io/referrals?code=LbTekR

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    19670067
    Citazione Originariamente Scritto da nicoin Visualizza Messaggio
    se qualcuno ha bisogno di un referral code per l'iscrizione ecco qui
    nash.io/referrals?code=lbtekr

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    7076357
    Pare abbiano attivato fiat ramps per l'Europa.
    Dico pare perché a me non apre la relativa pagina, tuttavia ho provato solo da smartphone e non ancora da pc, magari qualcosa non va sul mio device perché altri utenti di altri paesi d'europa scrivono che da ieri funzionano correttamente le fiat ramps con carta di credito.

Inoltre oggi han lanciato anche le python api e, ieri, staking illimitati di nex token

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    7076357
    posso confermare che la prima fiat ramp in implementata per l'europa funziona.
    Il partner è Carbon, tramite carta di credito fa comprare ETH su Nash, limite di 250€ al giorno espandibile tramite verifica dell'identità a 2500€ al giorno.
    Fee del 3,5%.

Carbon ha dichiarato che sta lavorando ad altre alternative oltre alla carta di credito (carte di debito e bonifici) per poter abbassare il costo delle transazioni.

Nash pare intenzionata comunque a introdurre più partners per le fiat ramps, in modo da consentire più scelta ai suoi utenti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    2030590
    In questo momento l'utilizzo è pari a 0. Non lo usa nessuno.
    Forse è anche positivo in quanto c'è tempo di implementare e rodare il tutto però un po preoccupa.
    Anche le attivazioni dei referal sono ferme.
    Mi aspettavo un po più di movimento ma fiducia nel team e nel prodotto che sta nascendo

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    7076357
    Vero.
    É che ha aperto in un momento in cui le altcoin non se le fila più nessuno...
    I volumi li fa solo Bitcoin ed al momento Bitcoin in nash é solo su testnet.

Ma arriverà, solo che serve qualcosa di più per strappare utenza ai centralizzati, la gente non ha ancora capito il vantaggio dei non custodial... Ora la massa cerca addirittura gli etf e i futures...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    2030590
    Oggi ho provato ad usare un po l'Exchange.
    L' ho trovato meccanico e poco fluido, volevo tradare bat ma tra il trasferimento dei fondi da un account all'altro, minimi quantitativi e richiesta di fee in eth ho lasciato perdere.
    Voi come vi siete trovati?
    Io non sono per nulla esperto ma qualche exchanges l'ho usato e lo uso tuttora, l' ho trovato per nulla user friendly
    Ultima modifica di Nicoin; 04-11-19 alle 19:00

Accedi