Ma l’impennata del bitcoin cash?
Follia Dogecoin: settimana da +468% e trading selvaggio manda in tilt Robinhood. Cosa sta spingendo la cripto meme?
Nella settimana del debutto a Wall Street di Coinbase e del divieto di utilizzo di bitcoin per pagamenti da parte della Turchia, a risplendere più che mai è stato il …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps tra i più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e i peggiori
I migliori: banche, automotive e settore viaggi rallentano, edilizia e materiali si rafforza Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali europei che confermano la forza e quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Guizzo369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    318181

Ma l’impennata del bitcoin cash?

Ok che prima poteva essere per il fork ecc (e anche li devo capire perché è volato il cash)..ma come mai continua a volare?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Guizzo369 Visualizza Messaggio
    Ok che prima poteva essere per il fork ecc (e anche li devo capire perché è volato il cash)..ma come mai continua a volare?
    1) perchè adesso l'unica alternativa seria al BTC è questa (visto che il segwit2x non ci sarà più)
    2) molti avevano venduto il cash per avere il BTC e quindi avere i segwit2x gratis. E adesso se li ricomprano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2572 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Guizzo369 Visualizza Messaggio
    Beh ci possono essere tante ragioni. Ho letto che ad esempio è più facile da minare (ma non ho verificato).
    Oppure può essere visto come un Bitcoin "cheap" da chi vuole investire ma non sa nulla di questo mondo.
    In ogni caso io con tempismo perfetto tutti i miei li ho venduti ieri

L'avatar di Guizzo369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    318181
    grazie ad entrambi per le risposte.

ma secondo voi può essere davvero un'alternativa (valida?) al bitcoin? Perchè uno dovrebbe comprare il btc cash? Dopotutto lo stesso importo lo si può prendere frazionato in btc, non capisco..

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2866 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ho letto adesso che è previsto un fork del cash il 13 novembre e quindi probabilmente lo comprano per speculazione. A chi fa trading converrebbe comprarne un po', penso che salga ancora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2572 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Ho letto adesso che è previsto un fork del cash il 13 novembre e quindi probabilmente lo comprano per speculazione. A chi fa trading converrebbe comprarne un po', penso che salga ancora.
    Dove lo hai letto?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da _Warlock_ Visualizza Messaggio
    Dove lo hai letto?
    Bitcoin Cash Community Preps Hard Fork Slated for November 13 - Bitcoin News

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bitcoin Cash: in arrivo hard fork a Novembre - Criptovalute24

Credo dipenda da questo hard fork previsto per il 13 novembre

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2866 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    e il bitcoin cala perchè chi specula vende il core per prendere il cash, poi lunedi ricomprerà il core vendendo uno dei due cash. Mi sa che per un po' di mesi ci sarà la moda dei fork.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Con questi fork continui iniziano a stufare. Da parte mia btc e vari fork continuano a perdere credibilita' ad ogni fork. A forza di forkare diventano come le valute Fiat.
    Ormai il bitcoin lo uso come pura speculazione e altre cripto come base per il lungo. Vedremo se priemera' 😅

Accedi