Ma l’impennata del bitcoin cash?

Guizzo369

Nuovo Utente
Registrato
29/8/17
Messaggi
377
Punti reazioni
2
Ok che prima poteva essere per il fork ecc (e anche li devo capire perché è volato il cash)..ma come mai continua a volare?
 
Ok che prima poteva essere per il fork ecc (e anche li devo capire perché è volato il cash)..ma come mai continua a volare?

1) perchè adesso l'unica alternativa seria al BTC è questa (visto che il segwit2x non ci sarà più)
2) molti avevano venduto il cash per avere il BTC e quindi avere i segwit2x gratis. E adesso se li ricomprano.
 
Ok che prima poteva essere per il fork ecc (e anche li devo capire perché è volato il cash)..ma come mai continua a volare?

Beh ci possono essere tante ragioni. Ho letto che ad esempio è più facile da minare (ma non ho verificato).
Oppure può essere visto come un Bitcoin "cheap" da chi vuole investire ma non sa nulla di questo mondo.
In ogni caso io con tempismo perfetto tutti i miei li ho venduti ieri :D
 
grazie ad entrambi per le risposte.

ma secondo voi può essere davvero un'alternativa (valida?) al bitcoin? Perchè uno dovrebbe comprare il btc cash? Dopotutto lo stesso importo lo si può prendere frazionato in btc, non capisco..
 
Ho letto adesso che è previsto un fork del cash il 13 novembre e quindi probabilmente lo comprano per speculazione. A chi fa trading converrebbe comprarne un po', penso che salga ancora.
 
e il bitcoin cala perchè chi specula vende il core per prendere il cash, poi lunedi ricomprerà il core vendendo uno dei due cash. Mi sa che per un po' di mesi ci sarà la moda dei fork.
 
Con questi fork continui iniziano a stufare. Da parte mia btc e vari fork continuano a perdere credibilita' ad ogni fork. A forza di forkare diventano come le valute Fiat.
Ormai il bitcoin lo uso come pura speculazione e altre cripto come base per il lungo. Vedremo se priemera' 😅
 
Al momento e' più profittevole minare BCH, quindi parecchi miner si stanno spostando. Sono ore che compro, vendo e ricompro e cosi via Cash :D
 
Con questi fork continui iniziano a stufare. Da parte mia btc e vari fork continuano a perdere credibilita' ad ogni fork. A forza di forkare diventano come le valute Fiat.
Ormai il bitcoin lo uso come pura speculazione e altre cripto come base per il lungo. Vedremo se priemera' 😅


IMHO i fork creano confusione ed allontanano l'investitore "casalinga di voghera".
ma d'altronde essendo un mercato senza regole e controllori è tutto un fiorire fantasioso di "moneta".
sembra che le criptovalute divengano obsolete più velocemente dei processori e delle schede video. no buono.
il rischio è che resti un settore da nerd che investe i soldi della paghetta, invece che un mercato che tira dentro soldi veri.
 
servirebbe una nuova moneta simile al bitcoin dove e' scritto chiaro e tondo che i fork non saranno mai ammessi (pena perdita completa di credibilita' della suddetta).
Se il mercato richiedera' un simile prodotto (e credo verra' sempre piu' ricercato) verra' creato. Bisognera' essere' bravi a saltarci sopra il prima possibile.
 
IMHO i fork creano confusione ed allontanano l'investitore "casalinga di voghera".
Ma davvero secondo te l'italiano medio, quello che clicca sui banner "clicca qui per rendere più veloce il tuo pc", sarebbe in grado di registrarsi e verificarsi su un exchange, depositare, decidere il prezzo di acquisto, capire cosa sia un market o limit order, scaricare un wallet, salvare il seed e trasferire i BTC? Tra 30 anni forse, con le nuove generazioni cresciute a pane e pc.
 
Ma davvero secondo te l'italiano medio, quello che clicca sui banner "clicca qui per rendere più veloce il tuo pc", sarebbe in grado di registrarsi e verificarsi su un exchange, depositare, decidere il prezzo di acquisto, capire cosa sia un market o limit order, scaricare un wallet, salvare il seed e trasferire i BTC? Tra 30 anni forse, con le nuove generazioni cresciute a pane e pc.

Purtroppo no, se domani i soggetti che descrivi avessero un accesso semplificato (es homebanking e simili) ai btc ..noi che si è già entrati da tempo trarremmo profitto dalla pazzesca impennata che Avrebbero le cripto con l’entrata di tutta quella gente e delle loro Fiat
 
Purtroppo no, se domani i soggetti che descrivi avessero un accesso semplificato (es homebanking e simili) ai btc ..noi che si è già entrati da tempo trarremmo profitto dalla pazzesca impennata che Avrebbero le cripto con l’entrata di tutta quella gente e delle loro Fiat

esattamente ciò che intendevo, attualmente il sistema è troppo complesso ed incerto, inoltre leggo di siti tipo Kraken che vanno in palla nei momenti caldi rendendo impossibile operare, immaginate invece di poter inserire ordini nel VS home banking o in altre realtà "solide" e conosciute dalle masse.
 
esattamente ciò che intendevo, attualmente il sistema è troppo complesso ed incerto, inoltre leggo di siti tipo Kraken che vanno in palla nei momenti caldi rendendo impossibile operare, immaginate invece di poter inserire ordini nel VS home banking o in altre realtà "solide" e conosciute dalle masse.

Io mi ricordo gli home banking - TOL che si bloccavano nei giorni "caldi" del mercato...e non era poi tantissimi anni fa.
Mi aspetto che le cose migliorino molto velocemente (e comunque Kraken non lo uso più, è pietoso... :D)
 
esattamente ciò che intendevo, attualmente il sistema è troppo complesso ed incerto, inoltre leggo di siti tipo Kraken che vanno in palla nei momenti caldi rendendo impossibile operare, immaginate invece di poter inserire ordini nel VS home banking o in altre realtà "solide" e conosciute dalle masse.

Entro fine anno dovrebbero(!) quotare il Bitcoin come futures al CME,quella che hai descritto potrebbe essere uno scenario plausibile anche in un futuro molto vicino.
 
e il bitcoin cala perchè chi specula vende il core per prendere il cash, poi lunedi ricomprerà il core vendendo uno dei due cash. Mi sa che per un po' di mesi ci sarà la moda dei fork.

Come volevasi dimostrare
 
Ma davvero secondo te l'italiano medio, quello che clicca sui banner "clicca qui per rendere più veloce il tuo pc", sarebbe in grado di registrarsi e verificarsi su un exchange, depositare, decidere il prezzo di acquisto, capire cosa sia un market o limit order, scaricare un wallet, salvare il seed e trasferire i BTC? Tra 30 anni forse, con le nuove generazioni cresciute a pane e pc.

Penso che questo si possa ovviare abbastanza facilmente. Si può sviluppare un app per telefono, che ad esempio prenda le fiat dal credito del telefono. E una volta interfacciata ad esempio con Facebook, penso che in poco tempo molte persone imparino ad usarla.
Ribadisco che I due punti critici sono che nessuno garantisce niente e l'estrema volatilità. Immaginatevi piuttosto l'utente medio che chiama Striscia per protestare che ha sbagliato ad inviare 50 euro e li vuole riavere indietro e che non esiste nessuna autorità da cui andare a protestare. E lo stesso che dice che lunedì lui aveva 6400 euro e domenica dopo 5800.
Però penso che non appena si digeriranno queste cose, l'uso si diffonderà.
 
Indietro